Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Imark

Forumer storico
Invero, ci sono forti segnali di una ripresa del ciclo della liquidità, come è anche la riapertura del mercato per i bond HY ... i segnali di un ritorno del risk appetite si moltiplicano, anche se c'è da chiedersi se non sia una primavera precoce...

Considerato peraltro che la liquidità realmente presente poi sul mercato obbligazionario è compressa dalla mole di emissioni di queste ultime settimane...
 

stordits

Forumer attivo
la verita' sta sempre nel mezzo

adesso c'e' un po' troppa euforia ma due mesi i prezzi erano da fallimento

il problema grosso adesso per i gestori che sono corti di tutto azioni o obbligazioni sub o hy ..... e arrivano soldi e dunque devono comprare.

quando i soldi finiranno allora il mercato si stabilizza pero' non verra' giu' di molto

il crossover hy da 1300 ha stretto a 700 ora sta a 800
io non lo vedo tornare a 1000, rimarra' qui
 

Imark

Forumer storico
adesso c'e' un po' troppa euforia ma due mesi i prezzi erano da fallimento

il problema grosso adesso per i gestori che sono corti di tutto azioni o obbligazioni sub o hy ..... e arrivano soldi e dunque devono comprare.

quando i soldi finiranno allora il mercato si stabilizza pero' non verra' giu' di molto

il crossover hy da 1300 ha stretto a 700 ora sta a 800
io non lo vedo tornare a 1000, rimarra' qui

Anche per effetto di una turnazione degli emittenti nell'indice che ha portato dentro issuer strutturamente più solidi della roba iperlevereggiata che c'era prima... ;) qualche altro movimento verso l'alto forse si potrebbe ancora avere... non sono certo che sia finita...
 

lorenzo63

Age quod Agis
Il rating su Bayer è confermato da Fitch, secondo la quale la società tedesca non riuscirà a contenere il calo dell'EBITDA al di sotto del 5% nel 2009,........

Il leverage è ancora contenuto, seppure in leggera crescita sull'anno precedente 1,7x contro 1,4x; anche qui c'è un problema di inventari da ridimensionare dopo la loro crescita per effetto del destocking dei clienti verificatosi nell'ultimo trimestre dell'anno..........

Non solo....talvolta è molto meno costoso e molto meno problematico fare magazzino, credimi, piuttosto che fermare gli impianti....
Ci sono produzioni che prevedono impianti che non sono "schiaccio il bottone e via e conseguentemente fermo quando voglio..."
 

Imark

Forumer storico
Non solo....talvolta è molto meno costoso e molto meno problematico fare magazzino, credimi, piuttosto che fermare gli impianti....
Ci sono produzioni che prevedono impianti che non sono "schiaccio il bottone e via e conseguentemente fermo quando voglio..."

E' verissimo, quantomeno devi riorganizzare i cicli produttivi per poter ridimensionare il magazzino.... e ci vuole tempo anche solo per predisporre le modifiche prima e per rissorbire gradualmente le eccedenze produttive poi... ;)
 

moorecat

Nuovo forumer
TRIMESTRALE BANCO POPOLARE:

dichiarazioni di Saviotti dal sole 24 ore di oggi:

" in 12 gioni abbiamo collocato 500 milioni di bancassicurazione."

il nuovo modo di fare banca piu' attenta alle esigenze dei clienti somiglia molto a quello vecchio..

a me pensare che la cedola sulla mia pop lodi perpetual verra' (forse) pagata grazie all'ennesima vecchina riempita di unit liked crea un poco di disagio..

Homo homini lupus.....
 

troppidebiti

Forumer storico
scusate forse sono ot ma sono alla ricerca di obbligazioni "perpetue" di stati europei (italia francia germania spagna) che offrano un flusso cedolare "perpetuo" non mi importa se a tasso fisso o variabile...se qualcuno conosce qualche emissione sarei interessato ad approfondire :)
 

Imark

Forumer storico
scusate forse sono ot ma sono alla ricerca di obbligazioni "perpetue" di stati europei (italia francia germania spagna) che offrano un flusso cedolare "perpetuo" non mi importa se a tasso fisso o variabile...se qualcuno conosce qualche emissione sarei interessato ad approfondire :)

Bond statali perpetui ? Non credo ce ne siano... avrebbero ben poco senso, visto che la perpetuità muove dal presupposto di una minore protezione in caso di default e della possibilità/necessità del deferral sulla cedola in caso di generazione di perdite ... ;) :)
 

troppidebiti

Forumer storico
Bond statali perpetui ? Non credo ce ne siano... avrebbero ben poco senso, visto che la perpetuità muove dal presupposto di una minore protezione in caso di default e della possibilità/necessità del deferral sulla cedola in caso di generazione di perdite ... ;) :)


mi sembra che la Gran bretagna ne avesse emessi in passato però forse mi sono confuso:rolleyes:
 

Imark

Forumer storico
mi sembra che la Gran bretagna ne avesse emessi in passato però forse mi sono confuso:rolleyes:

E invece vedo che hai ragione: bond per il ripagamento di spese belliche e roba del genere ... perpetui ma callable, tipo questo emesso nel 1932...

Si impara sempre qualcosa di nuovo... ;)

http://anleihen.onvista.de/snapshot.html?ID_INSTRUMENT=289984&SEARCH_VALUE=GB0009386284

Sarebbe interessante verificare se anche sul piano delle garanzie sono assimilabili ai perpetual bancari...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto