Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Vet

Forumer storico
Ma infatti se dicono di vendere bisogna comprare........;)Quando diranno comprate........bisognerà scappare......

Un Saluto a Vet..;)

UN CARO SALUTO anche te di una buona domenica .......e naturalmente a tutti gli altri TOP.....di questo eccezionale forum di altissima qualità....Negus...Mais...Sole...BOS KAM....Varoon....REEF....mi scuso con gli atri non nominati ......ma siete veramente tanti..............................
__________________
 

bia06

Listen other's viewpoint avoid conflicts & wars.
Ciao, a me sembra (anche leggendo i post precedenti sul tema) che le maggiori clausole a tutela di chi compra e il post call più favorevole della 6%: Eur 3+2.8% (un post call sulle perpetue a tasso fisso è pericolosissimo ora che le mancate call sono state sdoganate) giustifichino quotazioni analoghe. IMHO. Ciao.

e sopratutto non si capisce perche' la 5,125 quota quasi uguale:wall::wall::wall::wall::wall::wall:
 

Mais78

BAWAG fan club
No, mi correggo leggendo il forum tedesco, sembra non bastare il ritorno all'utile, ovvero se c'è stato un taglio del nominale, finchè questo non viene ripristinato, non vengono pagate le cedole (cfr anche prospetto al 6.b - comunque se interpreto bene, è senior alla distribuzione dividendi e a riserve). Quindi potrebbero passare ancora più anni ...
vedremo domani l'impatto della questione sulle quotazioni, se precipitano ai valori estivi o se restano allo stesso livello.

PS:
Termino il mio monologo: su Onvista sulle quotazioni di stamane 21/12 alle 9:30 sembra tutto costante !!!

Ho letto WestLB che dovrebbe essere identico ad occhio, e se ho letto bene anche se c'e' stato taglio nominale paga cedole (se chiude in utile) ma solo in parte (ie. in proporzione sull'ammontare nominale decurtato)
 

ferdo

Utente Senior
Ho letto WestLB che dovrebbe essere identico ad occhio, e se ho letto bene anche se c'e' stato taglio nominale paga cedole (se chiude in utile) ma solo in parte (ie. in proporzione sull'ammontare nominale decurtato)
West LB 8% USD: ti riferisci a questa?
la mia prima affermazione era riferita a HSH, le cui cedole son sospese, mentre il taglio del nominale non è stato ancora ufficializzato.
A me ancora non è chiara la situazione di West LB: se non paga le cedole dopo giugno 2010 non mi sembra il caso entrare ora, certo che se continuerà a pagarle è un bell'investimento ora. Questo è forse l'interrogativo.
 

Mais78

BAWAG fan club
West LB 8% USD: ti riferisci a questa?
la mia prima affermazione era riferita a HSH, le cui cedole son sospese, mentre il taglio del nominale non è stato ancora ufficializzato.
A me ancora non è chiara la situazione di West LB: se non paga le cedole dopo giugno 2010 non mi sembra il caso entrare ora, certo che se continuerà a pagarle è un bell'investimento ora. Questo è forse l'interrogativo.

Si, so che ti riferivi a HSH. Quello che volevo dire e' che ho letto velocemente WestLB e sfogliato HSH. I prospetti mi sembrano uguali quindi sia HSH sia WLB anche se riducono nominale, se in futuro hanno profitti distribuibili pagano cedole (decurtate) anche se il nominale non e' rispristinato.

WestLB: alla fine il mercato lo sa che non paghera' cedole dopo giugno, penso sia gia' nei prezzi.


Detto questo non le conosco, se il livello di rischio e' lo stesso chiaramente meglio la HSH 7.5%, vedo che prezza 28 OTC ma potrei prenderla a Berlino a 25.9 con un bel risparmio...
 

Mais78

BAWAG fan club
come lo vedete il perpetual tui quanto a pagamento cedole?per caso è cumulativo?

Attenzione a non trattare i perp corporate come quelli bancari....e' un film totalmente diverso...finora nessuna grossa banca a parte le inglesi ha subito una riorganizzazione...con le aziende e' diverso, le ristrutturazioni sono all'ordine del giorno e il debito junior non ci pensano due volte a cancellarlo. Fate attenzione.
 

Mais78

BAWAG fan club
Si, so che ti riferivi a HSH. Quello che volevo dire e' che ho letto velocemente WestLB e sfogliato HSH. I prospetti mi sembrano uguali quindi sia HSH sia WLB anche se riducono nominale, se in futuro hanno profitti distribuibili pagano cedole (decurtate) anche se il nominale non e' rispristinato.

WestLB: alla fine il mercato lo sa che non paghera' cedole dopo giugno, penso sia gia' nei prezzi.


Detto questo non le conosco, se il livello di rischio e' lo stesso chiaramente meglio la HSH 7.5%, vedo che prezza 28 OTC ma potrei prenderla a Berlino a 25.9 con un bel risparmio...


Con l aiuto di dante dovremmo stimare i due tagli del nominale, sono in proprorzione al peso della silent participation/capitale regolamentare per capire se i 10 punti in piu' (post cedola) di weslLb sono giustificati.

Ragazzi, mi sto appassionando alla munnezza :D:D. Prima non aveva senso quando potevi fare YTC del 20% con Intesa, UBI e BNP. Ora bisogna studiarsela (chiaramente con capitali MOLTO inferiori).
 

wartburg_12

forumer storico
Tui

Attenzione a non trattare i perp corporate come quelli bancari....e' un film totalmente diverso...finora nessuna grossa banca a parte le inglesi ha subito una riorganizzazione...con le aziende e' diverso, le ristrutturazioni sono all'ordine del giorno e il debito junior non ci pensano due volte a cancellarlo. Fate attenzione.

Ciao Mais, a proposito di TUI (sia le sue perpetue che, nel mio caso, anche le sue XS0191794782, con scad. 5/2012), sapevo dalle indicazioni di Mark che era un pò nella burrasca ... ultimamente però avevo letto anche questo :
TTG News - Risultati in rialzo nel bilancio 2009 di Tui Travel
.... e da emerito cassettista ora non sò più che pesci prendere :) ... mah !
 

ferdo

Utente Senior
Si, so che ti riferivi a HSH. Quello che volevo dire e' che ho letto velocemente WestLB e sfogliato HSH. I prospetti mi sembrano uguali quindi sia HSH sia WLB anche se riducono nominale, se in futuro hanno profitti distribuibili pagano cedole (decurtate) anche se il nominale non e' rispristinato.

WestLB: alla fine il mercato lo sa che non paghera' cedole dopo giugno, penso sia gia' nei prezzi.


Detto questo non le conosco, se il livello di rischio e' lo stesso chiaramente meglio la HSH 7.5%, vedo che prezza 28 OTC ma potrei prenderla a Berlino a 25.9 con un bel risparmio...

1-) le HSH le ho vendute 2 gg fa a 27; ... se tu le prendi a 25,9, puoi fare arbitraggi?!?! perchè se tu potessi farli, hai trovato il tesoro di Alì Babà ...
Tornando seri:
2-) da ignorante, cosa viene prima il pagamento delle cedole su un nominale ridotto o il ripristino del nominale a seguito di utili? Quale è la priorità e chi la decide?
3-) West LB: ora secondo me è ai massimi, a fine novembre era a 34-38; non so dove arriva per giugno, ma perchè dovrebbe salire, se poi sospende le cedole?
Quando Eurohypo ha sospeso le cedole, in un botto da 49 è scesa a 41-42 ...
4-) HSH: gli utili li dichiarano per il 2012 ...
5-) Ho letto il report di MS sulle banche austriache:
se ho capito bene, l'unica ragione addotta per vendere la Erste e RZB è il recente rally fatto: ora se vado a guardare i grafici, la Erste è addirittura scesa nell'ultimo mese (da novembre 10% in meno!), mentre la RZB effettivamente ha fatto un 10% (tornando ai valori di novembre però!). Allora dove è questo rally?!?! O si riferisce la rally da marzo 2009? Allora la raccomdazione doveva farla a novembre, non ora.
Adesso, sono QUASI con pari cedola, e post call, e data di call: ok una è una 50k, la Erste è messa meglio della RZB: differiscono di 5 punti.
Idem sulle due IRS che pure sono a pari condizioni (RZB è già post call, la Erste idem): stessa differenza di circa 5 punti.
Anche qui la Erste IRS è scesa rispetto ai massimi di novembre di qualche punto (è in trend positivo però rispetto a quella a tasso fisso). Mentre la RZB ci è ritornata.
Questi 5 punti vanno a compensare il rischio emittente ed esposizione in Ucraina di RZB. Li valgono, o i prezzi dovrebbero convergere?!
6-) Per curiosità, non ho capito cosa il report consiglia di comprare - scusate l'ignoranza: "senior protection in CDS"?
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto