target al ribasso

se raggiunti questi livelli mi metto long di lungo

• Total voters
    46
  • Poll closed .

deltazero

Forumer storico
aprirei questo sondaggio per capire qualcosa in + della , secondo me, strana distribuzione delle probabilità nel mercato delle opt
la imposto in questo modo
target che se raggiunti entro 09 vi fanno mettere long di lungo
grazie della collaborazione

Ultima modifica:
ok non torneranno... ma pensi che da questi livelli -90% un titolo che da 1 passa a 0,1 poi sia piu facile un rimbalzino del 20% x andare ad un a 0,12 o che perda un altro 20% e vada 0,08,senza pensare poi anche agli aumenti di capitale che mani forti si sono prese....se non rimbalza ora quando saremo a 30.000 dell'indice cioè a metà strada chi comprerà ancora i titoli???
ricordi quando uni era ritornato a 2,8 e in banca si mordevano la ligua perchè non lo avevano acquistato a 0,7 e a 2,8 si comperava perchè poteva ritornare almeno a 4 euri ...la metà di dovera solo 2 anni prima...bene ora a 1,9 siamo come allora...per me in ordine anche da buon padre di famiglia che deve investire una somma...il rischio tra prendere un btp o uni ..tra rischio italia e rischio uni..per me è meno rischioso uni....forse ...o alla pari...però il rendimento a 3 5 anni con anche il dividendo di uni e il possibile discesa dei prezzi del btp che rende solo un 3%....quale rischio prendere??? io investirei almeno 50 50 oppure 50 uni e 50 liquidi...ma sicuramente io comprerei un po di titoli che hanno perso il 90% solo per essere stato piu fortunato di avere soldi da investire x la mia vecchiaia a questi prezzi in azioni....
anzi adesso sembra anche che qualcosa si sia fatto in ambito europeo,(italia no ..qui comandano i politici con i loro esuberi pensioni privilegi e corruzioni giornaliere al tg...)un po di ordinativi all'industria si muove e con il dollaro a 1,2 e la cina che farà lievitare il loro yuan ...speriamo di essere un po piu competitivi....un po di ottimismo ora per rassicurare che comperare titoli a questi prezzi forse non è poi cosi tanto rischioso ...
io qualcosina accumulo e poi medierò se invece di salire scendono ... e ringrazio anticipatamente chi lunedi me ne venderà in apertura....grazie...
e buon investimento o disinvestimento a tutti...
io non vorrei essere uno shortista adesso....ne sui titoli ne sul gas forse sulle obbligazioni lunghe si...
ciao a tutti

aprirei questo sondaggio per capire qualcosa in + della , secondo me, strana distribuzione delle probabilità nel mercato delle opt
heheheheh Marco..io ti rispondo così metto alcuni post miei in inglese .Maccaronico:D:D(azzooo non sò scrivere neanche l'itliano):wall::wall::wall:

in chat con uno che reputo fra i migliori elliottani. avrebbe steso obiettivo mio..non ho mai postato il grafico sul mio thread altrimenti molti avrebbero da ridire :rolleyes:..io vado avanti per la mia strada tranquillo e beato chatto in 5/6 blog in inlgese maccheronico però mi capiscano e mi sopportano:D....se vuoi te lo posto così scopro le mie carte fino in fondo..cmq fra poco chiudo i long....

Allegati

• Anonimo.gif
    Anonimo.gif
    18,8 KB · Visite: 632
solomare; ha scritto:
heheheheh Marco..io ti rispondo così metto alcuni post miei in inglese .Maccaronico:D:D(azzooo non sò scrivere neanche l'itliano):wall::wall::wall:

in chat con uno che reputo fra i migliori elliottani. avrebbe steso obiettivo mio..non ho mai postato il grafico sul mio thread altrimenti molti avrebbero da ridire :rolleyes:..io vado avanti per la mia strada tranquillo e beato chatto in 5/6 blog in inlgese maccheronico però mi capiscano e mi sopportano:D....se vuoi te lo posto così scopro le mie carte fino in fondo..cmq fra poco chiudo i long....
grande Vince
non so l'inglese
tu ti svaluti ,ma in tanti teniamo d'occhio la tua view

allora ti sei messo pure tu a pregare il mio dio
per quanto riguarda il targhet io mi accontenterei di un 17000 500
ma facendo tendenzialmente scalping contro trend salvo incastramenti mi interessa relativamente poco

...il rischio tra prendere un btp o uni ..tra rischio italia e rischio uni..per me è meno rischioso uni....forse ...o alla pari...
ciao a tutti

Certo quando si leggono ragionamenti così vengono i brividi (o cascano le braccia).

Ma come si fa a paragonare il rischio di un titolo di Stato (per definizione zero almeno fino a un paio di mesi fa) con quello di un titolo azionario di una banca, e addirittura a concludere che quest'ultimo sia MENO rischioso del primo ???? :eek:

Ma dico: vi siete resi conto che qui è avvenuta una rivoluzione copernicana, in quanto è venuto meno l'assioma titoli di Stato = rischio zero, ossia il benchmark fondamentale sul quale si è basato per decenni tutta la baracca ?
E allora se il rischio dei titoli di Stato non è più zero, sarà mai possibile che quello degli altri asset, anzichè aumentare in proporzione, addirittura diminuisca ? :eek: E soprattutto titoli BANCARI , poi !
Ma da cosa pensate che dipenda il valore di un titolo bancario se non da quello che ha in pancia ? E cosa pensate che abbiano in pancia le banche le banche se non, innanzitutto, quantità enormi proprio di titoli di Stato ? Che avevano preso in quanto a rischio zero e che ora improvvisamente si ritrovano a vederli scottare (specie quelli di alcuni Paesi) ? E allora com'è possibile, per semplice logica, che se il rischio degli uni è aumentato quello degli altri (che li contengono) sia diminuito ?

Boh, qui ormai pare di leggere ovunque concetti surreali. :rolleyes:

Users who are viewing this thread

Back
Alto