Trading system dax (2 lettori)

FABRY78

Nuovo forumer
condivido molto di quello che hai detto :up:, ma credo che anche b&b abbia lo stesso nostro approccio semplicistico, Fabry invece essendo piu' giovane credo sia quello piu' diretto e forse piu' preparato.
N.B. Per chi volesse avere lo stesso grafico ma sul fib e con uno storico di 6 mesi, puo' andare nel link della mia firma. bye

diciamo che sono vicino agli anni di cristo:) e penso che in quello che scrivo non ci sia niente di scientifico ( o analisi quantitativa che è completamente un'altra cosa) ma di probabile...e qualche software mi aiuta a...prendere meno cantonate...

sai che non ho capito cosa vuoi indicare con quel grafico? sorry....

bullandbear

Forumer attivo
al raggiungimento di 100 trade su l Dax avvisami che proviamo ad analizzare qualche parametro...ok?:up:

Ps: ricordati di considerare anche le commisioni nell calcolo cumulativo ( non la tobin tax perchè sembra che sui derivati esteri non ci sia nulla da pagare). Tradando quasi tutti i giorni possono incidere; sui cdf però non so perchè non li conosco....

Certo mi farebbe molto piacere. :up:

bullandbear

Forumer attivo
al raggiungimento di 100 trade su l Dax avvisami che proviamo ad analizzare qualche parametro...ok?:up:

Ps: ricordati di considerare anche le commisioni nell calcolo cumulativo ( non la tobin tax perchè sembra che sui derivati esteri non ci sia nulla da pagare). Tradando quasi tutti i giorni possono incidere; sui cdf però non so perchè non li conosco....

Rispondendo al P.S. sui CFD non ci sono commissioni nel senso che si considera uno spread tra acquisto e vendita. Nei risultati che propongo è già considerato.

tex65

Forumer storico
sai che non ho capito cosa vuoi indicare con quel grafico? sorry....
facile, se il grafico avesse avuto uno storico adeguato (direi almeno 1 anno) ci direbbe che conviene mettersi Long tutte le mattine alle 8.42 e reversare Short tutte le sere alle 19.25, ma non è così perchè il grafico è condizionato dal trend rialzista avutosi appunto nelle 2 ultime settimane.

bullandbear

Forumer attivo
condivido molto di quello che hai detto :up:, ma credo che anche b&b abbia lo stesso nostro approccio semplicistico, Fabry invece essendo piu' giovane credo sia quello piu' diretto e forse piu' preparato.
N.B. Per chi volesse avere lo stesso grafico ma sul fib e con uno storico di 6 mesi, puo' andare nel link della mia firma. bye

Se Fabry è del 1978 siamo coetanei. Per quanto riguarda l'approccio semplicistico lo definirei più nella maniera che riproponendo in maniera costante delle regole semplici si possa portare a casa la pagnotta senza patemi d'animo.
Vendere sui massimi e comprare sui minimi non mi interessa ... :bow: Quello lo fanno solo gli squali ... che poi come si scopre perdono miliardi di euro che poi noi andiamo a pagare... :wall:

bullandbear

Forumer attivo
Segnale Per oggi 19/12/2012:
LONG alle 8.00.00 a mercato
con Target a 80 punti e Stop a 42 punti sul prezzo di apertura.
Chiusura operazione a mercato alle 17.00
Flat su raggiungimento del Target o Stop Loss.

Strumento utilizzato da me è un CFD sull'indice tedesco. (tutti i prezzi che riporterò sono quelli relativi alla piattaforma che utilizzo io).

Users who are viewing this thread

Alto