fantoccio
tutto cambia
ciao becero,Buongiorno al 3D,
Ciao Claude,
Statisticamente se il ciclo madre è crescente e la lingua è crescente, la lingua fa parte del successivo. Stessa cosa nel caso opposto. E viceversa come nel caso in questione se ciclo madre decrescente e lingua crescente si attacca al precedente e similmente nel caso opposto.
Scrivo statisticamente per i seguenti motivi, e perdonami il tono scherzoso nel rispondere ad una tua osservazione molto pertinente e sensata:
- per dirla terra terra, perché il mkt fa quello che caxxo gli pare;
- accademicamente, perché un modello è una semplificazione della realtà che prende in esame un numero limitato di variabili. La presenza o la forza non abituale di alcune variabili esogene, endogene ed indigenealtera gli esperimenti, in svariati campi, ed i risultati dei rispettivi modelli.
- per gli scettici, le lingue sono quelle parti che i ciclisti citano quando si ostinano a volere ingabbiare una realtà complessa, influenzata da una pluralità di variabili, un modello semplificato che prende in considerazione solo prezzo e tempo. In pratica quando devono giustificare una centratura molti fanno uso e talvolta abuso di lingue tanto così a posteriori riesci a giustificare tutto: utile per l'analisi, ma ti ci pulisci il sedere se fai trading.
- per i teoremi del complotto, sono i poteri forti che si mettono d'accordo per fare una finta e intrappolare o buttare fuori dal mercato gli acquirenti di cerini.
Quello che è chiaro è che le lingue, o cicli di discontinuità, o come li si vuole chiamare non sono prevedibili va priori: ti accorgi se distinti solo dopo e solo dopo puoi capire se ruba tempo al ciclo precedente o al successivo.
condivido, nella teoria di Elliott è la stessa cosa con le onde irregolari, nelle divergenze quando sono negate e il classico testa e spalle che non va a target, ecc

tutto ciò per me li classifico in "rischio d'impresa" o "margine d'errore" o semplicemente un' incu.lata ( scusate la volgarità)
