Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Zorba

Bos 4 Mod
mi attirano le alpha DE000A0DX3M2 e le FP (due titoli ovviamente segnalati qui) ma non credo proprio siano queste le 'emittenti solide' e mi par di capire siano più per il trading che non per il cassetto, o forse sbaglio

ho un sacco di dubbi e lacune ma 'compenso' con una buona propensione al rischio e poche seghe mentali......sono abbastanza 'easy'
intendiamoci, non che me ne vanti e li consideri dei pregi (preferirei ovviamente avere il 10% della vs preparazione) ma tant'è, questo non è il mio campo, non ho basi e il tempo per dedicarmici è molto poco, però qualche piccola soddisfazione me la sono tolta.....ma è stato anche molto merito del kulo :)

Ciao Frankie:),

A scanso di equivoci, la gran festa sulle P è finita. Adesso ci sono le cedole e un buon rendimento a scadenza. Chi fa trading qui ha già un gran kgain alle spalle, per cui il rischio perdita è già messo in conto ed ammortizzato.
Il modo migliore per perdere soldi è comprare qualcosa perchè l'ha scritto Caio, oppure vendere qualcos'altro perchè Sempronio ha scritto che ha venduto. L'anno scorso tutto saliva, adesso è molto più difficile. Ognuno deve ragionare con la propria testa.

L'esempio che mi piace più di tutti è Bos: legge, prende spunti, approfondisce, interiorizza e solo dopo acquista o vende. Non l'ho mai visto comprare al semplice traino di nessuno: prima di comprare si documenta sempre. Non è per nulla un Kamikaze. Si prende rischi, ma solo dopo averli analizzati. E poi c'ha un gran fiuto o kulo...:D

Per tornare al tuo quesito, FP è da cassetto, anche se è di qualità inferiore ai primi della classe (Intesa, Generali, Allianz, etc..).
Alpha è una buona banca, ma ha il rischio Grecia e il rischio tasso (diventa un CMS10-2). Per me può essere sia trading sia cassetto rischioso. Però se la prendi solo perchè l'ha presa Bos, Reef, io e qualcun altro, lascia perdere...
 

bosmeld

Forumer storico
vado ot parlo di azioni

ferdo ti faccio da oggi anche io compagnia sul Banco popolare entrato a 4,945 con 4000 pezzi:eek::eek: volevo prenderne anche un po di più ma poi ho preferito non esagerare. cmq per me oggi da -3 e passa di adesso, chiuderà meglio...
quasi mi pento di averne prese così poche, quasi quasi incremento:eek::eek::eek:

se va ancora sotto a 4 incrementerò di nuovo....

dentro pure su mps pesantuccio.


vediamo un po se piglio na batosta.

la liquidità sul conto mi brucia, se non la uso non sono contento:lol::lol:


INCREDIBILI; QUA ME SA CHE STO DIVENTANDO PAZZO....

VENDUTO 5/6 DI MPS, incrementato sul BANCO POPOLARE ORA CON 9000 pezzi.:eek::eek::eek:
pmc 4,9492


qua finisce che mi faccio male.....

speriamo che gli usa ci danno una mano oggi....

queste le metto nel cassetto insieme alle p.:):)
ESEMPIO DA NON SEGUIRE
 
Ultima modifica:

caligola2005

Forumer attivo
kbc

Scusate riposto quello che ho scritto ieri e non ho avuto risposta : oggi la mia banca mi conferma questa differenza di prezzo e non capiscono neppure loro ....con stessa cedola( 8%), scadenza un mese di differenza quotano una a 91 e una a 97, qualcuno sa qualcosa ho ha letto il prospetto più attentamente di me che non so l'inglese e della banca?


KBC BANK NVBanks XS0368735154
KBC BANK NVBanks BE0934378747
 

Zorba

Bos 4 Mod
ferdo ti faccio da oggi anche io compagnia sul Banco popolare entrato a 4,945 con 4000 pezzi:eek::eek: volevo prenderne anche un po di più ma poi ho preferito non esagerare. cmq per me oggi da -3 e passa di adesso, chiuderà meglio...
quasi mi pento di averne prese così poche, quasi quasi incremento:eek::eek::eek:

se va ancora sotto a 4 incrementerò di nuovo....

dentro pure su mps pesantuccio.


vediamo un po se piglio na batosta.

la liquidità sul conto mi brucia, se non la uso non sono contento:lol::lol:


INCREDIBILI; QUA ME SA CHE STO DIVENTANDO PAZZO....

VENDUTO 5/6 DI MPS, incrementato sul BANCO POPOLARE ORA CON 9000 pezzi.:eek::eek::eek:
pmc 4,9492


qua finisce che mi faccio male.....

speriamo che gli usa ci danno una mano oggi....

queste le metto nel cassetto insieme alle p.:):)
ESEMPIO DA NON SEGUIRE

Vado a cancellare il mio post precedente:lol::lol::lol:

Anche a me piacciono le azioni BPop. Cmq se l'azione Unicredit scendesse ancora un po', non sarebbe male neppure quella...
 

bosmeld

Forumer storico
Se qualcuno chiama IW puo' chiedere per favore il denaro della WestLB DE000A0D2FH1?
Grazie


WestLB DE000A0D2FH1 denaro 37,5 lettera 39


WestLb usd XS0216711340 40 denaro 41 lettera


Santander Uk XS0152838586 78 denaro 83 lettera (ho provato a comprarla ma niente da fare, l'MM non le da:(:()
 

Mais78

BAWAG fan club
WestLB DE000A0D2FH1 denaro 37,5 lettera 39


WestLb usd XS0216711340 40 denaro 41 lettera


Santander Uk XS0152838586 78 denaro 83 lettera (ho provato a comprarla ma niente da fare, l'MM non le da:(:()

Grazie. A 83 e' HSBC, dovrebbe darle, magari era via.

Grazie per WestLB, la quotazione della € e' stabile mentre la $ prima 44 ora 41. Palesemente piu' conveniente la seconda, ho pensato di switchare tutto sulla seconda ma non mi va di perdere lo spread, speravo fosse piu' ridotto.
 

reef

...
Grazie per WestLB, la quotazione della € e' stabile mentre la $ prima 44 ora 41. Palesemente piu' conveniente la seconda, ho pensato di switchare tutto sulla seconda ma non mi va di perdere lo spread, speravo fosse piu' ridotto.


Per completezza con IWBank ho venduto ieri la € a 39.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto