Sveglia!!!!!!! Su Rai 2 iniziano le Olimpiadi .

bè sui materiali c'è poco da recriminare, anche nel golf sono cambiati e ora con un Drive fanno 400 metri :D indietro non si torna.

bè sui materiali c'è poco da recriminare, anche nel golf sono cambiati e ora con un Drive fanno 400 metri :D indietro non si torna.
infatti
prima correvano sulle piste di cenere
delle racchette da tennis vogliamo parlare?
Dell'evoluzione nella vela?

O mettono la regola che corrono tutti scalzi sulla terra battuta, oppure sono polemiche sterili.

leggo che è uno sport di combattimento contro nemici immaginari... insomma na roba da matti.

qui dentro i praticanti andrebbero alla grande.

bisogna integrare qualcosa ;).

Il Karate agonistico sfocia in 2 tipologie di gara.

Una è il Kumite, combattimento non tanto diverso dal tae kwon do, quello che sei più abituato a vedere. Uno dei contendenti vince in base ai colpi inferti e passa il turno.

L'altra si chiama appunto kata, che significa forma, si tratta di eseguire una serie di movimenti che rappresenta un combattimento stilizzato contro avversari che non sono fisicamente sul tatami. Si giudica quindi la perfezione del movimento di braccia, gambe, postura ecc. Tipo i voti della ginnastica agli anelli, sbarra ecc ecc

bisogna integrare.
Il Karate agonistico sfocia in 2 tipologie di gara.
una è il Kumite, combattimento non tanto diverso dal tae kwon do, quello cui sei più abituato a vedere. Uno dei contendenti vince in base ai colpi inferti e passa il turno.

L'altra si chiama appunto kata, che significa forma, si tratta di eseguire una serie di movimenti che rappresenta un combattimento stilizzato contro avversari che non sono sul tatami. Si giudica quindi la perfezione del movimento di braccia, gambe, postura ecc. Tipo i voti della ginnastica
bello il karate
meglio del tkd dove vengono privilegiati i calci, per regolamento.
Nel karate il ruolo dei pugni invece non è trascurato come nel tkd.
Avevo un carissimo amico che praticava (avevo nel senso che l'ho perso di vista)
Era uno spettacolo a vederlo.
Tkd ho fatto un po', poi quando ho cominciato a sentir parlare di gare ho lasciato, non mi interessava, ma era tutto un balletto, non mi piaceva tanto.

Users who are viewing this thread

Back
Alto