Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

maxinblack

Forumer storico
Che accostamento :eek::eek::eek:!!! :bannato:
Vi siete chiesti perche' le IRS di AXA sono a 70 e quelle di BACA, AEGON e DPB sotto i 60? ;)

max, le diverse operativita' possono convivere. Nel mio caso ad esempio il fatto che stia rovistando nella spazzatura non vuol dire che ho il portafoglio pieno di spazzatura. Sto comprando roba sopra i 100 con cedole dell'8% e non prevedo di toccarle a meno che non arrivino ad avere un rendimento residuo inferiore al 6%, quindi probabilmente rimarranno li ancora un po' di anni se non a scadenza. Per me tutte quelle con scadenza oltre 2015, cedole del 7-8% e YTC simili sono da prendere. Quindi Intesa su tutte, le DB 8%, le Gerling440, le ING8% se si vuole scendere un po' di qualita', etc etc.
Le IRS a questi prezzi sono delle scommesse sulla call, se non fossi gia' dentro non entrerei.
Detto questo se uno ha guadagnato e incassato X in questi mesi e vuole reinvestire X/5 in qualche distressed, per me ci sta tutto. Io francamente non capivo chi comprava spazzatura mesi fa quando su emittenti di eccelsa qualita' si potevano spuntare YTC del 20%.

Scusa Mais non voglio entrare in quelle famose discussioni, se sia meglio Ing o DPB o l' altra, volevo semplicemente dire che Axa era subalterna a Generali, Gerling, Allianz etc. non necessariamente uguale a ING DPB BACA:)

Non voglio nemmeno fare una critica a chi mette quello che vuole in distressed.

Volevo semplicemente esprimere la sensazione che come operativita' simo un po' bloccati, e che o prendiamo qualche chippino di distressed, oppure come dici te:

"Sto comprando roba sopra i 100 con cedole dell'8% e non prevedo di toccarle a meno che non arrivino ad avere un rendimento residuo inferiore al 6%, quindi probabilmente rimarranno li ancora un po' di anni se non a scadenza. Per me tutte quelle con scadenza oltre 2015, cedole del 7-8% e YTC simili sono da prendere. Quindi Intesa su tutte, le DB 8%, le Gerling440, le ING8% se si vuole scendere un po' di qualita', etc etc.

Che al momento attuale condivido come atteggiamento, perche' non mi sembra ci sia altro da fare.

"Le IRS a questi prezzi sono delle scommesse sulla call, se non fossi gia' dentro non entrerei."

Ho delle perplessita' pure io visto le cedole superisicate. Pero' molte sono in gain.
 

maxinblack

Forumer storico
maxiblank il tuo ragionamento mi piace, bisogno impegnarsi sulla ricerca:up::up:


per quanto riguarda National Bank of Greece, ho cercato diversa robba che poi ho postato, ti deve essere sfuggito il post, così come per le altre emittente greche.


nei prossimi giorni voglio cercare qualche cosa con le banche del nord-europa, già ne ho trovate due che ho anche postato Syd Bank e Jyske bank.



tu quando trovi qualche cos di interessanti anche sugli altri forum, postalo, se non sbaglio di interessante, grazie a una tua segnalazione ultimamente abbiamo scovato ASR=fortis olanda.


cmq effettivamente qualche cosa di interessante forse sta tra le p. sul nyse e i titoli in pound.

Caro Bos la penso come te.

Ma come ben sai fare questo lavoro con cognizione, al fine prima di trovare e poi di fare qualche investimento sensato implica un certo "lavoro" e impiego di tempo.

Siccome non mi sembra che ci manchino le capacita' ma forse manca un piano di lavoro concertato, se siamo interessati a trovare "roba nuova" dobbiamo in un certo senso coordinarci, identificare ed essere daccordo sulle emissioni papabili e poi approfondire la ricerca, e venir fuori con un risultato sulla qualita' di quello che abbiamo esaminato.
Dopodiche' ognuno fa le sue scelte.
 

Mais78

BAWAG fan club
Nessuno ha niente da dire su questa Allianz? Parlate ora perche' domani mattina chiamo SQ e faccio piazza pulita....
Mi sembra troppo bello per essere vero
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto