jazoff ha scritto:
Se andate in borsaitalia.it c'è una News su STM delle 13,38 molto interessante.
ciao jazoff
Stm, finora nessuna operazione di Finmeccanica in 2004 - Pansa
MILANO, 5 aprile (Reuters) - Finmeccanica <SIFI.MI> non ha fatto finora quest'anno nessuna operazione di borsa sulla sua quota in Stm <STM.PA> <STM.MI>. Né ha fatto o ha in programma cessioni di quote al Tesoro o a sue controllate.
Lo ha detto il direttore finanziario dell'azienda, Alessandro Pansa, nel corso di una conferenza stampa dopo un incontro con gli analisti questa mattina alla Borsa.
"Nel 2004 non abbiamo fatto nessuna operazione su Stm. I nostri accordi ci permettono di vendere azioni, ci siamo garantiti la massima flessibilità possibile" ha detto Pansa, rispondendo ad una domanda.
Il direttore finanziario ha aggiunto che "non sono state fatte e non sono state programmate azioni con il Tesoro", rispondendo alla domanda se fosse stata esercitata la possibilità che i nuovi patti parasociali con il socio francese permettono a Finmeccanica di scendere sotto il 9,5% del capitale votante in Stm purché la cessione sia compensata da un ingresso di un altro socio istituzionale italiano.
Al momento della stipula del nuovo patto di sindacato era stato detto che il subentrante sarebbe potuto essere il Tesoro stesso direttamente o tramite la controllata Cdp spa o tramite le Fondazioni bancarie, socie di Cdp spa.
In precedenza Pansa aveva detto questa mattina, rispondendo ad un analista che "non si possono escludere cessioni consistenti sul mercato di Stm nel 2004".
Attualmente Finmeccanica ha il 17,25% di Stm, pari a circa 155,7 mln di azioni di cui 20 mln al servizio di un bond convertibile settennale esercitabile fino al 2010. I nuovi accordi parasociali permettono a Finmeccanica di scendere liberamente fino a 85,7 mln di azioni con diritto di voto o di scendere ulteriormente fino a 65,7 mln di azioni qualora il rimanente diritto di voto sia acquisito da altri investitori italiani legati al Tesoro.
((Paolo Biondi, in redazione a Milano Marina Ciaramidaro, Reuters Messaging:
paolo.biondi.reuters.com@reuters.net - +39 06 85224245 -
rome.newsroom@news.reuters.com))
Copyright 2000 Reuters Limited.
attraverso il rapporto con FNC su STM gli squali ci stanno basando la loro fortuna..... mi sa che non avranno intenzione di voler rompere il giocattolo....mah...