The End.......... (2 lettori)

nagual

mondo patafisico
In molti,avete uno strano e tutto vostro concetto dei pensieri delle persone......vedo comunque che anche tu non hai resistito nell'eprimere la tua riflessione!


L'ho fatto quando ho sentito che il mio saluto era ormai un epitaffio, perchè sento che treno non risponderà più in questa discussione.

Mi ricordo di quando eravano in quattro, tu, treno, io e un gatto, a sparare minchiate. E' stato forse il mio periodo più felice nei forum e un nick mi è mancato tanto quanto treno e forse di più: quello di bruno "il gatto".

Quella volta stavo per mollare anche io, poi treno ricomparve e questo mi fece cambiare idea. Ora sono triste, anche se non dovrei, poichè tutto passa.
 

Flavio Parry$

I maghi sono tornati!
Grazie per gli insegnamenti, principalmente psicologici, nel gestire le posizioni.

Spero che al minimo estivo ti farai sentire per darci l'ulteriore indicazione.

A presto.
:V
 

Art

Forumer attivo
2 cose interessanti del forum IO
le tope di Olly e il carisma di Treno
ora è un forum zoppo...
 

Distonico

Forumer storico
Non ha mica detto che passa a "miglior vita"....:grinangel:

Su con la vita....allegri e concentrati che il trading, ahimé, continua....
1302785428omini21.gif


...e la vita pure!
1302785675varie21.gif






Ed infine....

[ame]http://www.youtube.com/watch?v=ZDN9y2vTdUs&feature=related[/ame]
 
Ultima modifica:

treno

trenotrading.blogspot.it
.... andremo lo stesso al ribasso vendendo le CALL e sopportando 2000-3000 punti indice di loss virtuale........

la regola è elementare andiamo corti su M1 sapendo già che il nostro trading sarà per un certo periodo in loss .

il 12 gennaio a 20.758 di indice fituso vendiamo una call strike 20.500 e scadenza 18 marzo 2011 , la presunta fine del 69.
 

Allegati

  • Cattura.PNG
    Cattura.PNG
    28,2 KB · Visite: 687
  • FTSE MIB INDEX.png
    FTSE MIB INDEX.png
    10,5 KB · Visite: 687

treno

trenotrading.blogspot.it
...il 12 gennaio a 20.758 di indice fituso vendiamo una call strike 20.500 e scadenza 18 marzo 2011 , la presunta fine del 69..........

quanto vale una call a 66 giorni dalla scadenza con base vicino al sottostante ??
per essere precisi la base non è uguale ma 258 punti sotto .

il valore della call a 66 giorni dalla scadenza con strike 258 punti sotto il sottostante vale 945 punti.
basta prendere il valore del fituso il 12 aprile a 21.775 e controllare alla stessa ora il valore della call strike 21.500 scadenza giugno .
 

Allegati

  • f2177512aprile.PNG
    f2177512aprile.PNG
    69,4 KB · Visite: 676
  • c21500g.PNG
    c21500g.PNG
    63,4 KB · Visite: 679

treno

trenotrading.blogspot.it
...il valore della call a 66 giorni dalla scadenza con strike 258 punti sotto il sottostante vale 945 punti......

il 12 gennaio 2011 a 20.758 di indice fituso siamo andati corti vendendo una call strike 20.500 scadenza marzo a 945 punti.
 

Allegati

  • Cattura.PNG
    Cattura.PNG
    21 KB · Visite: 127

treno

trenotrading.blogspot.it
....se su M0 del successivo 69 i prezzi non ritorneranno in gain vicino ad M1 non chiuderemo la posizione ........

l'indice fituso il 16 marzo ha fatto il minimo di M0 a 20.802 leggermente più alto rispetto al mio ingresso corto di 20.758 e non ho chiuso la posizione .
che fine ha fatto la mia call venduta...???
semplice , il 18 marzo , giorno di scadenza della call , l'indice fituso ha aperto a 21.276 e la cassa di compensazione e garanzia ha restituito al compratore della call 518 punti dei 945 che speso per l'acquisto.

su questa posizione corta ho fatto fino ad ora un gain di 427 punti non sono in loss.
 

Allegati

  • Cattura.PNG
    Cattura.PNG
    22,2 KB · Visite: 113

treno

trenotrading.blogspot.it
...se su M0 del successivo 69 i prezzi non ritorneranno in gain vicino ad M1 non chiuderemo la posizione .
Alla scadenza della Call venderemo un altra posizione Call uguale alla prima con scadenza 120 giorni di calendario ( con una variante nel caso non sia ancora quotata).........

abbiamo incassato il gain della call ma non abbiamo chiuso la posizione.
le regole sono chiare alla scadenza rivendiamo una call strike vicino al sottostante e scadenza a 120 giorni .
in questo caso non potendo comprare la scadenza luglio perchè ancora non quotata vendiamo una scadenza maggio ed a maggio venderemo la scadenza luglio.
il 18 marzo a 21.276 di indice fituso vendiamo una call strike 21.000 scadenza maggio 2011 .
il premio incassato lo calcoleremo lunedi con la call vicina al sottostante scadenza giugno a 61 giorni
 

Allegati

  • Cattura.PNG
    Cattura.PNG
    25,4 KB · Visite: 122

Users who are viewing this thread

Alto