Imark
Forumer storico
ma come hai fatto a trovarlo?
ammetto che speravo in qualcosa di più recente
San Google ... cmq qui ti puoi studiare 70-80 anni di grafico ... per gli appassionati di AT, una cosa carina...
ma come hai fatto a trovarlo?
ammetto che speravo in qualcosa di più recente
scusate non ha mai studiato inglese ma se ko capito bene questo bond è garantito dallo stato olandese?
quindi non capisco cosa ci fa cosi giu
non so cosa dirti ssul file del negus e trimestraleperche' onvista mette cedola annuale?
non e' trimestrale?
perche' onvista mette cedola annuale?
non e' trimestrale?
Vorrei investire in 5 obbligazioni perpetue. Chi mi può dare 5 nominativi. Propensione al rischio media. ABN eING che sento nominare spesso sono mi sembra le preferite? I grafici delle obbligazioni perpetue degli ultimi mesi o anni dove si possono trovare? O forse chiesto troppo come inizio!
scusate forse sono ot ma sono alla ricerca di obbligazioni "perpetue" di stati europei (italia francia germania spagna) che offrano un flusso cedolare "perpetuo" non mi importa se a tasso fisso o variabile...se qualcuno conosce qualche emissione sarei interessato ad approfondire
Ma siamo sicuri che sia sottovalutato?
Facendo un conto grezzo grezzo e senza calcolare il rimborso alla call faccio due esempi :
ABN tasso 4,31% call 2016 prezzo 36 = rendimento annuo 12%
Intesa XS0371711663 tasso 8,047% call 2018 prezzo 61 = rendimento annuo 13%
Se invece facciamo i conti considerando che la call venga esercitata mi sembra che i perpetual davvero sottovalutati siano quelli con call vicina .
Ad esempio Intesa XS0131944323 tasso 6,988 call 2011 prezzo 62 = rendimento annuo 11% ma se viene callato nel 2011.........
Barclays XS0110537429 tasso 7,5% call 2010 prezzo 64 = rendimento annuo 11,7% ma se viene callato nel 2010.....
A me non sembra impossibile che vengano richiamati, in fondo se le cose migliorassero ed i tassi restassero bassi e' probabile che sia Intesa che Barclays nel 2010 - 2011 si trovino nella condizione di emettere nuovi perpetual a tassi piu' bassi , ditemi se il ragionamento e' troppo terra terra