Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

reef

...
Io sono un po' ciordo che vuole dire?

In alto a destra di ogni post c'è il permalink, riferimento unico in rete.
Questo: http://www.investireoggi.it/forum/t...azioni-perpetue-vt37331-1199.html#post1317437

Un permalink (contrazione della frase inglese "permanent link") è un tipo di URL che si riferisce ad una specifica informazione implementato in modo da non cambiare o almeno per rimanere lo stesso per lunghi periodi di tempo. Il termine è spesso impiegato nell'ambito dei weblog per indicare il link ad un determinato post.
La stabilità dei link è una proprietà auspicabile quando è probabile che i contenuti vengano citati e ne venga fatto un collegamento da fonti esterne all'organizzazione originale oppure quando nell'ambito della stessa organizzazione la complessità del sito web cresce oltre le poche pagine. In particolare, nell'ambito di grossi siti commerciali gestiti mediante Content Management System che si appoggia ad un database è necessario definire delle politiche di progettazione degli URL e di permanenza dei collegamenti.

PS Occhio a quotare...
 
Ultima modifica:

frankiemachine

Mr. Tentenna
Ciao Frankie:),

A scanso di equivoci, la gran festa sulle P è finita. Adesso ci sono le cedole e un buon rendimento a scadenza. Chi fa trading qui ha già un gran kgain alle spalle, per cui il rischio perdita è già messo in conto ed ammortizzato.
Il modo migliore per perdere soldi è comprare qualcosa perchè l'ha scritto Caio, oppure vendere qualcos'altro perchè Sempronio ha scritto che ha venduto. L'anno scorso tutto saliva, adesso è molto più difficile. Ognuno deve ragionare con la propria testa.

L'esempio che mi piace più di tutti è Bos: legge, prende spunti, approfondisce, interiorizza e solo dopo acquista o vende. Non l'ho mai visto comprare al semplice traino di nessuno: prima di comprare si documenta sempre. Non è per nulla un Kamikaze. Si prende rischi, ma solo dopo averli analizzati. E poi c'ha un gran fiuto o kulo...:D

Per tornare al tuo quesito, FP è da cassetto, anche se è di qualità inferiore ai primi della classe (Intesa, Generali, Allianz, etc..).
Alpha è una buona banca, ma ha il rischio Grecia e il rischio tasso (diventa un CMS10-2). Per me può essere sia trading sia cassetto rischioso. Però se la prendi solo perchè l'ha presa Bos, Reef, io e qualcun altro, lascia perdere...

Ciao varoon,
ti ringrazio per i consigli.
Che la festa sia finita l'ho capito. Sono arrivato tardi, quando la musica è finita e gli invitati se ne sono andati quasi tutti. Però mi pare di capire che qualche buona occasione si possa ancora trovare.

Siccome, lo ribadisco, non ho studi economici alle spalle, non sono del settore, quel pochissimo che ho imparato lo devo alla frequentazione dei 2 forum nell'ultimo anno e mezzo, ho poco tempo da dedicare alla ricerca/studio/lettura/approfondimento (che sono spesso di difficile interpretazione, te lo assicuro, per un autodidatta che, fortunatamente, non può dedicarsi a tempo pieno a questo mondo) a questo punto mi rimangono solo due possibilità:
A) lascio perdere
B) faccio tesoro dei suggerimenti di chi invece ha tempo, conoscenze e mezzi per approfondire l'argomento

Poichè ho una buona propensione al rischio, e mi prendo le mie responsabilità, propendo per la B.
Questo non significa che segua pedissequamente i vs acquisti e vendite; ovvio che non compro/vendo tutto quello che suggerite ma 'seleziono' le opportunità che ritengo più interessanti e rispondenti alle mie esigenze tra quelle che vengono proposte che, evidentemente, sono tutte, per motivi diversi, interessanti e che io non avrei nè il tempo nè i mezzi per scovare.
Siete grandi e vi ringrazio. :up:
 

bosmeld

Forumer storico
Per completezza con IWBank ho venduto ieri la € a 39.

A 39 la darei via e sposterei tutto sulla 8% $....


mi ero scordato sono uscito da WestLb Usd a 40, non mi chiedere il perchè. perchè sinceramente non lo so neanche io.

sono contento se tutto andrà per il meglio, ma voglio prima capire meglio.

mi sembra troppo strano che il passaggio di asset alla bad bank non gli causi una grossa perdita.


cmq la cedola dell'8% è un bel paracaduto.

volevo uscire ieri a 40,5 poi ho tergiversato e oggi ho perso mezzo punto.

cmq sono sempre pronto al reingresso.


p.s oggi il mta è rosso passione...
 
Ultima modifica:

Mais78

BAWAG fan club
In alto a destra di ogni post c'è il permalink, riferimento unico in rete.
Questo: http://www.investireoggi.it/forum/t...azioni-perpetue-vt37331-1199.html#post1317437

Un permalink (contrazione della frase inglese "permanent link") è un tipo di URL che si riferisce ad una specifica informazione implementato in modo .......


Sbadilate di sapere:D:D

Bulogna....curiosita' intellettuale...quando quoti un msg cosa fai in pratica? Clicchi su quote..e poi? Vorrei capire perche' a te non funziona il quote :-?
 

bulogna

Forumer storico
Bulogna....curiosita' intellettuale...quando quoti un msg cosa fai in pratica? Clicchi su quote..e poi? Vorrei capire perche' a te non funziona il quote :-?

Il quote funziona è che quando ci sono messaggi lunghi da quotare che non riportino particolari indicazioni tipo isin preferisco per tenere il 3d più corto tagliarne un pezzo. Però se piace di più li lascio interi
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto