Thread di chiarimento Buck - ludwigii (2 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Argema

Administrator
Membro dello Staff
Ho provato a ricostruire l'intera vicenda.

La vicenda inizia qui: http://www.investireoggi.it/forum/2253456-post15286.html che è il primo post di questa vicenda.
Buck era innervosito da qualcosa, non sono in grado di dire da cosa, ma era nervoso. Ho la sensazione che fosse stato innervosito dal fatto di essere stato frainteso, come si legge nel post linkato, ed infatti si è espresso in modo sarcastico, ma non rivolto a nessuno in particolare, dunque rivolto a tutti. Non ci sono insulti.

x ludwigii - Successivamente ludwigii hai scritto questo post
http://www.investireoggi.it/forum/2253506-post15297.html
del quale riporto una frase a mio parere infelice:
in quello che hai scritto nella puntata didattica c'è un grosso errore che fa cadere tutto il ragionamento, meglio che correggi per evitare che la gente si crei false illusioni
"Meglio che correggi" è una frase che io non avrei usato, in quanto può dirla un professore al proprio alunno, ma non è una frase che ad esempio io accetterei volentieri, e dubito che tu la accetteresti da altri.

Subito dopo hai inserito questo altro post: http://www.investireoggi.it/forum/2253520-post15299.html
Nel quale esordisci con
"Però è anche vero che è da mesi che sento dire che l'indice Futse avrebbe SOVRAPERFORMATO gli altri indici, cosa che non è mai avvenuta. Mai vista una CIOFECA simile, mai previsione più sbagliata".
Previsione di Buck? Se parli di una sua previsione (non lo so proprio, non seguo i mercati) allora chiamarla CIOFECA non è elegante.
Se non parli di una previsione di Buck, allora perchè due frasi dopo scrivi
"Ora quei discorsi sono stati dimenticati e si pretende di deridere gli altri. Andiamoci piano".
Tutti bravi a ricordare i propri successi e a nascondere le previsioni cannate." ? Perchè con almeno la prima frase sembra tu ti stia riferendo a Buck, visto come si era espresso nervosamente prima.
E concludi con
"Quindi per ora il trend in atto parla chiaro ed è debole e negativo, la prima regola è SEGUI IL TREND. Il resto sono favole adesso. "
Anche "Il resto sono favole" è una frase che non capisco a chi è riferita, ma forse era meglio evitarla.

E Buck l'ha preso proprio sul serio il tuo post, segno che ha ritenuto ti riferissi a lui, tanto che ti risponde proprio sul post qui http://www.investireoggi.it/forum/2253546-post15303.html
(o qui http://www.investireoggi.it/forum/intermedio-o-c86-vt59343-1531.html#post2253546)

Tu hai cercato di smorzare, ma in modo assai bizzarro. Ti riporto questa frase:
"Con stima !
Ok come parlare al muro, buona serata a tutti."
"con stima" non si associa a "come parlare al muro". E' una assoluta contraddizione. E la frase "Ok come parlare al muro," è stata aggiunta alle 19:57, 2 minuti dopo il post, e prima di una qualsiasi replica di Buck.

A quel punto Buck si è innervosito, a mio parere per le "meglio che correggi, CIOFECA, parlo al muro" e lo si è visto dalla frase con cui ha risposto alle tue ovvero
"vuoi che ti vado a riprendere le cazzate che hai scritto sul tuo blog???"
La tua risposta è iniziata con un'altra frase che reputo infelice:
"Eh che vuoi farci, probabilmente il deficiente sono io che con una laurea in ing. elettronica non riesco a capire le tue lezioni."
Tale frase è un equivalente della famosa "Lei non sa chi sono io".

Questa frase di solito la usano le persone che si ritengono "laureati in mezzo a diplomati o ancor meno", ed implica un certo senso di superiorità, proprio dovuto al fatto di aver affrontato e completato un percorso di studi notoriamente definito come il più difficile.
Sono ingegnere elettronico anche io, e conosco bene la psiche degli ingegneri e quanto la coscienza di aver compiuto una impresa istilli in loro un certo senso di superiorità.
Questa frase ha fatto reagire in maniera ironica o sarcastica molte persone, comprese alcune di solito molto pacate come deltazero (http://www.investireoggi.it/forum/2253967-post15357.html).
Tu hai risposto in maniera offensiva qui:
http://www.investireoggi.it/forum/2253788-post15341.html
"Meglio 1 giorno da leone che 100 da pecora. Buoni belati a tutti.".
Nessuno ti aveva offeso. Ti hanno ironizzato e preso in giro per il tuo "Lei non sa chi sono io", perchè è esattamente quello il senso della tua frase sulla tua laurea, ma non ti hanno offeso.
Personalmente non ti avrei ironizzato ne preso in giro, ma la tua frase sulla laurea è, a mio parere, sintomatica di un tuo porti male.
Dire invece ad una persona "pecora", nel senso di "pecorone" ovvero colui che segue come uno scemo qualcun'altro, è invece una offesa.

In questa prima parte della vicenda hai torto ludwigii. L'ho ricostruita fedelmente, e ritengo con obiettività e serenità che tu abbia sbagliato, che tu abbia usato una cattiva e controversa comunicazione e che ciò che hai ricevuto sia stata una reazione.
Come persona e come amministratore reputo sbagliata anche la reazione, sia di Buck che di altri utenti, ma la sequenza dei fatti a mio avviso ti vede compiere il primo errore.


30 settembre

x Buck - Buck sei intervenuto nel thread di ludwigii, qui http://www.investireoggi.it/forum/t...cato-ciclotimico-vt65925-138.html#post2463452
Lo ritengo un grave errore, proprio in virtù del precedente tra di voi e del fatto che ludwigii non scriveva più da te da diverso tempo.

x ludwigii - Questa è la tua risposta: http://www.investireoggi.it/forum/2463656-post1387.html
Ecco le frasi che rilevo e che hai sbagliato a scrivere:
fai piangere - gradasso borioso bullo spaccone - signore dei cicli dei miei stivali -
Per giunta in neretto, quindi fortemente evidenziate. Tali frasi, ancor più perchè in neretto, le ritengo insulti.
Hai continuato in grassetto ancora qui http://www.investireoggi.it/forum/2463750-post1393.html:
Dal famoso blog del Maestro dei CICLI (Trading & Cicli), il ciclo fatto persona - Facciamoci una grossa risata alla facciona del Maestro -
Ed ancora, sempre in grassetto, qui http://www.investireoggi.it/forum/2463796-post1397.html
In questo post affermi di essere stato insultato da Buck in passato: ti chiedo di dirmi dove? Qual'è l'insulto?
Dici inoltre che il 29 ti prendeva in giro per i CFD sul suo thread. Avresti un link che io possa leggere, o anche una immagine o la copia della frase?

Successivamente qui http://www.investireoggi.it/forum/2463933-post1418.html hai di nuovo insultato chiamando "gallo selvatico". Ore 16:30

Buck ti risponde sul suo thread, perchè lo stesso messaggio in cui lo definisci sarcasticamente maestro dei cicli, e inviti a farsi una grossa risata alla facciona del Maestro, e che su tutti i forum si ride di lui, lo hai ripetuto anche nel suo thread. http://www.investireoggi.it/forum/intermedio-o-c86-vt59343-2171.html#post2463757
Come dicevo Buck ti risponde alle 16:32, dopo la lunga sequela di insulti, l'ultima delle quali gallo selvatico delle 16:30.
Buck non ti insulta, ma ti fa bannare dal suo thread.
Ecco il post http://www.investireoggi.it/forum/2463950-post21708.html

Alle 16:49 rispondi con questo post, sempre in neretto, quindi evidenziando:
"IL signor Buck (che vedo ancora qua sotto) che mi ha appena bannato sul sul 3d se nn è un vigliacco abbia almeno la decenza di non guardare mai più e venire mai più su questo 3d.
SPARISCI DA QUA PALLONE GONFIATO, ATTENTO CHE CON LA BORIA E L'INVIDIA CHE HAI FRA POCO ESPLODI.
Mi fanno pena quelli che dovranno sopportarti ogni giorno."
Per questa frase, rivolta dopo una lunga sequenza di insulti evidenziati, saresti normalmente stato bannato dal forum per 3 giorni. Chi sei tu per dire che ti fanno pena delle persone perchè stanno vicine ad un'altra persona? E chi sta vicino a Buck se non i propri familiari?
Tu hai insultato delle persone esterne a questa vicenda, per giunta un nucleo familiare e questo è inaccettabile.
Questo è un punto fermo in questa vicenda: non dovevi in alcun modo permetterti di coinvolgere altre persone in questa diatriba.
Questo è un punto fermo in questo forum: nessuno deve permettersi mai di coinvolgere persone estranee palesemente "vicine".

La reazione di Buck è stata violenta, e la cosa è a sua volta inaccettabile, e sbagliata. Avrebbe dovuto semplicemente segnalare la tua frase ai moderatori. Anche la sua reazione sarebbe normalmente stata sanzionata con un ban.

Io aspetto i links o le frasi di insulto che Buck ti ha rivolto, in quanto non le ho trovate, ed è possibile che mi siano sfuggite.
Ed aspetto la sua presa in giro nei tuoi confronti del 29 settembre, in relazione ai CFD.

Poi proseguirò la mia analisi di questa vicenda, cercando una verità oggettiva. Perchè a questo punto ritengo importante stabilire la verità, e porre fine a questa vicenda in un modo definitivo.


N.B. Chiedo a chiunque altro che non sia ludwigii di non scrivere su questo thread! Tutto quello che questa comunità aveva da dire lo ha detto, e ringrazio chi ha realmente mediato aiutando concretamente la vita di questo forum.
 

ludwigii

Forumer storico
Bene allora visto che continuo a notare una certa parzialità, ricostruiremo tutto nei dattagli.

Ora ho fretta perchè devo uscire e non posso perdere la domenica a ricostruire cose che se uno vuole leggere veramente le vede da solo.

Il discorso di Giugno inizia con i miei post n°15259 e 15261. LA' INIZIA IL DISCORSO.
HO ESPRESSO MOLTO EDUCATAMENTE UN DUBBIO, HO ANCHE RIBADITO CHE NON LO FACEVO PER CRITICARE MA PER CAPIRE E NON HO MAI RICEVUTO RISPOSTA, AL CHE IO CONTINUAVO A SEGNALARE EDUCATAMENTE QUELLO CHE SECONDO ME ERA UN ERRORE.

Ora esco per poter rileggere, perchè essendo bannato non posso nemmeno controllare.
Cmq inizia là e prosegue per alcune giornate.

Io chiesto educatamente, ho ricevuto un cambio prima il silenzio, poi il sarcasmo e poi le offese.
 

Argema

Administrator
Membro dello Staff
No, non esiste alcuna parzialità nella mia ricostruzione. Possono esserci degli omissis non volontari, ed è per quello che ti ho chiesto i due elementi (l'insulto iniziale di Buck e la presa in giro di Buck sui CFD), ma non vi è alcuna parzialità.
Ti riammetto a quel thread, mi darai i links esatti, quando potrai, non esiste alcuna fretta.
 

ludwigii

Forumer storico
Ho provato a ricostruire l'intera vicenda.

La vicenda inizia qui: http://www.investireoggi.it/forum/2253456-post15286.html che è il primo post di questa vicenda.
Buck era innervosito da qualcosa, non sono in grado di dire da cosa, ma era nervoso. Ho la sensazione che fosse stato innervosito dal fatto di essere stato frainteso, come si legge nel post linkato, ed infatti si è espresso in modo sarcastico, ma non rivolto a nessuno in particolare, dunque rivolto a tutti. Non ci sono insulti.


NO

o si legge tutto oppure non continuo neppure.

Tra l'altro ho notato che qui sono stati cancellati praticamente tutti i post di persone che si esprimevano in mio favore, e sono stati lasciati post con accuse gratuite nei miei confronti, ad esempio quello del MORALIZZATORE, in cui si dice chiaramente che nn ho operatività, che mi farò molto male, consiglia cremine varie e cose del genere, ovviamente parla al plurale ma si capisce a chi si riferisce.
Bella parzialità.
 
Ultima modifica:

ludwigii

Forumer storico
Quindi la vicenda di giugno nasce dai post che ho indiciato, il seguito leggetelo voi, fino agli insulti e derisioni gratuite finali.
Non ho nessuna intenzione di perdere la vita dopo che sono stato deriso e sbeffeggiato ingiustamente.

Ma quella vicenda era stata da me elegantemente poi dimenticata e chiusa, tanto che sul mio thread qualcuno se ne è persino meravigliato (Stockexchange), e ho mandato persino un messaggio privato a Buck, che l'altro ieri ha postato nel suo thread in cui gli facevo complimenti e cercavo di mitigare le posizioni opposte.
 
Ultima modifica:

Buck

Rudyyyyyyyyy
Ho provato a ricostruire l'intera vicenda.

La vicenda inizia qui: http://www.investireoggi.it/forum/2253456-post15286.html che è il primo post di questa vicenda.
Buck era innervosito da qualcosa, non sono in grado di dire da cosa, ma era nervoso. Ho la sensazione che fosse stato innervosito dal fatto di essere stato frainteso, come si legge nel post linkato, ed infatti si è espresso in modo sarcastico, ma non rivolto a nessuno in particolare, dunque rivolto a tutti. Non ci sono insulti.

x ludwigii - Successivamente ludwigii hai scritto questo post
http://www.investireoggi.it/forum/2253506-post15297.html
del quale riporto una frase a mio parere infelice:
"Meglio che correggi" è una frase che io non avrei usato, in quanto può dirla un professore al proprio alunno, ma non è una frase che ad esempio io accetterei volentieri, e dubito che tu la accetteresti da altri.

Subito dopo hai inserito questo altro post: http://www.investireoggi.it/forum/2253520-post15299.html
Nel quale esordisci con Previsione di Buck? Se parli di una sua previsione (non lo so proprio, non seguo i mercati) allora chiamarla CIOFECA non è elegante.
Se non parli di una previsione di Buck, allora perchè due frasi dopo scrivi Tutti bravi a ricordare i propri successi e a nascondere le previsioni cannate." ? Perchè con almeno la prima frase sembra tu ti stia riferendo a Buck, visto come si era espresso nervosamente prima.
E concludi con Anche "Il resto sono favole" è una frase che non capisco a chi è riferita, ma forse era meglio evitarla.

E Buck l'ha preso proprio sul serio il tuo post, segno che ha ritenuto ti riferissi a lui, tanto che ti risponde proprio sul post qui http://www.investireoggi.it/forum/2253546-post15303.html
(o qui http://www.investireoggi.it/forum/intermedio-o-c86-vt59343-1531.html#post2253546)

Tu hai cercato di smorzare, ma in modo assai bizzarro. Ti riporto questa frase:
"con stima" non si associa a "come parlare al muro". E' una assoluta contraddizione. E la frase "Ok come parlare al muro," è stata aggiunta alle 19:57, 2 minuti dopo il post, e prima di una qualsiasi replica di Buck.

A quel punto Buck si è innervosito, a mio parere per le "meglio che correggi, CIOFECA, parlo al muro" e lo si è visto dalla frase con cui ha risposto alle tue ovvero La tua risposta è iniziata con un'altra frase che reputo infelice: Tale frase è un equivalente della famosa "Lei non sa chi sono io".

Questa frase di solito la usano le persone che si ritengono "laureati in mezzo a diplomati o ancor meno", ed implica un certo senso di superiorità, proprio dovuto al fatto di aver affrontato e completato un percorso di studi notoriamente definito come il più difficile.
Sono ingegnere elettronico anche io, e conosco bene la psiche degli ingegneri e quanto la coscienza di aver compiuto una impresa istilli in loro un certo senso di superiorità.
Questa frase ha fatto reagire in maniera ironica o sarcastica molte persone, comprese alcune di solito molto pacate come deltazero (http://www.investireoggi.it/forum/2253967-post15357.html).
Tu hai risposto in maniera offensiva qui:
http://www.investireoggi.it/forum/2253788-post15341.html
Nessuno ti aveva offeso. Ti hanno ironizzato e preso in giro per il tuo "Lei non sa chi sono io", perchè è esattamente quello il senso della tua frase sulla tua laurea, ma non ti hanno offeso.
Personalmente non ti avrei ironizzato ne preso in giro, ma la tua frase sulla laurea è, a mio parere, sintomatica di un tuo porti male.
Dire invece ad una persona "pecora", nel senso di "pecorone" ovvero colui che segue come uno scemo qualcun'altro, è invece una offesa.

In questa prima parte della vicenda hai torto ludwigii. L'ho ricostruita fedelmente, e ritengo con obiettività e serenità che tu abbia sbagliato, che tu abbia usato una cattiva e controversa comunicazione e che ciò che hai ricevuto sia stata una reazione.
Come persona e come amministratore reputo sbagliata anche la reazione, sia di Buck che di altri utenti, ma la sequenza dei fatti a mio avviso ti vede compiere il primo errore.


30 settembre

x Buck - Buck sei intervenuto nel thread di ludwigii, qui http://www.investireoggi.it/forum/t...cato-ciclotimico-vt65925-138.html#post2463452
Lo ritengo un grave errore, proprio in virtù del precedente tra di voi e del fatto che ludwigii non scriveva più da te da diverso tempo.

x ludwigii - Questa è la tua risposta: http://www.investireoggi.it/forum/2463656-post1387.html
Ecco le frasi che rilevo e che hai sbagliato a scrivere:
Per giunta in neretto, quindi fortemente evidenziate. Tali frasi, ancor più perchè in neretto, le ritengo insulti.
Hai continuato in grassetto ancora qui http://www.investireoggi.it/forum/2463750-post1393.html:
Ed ancora, sempre in grassetto, qui http://www.investireoggi.it/forum/2463796-post1397.html
In questo post affermi di essere stato insultato da Buck in passato: ti chiedo di dirmi dove? Qual'è l'insulto?
Dici inoltre che il 29 ti prendeva in giro per i CFD sul suo thread. Avresti un link che io possa leggere, o anche una immagine o la copia della frase?

Successivamente qui http://www.investireoggi.it/forum/2463933-post1418.html hai di nuovo insultato chiamando "gallo selvatico". Ore 16:30

Buck ti risponde sul suo thread, perchè lo stesso messaggio in cui lo definisci sarcasticamente maestro dei cicli, e inviti a farsi una grossa risata alla facciona del Maestro, e che su tutti i forum si ride di lui, lo hai ripetuto anche nel suo thread. http://www.investireoggi.it/forum/intermedio-o-c86-vt59343-2171.html#post2463757
Come dicevo Buck ti risponde alle 16:32, dopo la lunga sequela di insulti, l'ultima delle quali gallo selvatico delle 16:30.
Buck non ti insulta, ma ti fa bannare dal suo thread.
Ecco il post http://www.investireoggi.it/forum/2463950-post21708.html

Alle 16:49 rispondi con questo post, sempre in neretto, quindi evidenziando:
Per questa frase, rivolta dopo una lunga sequenza di insulti evidenziati, saresti normalmente stato bannato dal forum per 3 giorni. Chi sei tu per dire che ti fanno pena delle persone perchè stanno vicine ad un'altra persona? E chi sta vicino a Buck se non i propri familiari?
Tu hai insultato delle persone esterne a questa vicenda, per giunta un nucleo familiare e questo è inaccettabile.
Questo è un punto fermo in questa vicenda: non dovevi in alcun modo permetterti di coinvolgere altre persone in questa diatriba.
Questo è un punto fermo in questo forum: nessuno deve permettersi mai di coinvolgere persone estranee palesemente "vicine".

La reazione di Buck è stata violenta, e la cosa è a sua volta inaccettabile, e sbagliata. Avrebbe dovuto semplicemente segnalare la tua frase ai moderatori. Anche la sua reazione sarebbe normalmente stata sanzionata con un ban.

Io aspetto i links o le frasi di insulto che Buck ti ha rivolto, in quanto non le ho trovate, ed è possibile che mi siano sfuggite.
Ed aspetto la sua presa in giro nei tuoi confronti del 29 settembre, in relazione ai CFD.

Poi proseguirò la mia analisi di questa vicenda, cercando una verità oggettiva. Perchè a questo punto ritengo importante stabilire la verità, e porre fine a questa vicenda in un modo definitivo.


N.B. Chiedo a chiunque altro che non sia ludwigii di non scrivere su questo thread! Tutto quello che questa comunità aveva da dire lo ha detto, e ringrazio chi ha realmente mediato aiutando concretamente la vita di questo forum.
Hai ragione ho sbagliato a punzecchiarlo dopo quello che era successo e gli chiedo scusa....non ho letto anche dopo il mio commento per riappacificarsi scritto ieri un pur flebile ..scusa per tutto quello che mi ha rivolto .
signori si nasce e come vedi la mia coerenza è sempre la stessa AMMETTENDO DI AVERLO PUNZECCHIATO .
Io termino qua il resto non mi interessa , l'unica cosa che credo sia indispensabile è che non si insultino piu le persone tantomento quelle che sono vicine, sopratutto da dietro un monitor
Buon fine settimana:ciao:
p.s.
TENGO A PRECISARE CHE IL MORALIZZATORE NON SONO IO E CHIEDO A CHI DIRIGE QUESTO FORUM CHE LO VERIFICHI ATTRAVERSO GLI IP.
Voglio chiuderla qua questa vicenda altrimentim dovrei proseguire con farsi dette ieri sera tipo IL TUO COMPARE ecc ecc
 
Ultima modifica:

ludwigii

Forumer storico
Il resto, cioè le vicende recenti, sono nate da "invasioni di campo" da parte di Buck.
Lui stesso una volte che andai a scrivere qualcosa nel suo thread mi esortò a non metterci più piede.
Cosa che ho poi sempre fatto fino a ieri.
Da alcuni giorni invece, probabilmente da quando il mio thread ha più seguito, Buck ha iniziato ad attaccarla con post irrisori sul mio thread e sul suo, riferiti a me.
Tanto che Zuppa o Pane Bagnato mi avvisò che sul suo thread stava sparlando dei miei CFD
 

Argema

Administrator
Membro dello Staff
Guarda, io sono una persona calma, serena, chiedo con gentilezza.

Ho ricostruito post per post, link per link, tutta la vicenda: sei pregato di linkarmi l'insulto che Buck ti ha rivolto, visto che stai dicendo che sei stato insultato da lui.

Questa vicenda riguarda voi due, e mi interessa lo scambio tra voi due, poi semmai si possono aprire altre vicende, ma questo thread è dedicato alla vicenda Buck - ludwigii, come da titolo.


I post qui cancellati, e che erano a tuo favore, contenevano benzina sul fuoco verso Buck. Come da mia premessa iniziale, chiunque voleva mediare, poteva farlo. Chi ha espresso opinioni positive su uno di voi, senza insultare l'altro, non è stato assolutamente cancellato.
Con me la vittima non la fa nessuno su questo forum, pertanto non continuare a parlare di parzialità.
 

Argema

Administrator
Membro dello Staff
Puoi tranquillamente entrare nel post di Buck, e trovare tutto. Io leggerò tutto il materiale che vorrai presentarmi, links, immagini, frasi, il tuo punto di vista, tutto.
E ripeto, non lo chiedo in questo istante, non esiste alcuna fretta, io stesso ora esco.
 

ludwigii

Forumer storico
I post che mi deridono nel suo thread sono i numeri 21621 e 21693 e 21711 : si vuole deridere i miei oscillatori e gli importi con cui lavoro.

Controllate data e orario del primo.
Poi vi do i riferimenti sul mio thread, appena ho tempo. Per ricostruire l'esatto ordine cronologico di botta e risposta incrociati.

Da notare che dalla storia di Giugno non era più accaduto niente, quando a inizio settimana scorsa, viene sul mio thread e inizia a provocare.
Appena ho tempo trovo tutti i post e li indicherò qua, così vedete tempi e date.
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto