Gary78
Forumer storico
si corretto...ogni azione che hai...con i diritto ti puoi prendere 2 azioni a 1,934
ergo lunedi...varrà poco sotto 4.........se non fallisce domani sta stornz,a
Ok mi sa che faccio come hai scritto sopra...
si corretto...ogni azione che hai...con i diritto ti puoi prendere 2 azioni a 1,934
ergo lunedi...varrà poco sotto 4.........se non fallisce domani sta stornz,a
con un mercato del genere non aderiva nessuno se non le davi a sconto....
in un modo o nell'altro....dobbiamo sperare (per chi è dentro) che l'adc vada a buon fine......
Ok mi sa che faccio come hai scritto sopra...
c'era un modo..ma se lo scrivo qui, mi linciano
un pò sensazionalistico...
Aumento Unicredit: Finalmente, Vere, Buone Notizie, Che La Mietitura Abbia Inizio.
Finalmente si comincia a fare sul serio, Unicredit ha annunciato le caratteristiche del nuovo mega aumento di capitale:
da SoldiOnLineQuesta per il nostro sistema finanziario è finalmente un’autentica buona notizia, alla fine i banchieri (almeno i padroni di Unicredit) hanno mollato la presa e riconosciuto l’urgenza di una ricapitalizzazione che giocoforza cambierà l’assetto proprietario di questa banca.
In grandissima difficoltà Unicredit, anche sospesa per eccesso di ribasso con una flessione teorica vicina ai 10 punti percentuali. Le azioni di nuova emissione saranno offerte al prezzo di sottoscrizione di 1,943 euro per azione, nel rapporto di 2 azioni ordinarie di nuova emissione ogni 1 azione ordinaria e/o di risparmio posseduta.
Il prezzo di sottoscrizione delle nuove azioni ordinarie incorpora uno sconto del 43% circa rispetto al prezzo teorico ex diritto (Theoretical Ex Right Price o TERP) delle azioni ordinarie Unicredit sulla base del prezzo ufficiale di borsa del 3 gennaio 2012.
I diritti di opzione possano essere esercitati, a pena di decadenza, dal 9 gennaio 2012 al 27 gennaio 2012, estremi inclusi, in Italia, Germania e Austria e dal 12 gennaio 2012 al 27 gennaio 2012, estremi inclusi, in Polonia e i diritti di opzione siano negoziabili sul MTA dal 9 gennaio 2012 al 20 gennaio 2012 e sulla Borsa di Varsavia dal 12 gennaio 2012 al 20 gennaio 2012.
Il residuo valore delle attuali azioni Unicredit verrà ridotto praticamente a zero. Unicredit nel suo massimo splendore ha toccato i 65,85€ per azione (calcoli effettuati su azioni di nuovo conio) , l’attuale aumento verrà fatto quindi ad un prezzo scontato del 95% rispetto i massimi storici.
E’ fondamentale per il nostro sistema finanziario che le banche, specie quelle più grandi, trovino capitale sul mercato, costi quello che costi. A farne le spese devono essere prima di tutto gli attuali azionisti e in secondo luogo gli obbligazionisti a partire da chi ha in portafoglio bond subordinati. L’alternativa è un catastrofico fallimento a catena o più probabilmente l’ennesima pubblicizzazione delle perdite.
La scelta di fare un aumento di capitale con questo livello di sconto è dunque corretto e doveroso. E lasciatemi dire che nel caso non venissero trovati i capitali sul mercato, a questi prezzi, personalmente non vedrei di cattivo occhio un intervento dello Stato con una sostanziale ri-nazionalizzazione a sconto, seguita immediatamente dall’azzeramento del valore almeno delle obbligazioni subordinate in stile Irlandese.
Il gioco ora si fa duro, spero che presto e in fretta altre banche italiane facciano operazioni simili. Ogni riferimento al Banco Monte Paschi e alla Banca Popolare non è affatto casuale.
Read more: Aumento Unicredit: Finalmente, Vere, Buone Notizie, Che La Mietitura Abbia Inizio. | Aumento Unicredit: Finalmente, Vere, Buone Notizie, Che La Mietitura Abbia Inizio.
cosa oggi da non escludere visto che di esempi ce ne sono quanti ne vuoi in europa e non solo...