Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

stordits

Forumer attivo
alla luce della buona novella portata da negus su generali

inizia con questa che e' un fuori prezzo
generali perp xs0256975458 ced 5.317 offer 63
se skippa la cedola poi la recupera' ma ti invito a riflettere che nei suoi 168 anni di storia generali ha sempre pagato dividendo


il tier1 5.317 ora offer 67 rimane fuori prezzo totale
 

DinoP

life is good
ciao a tutti,
c'è un sito dove trovare le quotazioni delle perpetual italiane?
sui siti tedeschi ce ne sono pochine.
in particolar modo mi interessava il prezzo bid/ask di queste BPVN:
XS0304963290
XS0304963373
 

albicocco

Forumer storico
Le mie perpetue tedesche (DEUTSCHE POSTBANK 2.12.2004 carico 75
DEUTSCHE BANK 28.1.2005carico 83 ) scendono verso i 30 centesimi!
Le due banche si devono fondere?
Le quotazioni riflettono le mancate cedole o l'effettivo rischio di azzeramento per nazionalizzazione?
Ma con gli aiuti della Merkel e un po di cosmesi di bilancio non si erano rimesse un pochino ?
 

negusneg

New Member
Le mie perpetue tedesche (DEUTSCHE POSTBANK 2.12.2004 carico 75
DEUTSCHE BANK 28.1.2005carico 83 ) scendono verso i 30 centesimi!
Le due banche si devono fondere?
Le quotazioni riflettono le mancate cedole o l'effettivo rischio di azzeramento per nazionalizzazione?
Ma con gli aiuti della Merkel e un po di cosmesi di bilancio non si erano rimesse un pochino ?

Veramente le vedo in recupero entrambe da un mesetto:

http://www.boerse-stuttgart.de/find...tml?LANG=de&back_target=_self&go.x=12&go.y=10

Comunque Deutsche Postbank ha già comunicato che pagherà le cedole, e credo che anche DB lo farà.

Sicuramente non sono in grande forma (soprattutto Deutsche Bank) ma non mi sembrano a rischio nazionalizzazione.
 

negusneg

New Member
Infatti caro Negus, sono proprio un cassettista preoccupato del futuro di una pensione ridotta,e con un figlio piccolo,...
Certo non voglio esagerare con questi titoli, ma mi sembra che a questi prezzi, qualcosina sia da prendere.
Hai altri suggerimenti a parte Intesa 8,047% che menzionavi sopra ISIN compresi?
Considera che ho il tuo File excel sui Matusalem bond che consulto quasi giornalmente, e solo banche italiche, se non erro, vero?

Veramente io sto comprando più assicurativi e corporate che banche, poi se banche devono essere allora sì, meglio le italiche.

L'importante è che l'emittente non sia a rischio nazionalizzazione, che non sia troppo esposto al deterioramento dei crediti, etc.

Poi lo so anche io che SE va tutto bene con alcuni bancari distressed si può triplicare o quintuplicare il capitale, io preferisco "accontentarmi" di raddoppiare con titoli che reputo più tranquilli... :D
 
scusate ma non trovo il prospetto di questa perpetual:
Unicredit 8.0480% USU90400AA73
qualcuno mi può aiutare?
grazie.

:ciao: sono nuovo, spero di apportare un modestissimo contributo all'eccellente lavoro che svolgete.

Per quanto riguarda Unicredit 8.0480% USU90400AA73

Emissione 05/10/2000
Taglio min 100k €
Rimborso 05/10/2050
Primi 10 anni tasso fisso 8,048%
Successivamente TV = Euribor3m+3,25%
Bond Quotato a Luxembourg Stock Exchange
E' call dal 05/10/2010 ad ogni stacco cedola.

saluti

JB
 

floppyone

Nuovo forumer
nei prossimi giorni proverò ad acquistare le seguenti perpetual:

Banca Pop. Di Bergamo (UBI) XS0123998394
Intesa SanPaolo XS0371711663
Banca Pop. Di Lodi (BP) XS0223454512
Banca Pop. Di Milano XS0131749623
Société Générale XS0336598064

mi sembrano un buon mix tra rendimenti, rating e data di call.
 
Ultima modifica:

negusneg

New Member
ciao
ho sentito con IW, sono riuscito a prendere qualcosina solo di UBI
unicredit il minimo è 100.000
le altre hanno prezzo in offerta ma poi al momento in cui l'ordine è inserito viene rifiutato, UBI si compra ad 80
saluti

:ciao: sono nuovo, spero di apportare un modestissimo contributo all'eccellente lavoro che svolgete.

Per quanto riguarda Unicredit 8.0480% USU90400AA73

Emissione 05/10/2000
Taglio min 100k €
Rimborso 05/10/2050
Primi 10 anni tasso fisso 8,048%
Successivamente TV = Euribor3m+3,25%
Bond Quotato a Luxembourg Stock Exchange
E' call dal 05/10/2010 ad ogni stacco cedola.

saluti

JB

ciao joeblack e benvenuto a bordo :titanic: ;)

Ti ringrazio del contributo, così come ringrazio luke75 della segnalazione che il taglio minimo è di 100.000 €.

Purtroppo non ero riuscito a trovare la Offering Circular e su un sito tedesco avevo trovato un taglio minimo di 1.000. Vado subito a correggere la tabella al post # 1.

Per caso sapete se anche l'omologa Unicredito in $ ha taglio minimo di 100.000?
 

maxinblack

Forumer storico
Veramente io sto comprando più assicurativi e corporate che banche, poi se banche devono essere allora sì, meglio le italiche.

L'importante è che l'emittente non sia a rischio nazionalizzazione, che non sia troppo esposto al deterioramento dei crediti, etc.

Poi lo so anche io che SE va tutto bene con alcuni bancari distressed si può triplicare o quintuplicare il capitale, io preferisco "accontentarmi" di raddoppiare con titoli che reputo più tranquilli... :D

Senti Negus lo so che tu non vuoi dare raccomandazioni:D, ed e' giusto che sia cosi ognuno deve fare le scelte con la propria testa.

Ma mentre sulle banche italiche una qualche idea su cosa eventualmente acquistare me la sono fatta, anche e soprattutto leggendo e partecipando al Forum;:ciao:
Per il settore assicurativo a parte Allianz, Generali (50000 soglia minima) e Munich Re, non saprei bene cosa altro prendere,:-? sul tuo file dei Matusalem bond ce ne sono tante di emissioni di corporate assicurativi, ma quali sono quelli messi meglio? potresti indicare qualche nome?:help: ?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto