patatino ha scritto:
i latino sostenevano che "gutta cavat lapidem" e il concetto potremmo traslarlo anche in borsa ...a forza di dai e dai......si fanno sempre meno capzate!!!
allora buon gain per do-money capitano....

io oggi poso ritenermi soddisfatto...short su tenaris con discreto gain..la pagnotta è satta poratta a casa....
Ciao Pat,
in effetti.. a forza di... " dai e dai" ... ho imparato a non perdere il controllo, e a individuare il punto in cui la sfuriata finisce (se finisce) per mediare, in modo da poter chiudere prima, e spesso in gain.... e allora mi succede che non esco più precipitosamente, magari reversando, prendendo la seconda bastonata, oltre la prima.
Ripeto: sei mesi fa sarei scappato di corsa a .62 / 63 lasciando 400 / 500 euro, e reversando ne avrei lasciati almeno altri 300 ......
Ora invece chiudo in gain.......
Per me è stupefacente!..... questo non è (ancora) il mio lavoro, dovrei essere meno scaltro di un professionista (e lo sono di certo...), ma in questi giorni mi sto accorgendo che sto diventando bravino.... e questo mi fa stare bene! (anche se questa settimana ho fatto alcuni errori da troppa disinvoltura e per ingordigia).
A domani!

chi cerca supergain trova superloss, quindi.........