Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

maxinblack

Forumer storico
Poi un altro quesito per voi tutti,io mi reputo un cassttista, come molti di voi sono pronto a fare acquisti in questo periodo, ma secondo voi questo rally di un gran numero di perpetue quasi tutte insieme contemporaneamente reggera'?

O ce le ritroviamo ai valori infimi di qualche mese fa appena qualche grosso corporate tipo GM o INEOS fa un bel crack?

Lo so che nessuno ha la sfera di cristallo,e l'astrofinanza l 'abbiamo lasciata all' altro Forum.

Forse e' opportuno entrare ora che siamo ancora a prezzi interessanti e accontentarsi come dice il buon Negus di raddoppiare il capitale con titoli tranquilli cosa che condivido in pieno.

La mia paura e' che il peggio non sia ancora passato e che le quotazioni di questi titoli possano crollare di nuovo, che ne pensate?
 

floppyone

Nuovo forumer
provo a risponderti anche se sono tra i più "giovani" del forum.
E' proprio in un'ottica da cassettista che vanno acquistate le perpetual, guardando agli interessi e alla possibile CALL e non tanto alle variazioni del nominale. Tieni anche conto che spesso lo spread è molto elevato e quindi non è facile vendere bene una perpetual.
Occhi quindi alla qualità dell'emittente per poi poter contare sugli interessi che sono sicuramente mooolto interessanti.
 

solenoide

Forumer storico
Senti Negus lo so che tu non vuoi dare raccomandazioni:D, ed e' giusto che sia cosi ognuno deve fare le scelte con la propria testa.

Ma mentre sulle banche italiche una qualche idea su cosa eventualmente acquistare me la sono fatta, anche e soprattutto leggendo e partecipando al Forum;:ciao:
Per il settore assicurativo a parte Allianz, Generali (50000 soglia minima) e Munich Re, non saprei bene cosa altro prendere,:-? sul tuo file dei Matusalem bond ce ne sono tante di emissioni di corporate assicurativi, ma quali sono quelli messi meglio? potresti indicare qualche nome?:help: ?

Ciao,
non prenderla come una raccomandazione ,la mia e' solo una segnalazione.
Tra gli assicurativi manca Hannover re che ha sia un UT2 scad. 2014/2024 che un perpetual con call 2015.
Io ho solo la UT2 , del perpetual non ho letto il prospetto.
C'e' anche un bond che scade nel 2031 ma in circolazione non e' rimasto quasi piu' nulla per cui e' del tutto illiquido
Carico i prospetti nell'apposita sezione
http://www.investireoggi.it/forum/showpost.php?p=868866&postcount=47
 

maxinblack

Forumer storico
Ciao,
non prenderla come una raccomandazione ,la mia e' solo una segnalazione.
Tra gli assicurativi manca Hannover re che ha sia un UT2 scad. 2014/2024 che un perpetual con call 2015.
Io ho solo la UT2 , del perpetual non ho letto il prospetto.
C'e' anche un bond che scade nel 2031 ma in circolazione non e' rimasto quasi piu' nulla per cui e' del tutto illiquido
Carico i prospetti nell'apposita sezione
http://www.investireoggi.it/forum/showpost.php?p=868866&postcount=47

Grazie Solenoide:) le ho trovate tutte e tre rating A le metto fra le papabili, la perpetual fra l altro quota su onvista poco piu' di 51,
Negus per favore fatti vivo:wall:
 

stordits

Forumer attivo
solenoide tu mi dai sempre valore

hannover finance e' interessantissima

il debito senior di hannover che rating ha? mi sembra S&P AA-

republic of italy per S&P e' A+ ...........................
 

stordits

Forumer attivo
solenoide ti do' update sul tuo abn 4,31 perp

offer 35 no more available no more available no more avalaible

offer 35 no more available no more available no more avalaible

offer 35 no more available no more available no more avalaible

offer 35 no more available no more available no more avalaible

offer 35 no more available no more available no more avalaible

offer 35 no more available no more available no more avalaible
 

solenoide

Forumer storico
hannover finance e' interessantissima

il debito senior di hannover che rating ha? mi sembra S&P AA-

republic of italy per S&P e' A+ ...........................


stordits ciao,
ti ringrazio pero' mi metti angoscia , non ti conviene seguire le mie segnalazioni !!:-o
l'anno scorso ho segnalato eurohypo a 90, adesso e' a 10 ed e' uno dei pochi perpetual che non si e' risollevato:sad:

Per quanto riguarda hannover re 2031 in origine l'emissione era di 350 m (vado a memoria) ma nel 2005 la maggior parte e' stata scambiata con il perpetual, per questo e' cosi' illiquido.
Il perpetual da una prima lettura veloce e' sicuramente non cumulative con clausola legata al solvency margin , stasera se riesco leggo il resto del prospetto

Eur 240,581,000 of the aggregate principal amount of the Bonds to be issued on 1 June 2005
will be used to exchange Eur 211,850,000 of the aggregate principal amount of the Issuer’s
F350,000,000 Guaranteed Subordinated Fixed to Floating Rate Bonds of 2001/2031 (ISIN: XS0126063386 Common Code: 012606338).
 

stordits

Forumer attivo
solenoide non ti preoccupare le idee sono tue

stordits ciao,
ti ringrazio pero' mi metti angoscia , non ti conviene seguire le mie segnalazioni !!:-o
l'anno scorso ho segnalato eurohypo a 90, adesso e' a 10 ed e' uno dei pochi perpetual che non si e' risollevato:sad:

Per quanto riguarda hannover re 2031 in origine l'emissione era di 350 m (vado a memoria) ma nel 2005 la maggior parte e' stata scambiata con il perpetual, per questo e' cosi' illiquido.
Il perpetual da una prima lettura veloce e' sicuramente non cumulative con clausola legata al solvency margin , stasera se riesco leggo il resto del prospetto

Eur 240,581,000 of the aggregate principal amount of the Bonds to be issued on 1 June 2005
will be used to exchange Eur 211,850,000 of the aggregate principal amount of the Issuer’s
F350,000,000 Guaranteed Subordinated Fixed to Floating Rate Bonds of 2001/2031 (ISIN: XS0126063386 Common Code: 012606338).



ma le scelte sono le mie.

ho valutato le abn, ho perso due ore smucinando nel sito abn, ho valutato la draft di balancesheet della nuova abn olanda (pag 9) dei risultati ed ho comprato.

se c'e' qualcosa di sbagliato my mistake
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto