Trading system dax

Uscito alle 17.00 a 7.792,6

Risultato Operazione -8 pips/p.ti
Risultato gennaio 2013 -106,5 pips/p.ti
Risultato dicembre 2012 +39,6 pips/p.ti (dal 06/12/2012)

Mese di gennaio molto difficile da tradare.. Quotazioni sempre in balia delle notizie e degli umori dei politici.. Quasi tutti i TS hanno chiuso il mese con una performance negativa ma per i risultati definitivi mensili ci vorrà ancora qualche giorno. Nel frattempo buona serata !!

P.S. Per chi non si fosse accorto BULL&BEAR ha lanciato un nuovo TS con operatività multiday sul future FTSE-MIB.
Sono sempre ben accetti consigli, insulti, commenti e suggerimenti.. Considero il sito una risorsa OPEN SOURCE.. E quindi ogni persona con buona volontà e' ben accetta anche per collaborazioni e sviluppi

ciao leggo sempre i tuoi segnali sul dax..... visto che chiedi dei consigli e suggerimenti un appunto però lo vorrei fare ed è questo
non capisco il xchè in diverse giornate non prendi profitto senza aspettare il raggiungimento del tuo target, ho notato che molti dei tuoi loss, prima di diventarli, erano dei rispettabili gain :D
x la massima di borsa che dice mai far diventare un gain un loss :lol:

Scopri il Segnale per oggi 01/02/2013:

http://www.bullandbear.it/segnali-ts-intraday.php

Orario di apertura operazione:
alle 8.00.00 a mercato
Target: 80 punti sul prezzo di apertura.
Stop Loss: 42 punti sul prezzo di apertura.
Chiusura operazione: alle 17.00 a mercato

Flat su raggiungimento del Target o Stop Loss.

Aggiornamento verso le 8.30 - 9.00 per calcolo Target e Stop Loss in base all'apertura

Strumento utilizzato da me è un CFD sull'indice tedesco. (tutti i prezzi che riporterò sono quelli relativi alla piattaforma che utilizzo io).

ciao leggo sempre i tuoi segnali sul dax..... visto che chiedi dei consigli e suggerimenti un appunto però lo vorrei fare ed è questo
non capisco il xchè in diverse giornate non prendi profitto senza aspettare il raggiungimento del tuo target, ho notato che molti dei tuoi loss, prima di diventarli, erano dei rispettabili gain :D

Ciao Maurizio,

intanto ti ringrazio per seguire sempre i miei segnali.
Non esco mai prima delle 17.00 in quanto per me non è possibile seguire il mercato. Ho realizzato questo TS in modo tale da effettuare l'operazione e poi non seguire più nulla. Può essere giusto o sbagliato ma così ho molta meno ansia.. magari avrei potuto sovraperformare un pò ma non so di quanto.
Ho effettuato anche uno studio, che a poco pubblicherò, su quanto cambierebbero i risultati con un ingresso differito.
Intanto buon trading e ci si vede qui.

Buona giornata

beh il metodo mi sembra molto semplice, se la giornata chiude positiva il giorno dopo e' long se negativa e' short, target e stop sempre fissi.

Ultima modifica:

Ciao, mi permetto di risponderti.
Un ts è un sistema trend follower ed è normale che nel momento di ingresso si vada in gain seguendo la "scia" del trend. Visto che hanno una logica di profit-loss stabilito con dei parametri in punti e solitamente hanno mediamente un 50% di risultati positivi , se tu chiudi prima dei targhet stabiliti , per la proporzione, diventa matematico che riducendo il gain nel momento del loss hai vanificato le proporzioni utile-perdita e il ts non diventa piu' performante. Se ogni volta che sei in gain invece di aspettare 80 di gain chiudi a 10 ,20 o 30 dovrai fare per forza piu' operazioni positive portando dal 50% al 70-80%la performance per compensare un loss di 40 ( che sicuramente arriverà ) e certe performance nei ts è difficile trovarle se non impossibile. Poi dovresti snaturare un ts in discrezionale e cambierebbe tutto. Se alzi lo stop profit con una decisione discrezionale e il movimento è in pull back , magari ti chiudi con 10-20 tik di gain, il mercato fa pull back sul tuo prezzo o poco sotto ( tu ti chiudi in piccolo gain ) e poi continua ad andare in direzione e magari verso il targhet di 80. Le volte che parte male subito ti prendi 40 tik di loss.

Uscito per STOP LOSS a 7.836,1

Risultato Operazione -42 pips/p.ti
Risultato febbraio 2013 -42 pips/p.ti (provvisorio)
Risultato gennaio 2013 -106,5 pips/p.ti
Risultato dicembre 2012 +39,6 pips/p.ti (dal 06/12/2012)

STOP LOSS millimetrico almeno sullo strumento che uso io ... STOP a 7.836,1 .. MAX odierno per ora... 7.836,3 ...
non so come chiamarla se SFORTUNA, SFIGA o SORTE AVVERSA
:wall: vabbè dai il mondo del trading è anche questo.

Buona Giornata

Users who are viewing this thread

Back
Alto