Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

negusneg

New Member
Senti Negus lo so che tu non vuoi dare raccomandazioni:D, ed e' giusto che sia cosi ognuno deve fare le scelte con la propria testa.

Ma mentre sulle banche italiche una qualche idea su cosa eventualmente acquistare me la sono fatta, anche e soprattutto leggendo e partecipando al Forum;:ciao:
Per il settore assicurativo a parte Allianz, Generali (50000 soglia minima) e Munich Re, non saprei bene cosa altro prendere,:-? sul tuo file dei Matusalem bond ce ne sono tante di emissioni di corporate assicurativi, ma quali sono quelli messi meglio? potresti indicare qualche nome?:help: ?

Ciao max, la mia reticenza è dovuta al fatto che "spingere" un singolo titolo in un mercato così illiquido sarebbe veramente poco simpatico e contrario allo spirito con cui abbiamo "fondato" questa sezione.

Fra l'altro mi darei facilmente la zappa sui piedi, facendo schizzare le quotazioni quando magari ne avrei voluto comprare un altro po', come è successo nei giorni scorsi quando ho dato qualche indicazione più dettagliata. :D

Sugli assicurativi posso dirti di stare alla larga da quelli che hanno sposato il "modello" Aig, compagnie irlandesi in testa. Alle tre che citi puoi aggiungere Axa e secondo me stai abbastanza tranquillo.
 

claudioborghi

Twitter: @borghi_claudio
Scusate ancora, ma oggi mi sono accorto di avere una Generali perpetual "diversa" da quella che pensavo... :eek:

Ero convinto di avere la XS0256975888 in sterline e invece scopro che ho la XS0283627908 :eek:

Posto che per non sbagliare oggi ho comprato anche quell'altra :D, c'e' qualche anima pia che mi puo' indicare le differenze fra le due?

Grazie mille in anticipo!
 

negusneg

New Member
Poi un altro quesito per voi tutti,io mi reputo un cassttista, come molti di voi sono pronto a fare acquisti in questo periodo, ma secondo voi questo rally di un gran numero di perpetue quasi tutte insieme contemporaneamente reggera'?

O ce le ritroviamo ai valori infimi di qualche mese fa appena qualche grosso corporate tipo GM o INEOS fa un bel crack?

Lo so che nessuno ha la sfera di cristallo,e l'astrofinanza l 'abbiamo lasciata all' altro Forum.

Forse e' opportuno entrare ora che siamo ancora a prezzi interessanti e accontentarsi come dice il buon Negus di raddoppiare il capitale con titoli tranquilli cosa che condivido in pieno.

La mia paura e' che il peggio non sia ancora passato e che le quotazioni di questi titoli possano crollare di nuovo, che ne pensate?

provo a risponderti anche se sono tra i più "giovani" del forum.
E' proprio in un'ottica da cassettista che vanno acquistate le perpetual, guardando agli interessi e alla possibile CALL e non tanto alle variazioni del nominale. Tieni anche conto che spesso lo spread è molto elevato e quindi non è facile vendere bene una perpetual.
Occhi quindi alla qualità dell'emittente per poi poter contare sugli interessi che sono sicuramente mooolto interessanti.

Concordo in pieno con quanto ha scritto floppyone :up:

Aggiungo che questa ripresa così repentina mi ha un po' colto di sorpresa, come si può facilmente verificare leggendo i post di qualche settimana fa, ma a questo punto non temo inversioni di tendenza o crolli generalizzati come quello di marzo.

Casi singoli come GM sono ormai ampiamente scontati e non credo che avrebbero una grande influenza, quello che ha scatenato il crollo di marzo è stato secondo me il timore di una crisi sistemica (fallimento di grosse banche > assicurazioni > Est europeo > stati sovrani) che al momento mi sembra scongiurata.

Visto che però la situazione rimane molto fluida, che ci sono ancora parecchi emittenti a rischio e che la liquidità sul mercato è ancora ben lontana da una condizione normale (anche se proprio nelle ultime settimane c'è stato un notevole miglioramento) continuo a consigliare prudenza e buon senso.

Come sempre è meglio concentrarsi sugli emittenti più solidi, anche se i rendimenti potenziali sono "solo" a due cifre, non eccedere con la quota investita in questa tipologia di titoli, altrimenti si rischia di rimanere "ingessati" per un lungo periodo, non farsi prendere la mano dall'ingordigia.
 

negusneg

New Member
Scusate ancora, ma oggi mi sono accorto di avere una Generali perpetual "diversa" da quella che pensavo... :eek:

Ero convinto di avere la XS0256975888 in sterline e invece scopro che ho la XS0283627908 :eek:

Posto che per non sbagliare oggi ho comprato anche quell'altra :D, c'e' qualche anima pia che mi puo' indicare le differenze fra le due?

Grazie mille in anticipo!

Trovi le principali caratteristiche nella tabella allegata al post # 1.

Purtroppo della XS0256975888 non ho trovato la Offering Circular e quindi non ho info sulle cedole dopo la call.

Posto le OC delle Generali in £ che ho sull'apposito 3D.
 

negusneg

New Member
ieri erano offerte a 38 ....
si sa niente in merito al pagamento della cedola in corso?


:up:


Andate a questo Link e ascoltate la conferenza di Saviotti.Cè un punto in cui parla dei Bond Tier 1 e delle cedole.

http://www.bancopopolare.it/ Investor Presentazioni e Cliccate sulla telecamera


eccolo !
time: 1:35:20

Saviotti: "mi sento di dire che pagheremo la cedola" !!!

adesso me lo ascolto fino alla fine ......

ciao
 

ilcamoscio

Nuovo forumer
Scusate, esite qualche strumento fianziario (Fondi, ETF,Certificati) che investa esclusivamente in obbligazioni perpetue ?
 

stube

Nuovo forumer
Ciao max, la mia reticenza è dovuta al fatto che "spingere" un singolo titolo in un mercato così illiquido sarebbe veramente poco simpatico e contrario allo spirito con cui abbiamo "fondato" questa sezione.

Fra l'altro mi darei facilmente la zappa sui piedi, facendo schizzare le quotazioni quando magari ne avrei voluto comprare un altro po', come è successo nei giorni scorsi quando ho dato qualche indicazione più dettagliata.
.... Buongiorno Negus, ma veramente hai avuto modo d'osservare come alcune tue raccomandazioni o suggerimenti d'acquisto di un titolo abbiano avuto influenza sul prezzo del titolo stesso? In atre parole chi segue questo Forum "pesa" così tanto da spingere il prezzo di un titolo in una direzione o l'altra? Grazie tanti saluti e rinnovati ringraziamenti per il tuo contributo al Forum
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto