Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Zorba

Bos 4 Mod
Non voglio nemmeno fare una critica a chi mette quello che vuole in distressed.

Volevo semplicemente esprimere la sensazione che come operativita' simo un po' bloccati

E' giusto cercare cercare sempre nuove P. Devo però dire che nel mese di gennaio io ho rivoluzionato il mio ptf inserendo new entries come FP, Eureko, e alcune più rischiosette come Alpha e EFG...;)
 

Zorba

Bos 4 Mod
Complimenti ancora per il Forum,

se puo essere utile per iniziare ad esaminare in modo piu approfondito qualche obbligazione vi allego alcune informazioni su 2 obbligazioni spagnole che sicuramente gia conoscete:

Bancaja XS0205497778
4,625% fino al 17.11.2014
dopo eur 3 mesi + 2,17

Bancaja ES0214977102
4,375% fino al 03.03.2016
dopo eur 3 mesi + 2,35

Entrambe sono cumulative e non hanno clausola Loss Absorbtion e si trovano a prezzi ancora interessanti:

Bancaja é la terza Cassa Di Risparmio Spagnola
1) La Caixa (Barcelona)
2) Caja Madrid (Madrid)
3) Bancaja (Valencia)
4) CAM (Alicante)

Un fattore positivo da tenere in considerazione é che queste due obbligazioni sono senior della XS0214965450 che é una Tier 1.

Fattori negativi:

é sicuramente un entita fortemente esposta con il mercato immobiliare spagnolo, come la quasi totalita delle casse e delle banche

non puo effettuare aumenti di capitale essendo un cassa di risparmio

ritenuta del 19% a partire dal 01/01/2010 (prima era del 18%)



Fattori positivi:

puo emettere "quote partecipative" (sono come delle azioni di risparmio, che probabilmente fara appena i mercati lo permettono - sono quotate alla Borsa di Madrid) come ha fatto la CAM

essendo la terza cassa spagnola ed il settimo gruppo bancario spagnolo
anche se avesse problemi importanti verra aiutata dalla Banca di Spagna

in Spagna é in atto un processo di concentrazione di Casse di Risparmio che ridurra il numero da 45 ad 20/25 fomentato dalla Banca di Spagna con un programma di aiuti (FROB - dotato fino a 90.000 milioni di euro) che si attiva solo in caso di fusione tra entitá

possiede ancora varie partecipazioni quotate che potrebbe vendere
5,650% NH Hoteles (Catena Hotel tra le piu grandi in Europa)
5,736% Iberdrola (Gruppo Elettrico)
5,000% Enagas (Societa Lider nel trasporto del gas)



Spero che queste info sia utili per poter valutare delle obbligazioni non molto presenti nelle vostre discussioni.

Grazie mille Ono!:up::up: Davvero molto utili!! Continua a scrivere, mi raccomando. Sei molto preparato!!
 

frankiemachine

Mr. Tentenna
Forse per quanto sia gia pieno di IRS sarebbe opportuno focalizzarci su queste, e sulle ultime a tasso fisso ancora con rendita interessante, anche per gli utenti meno esperti, che forse non seguono con chiarezza le nostre conversazioni.
E poi ho una sensazione personale che se le cose torneranno alla "normalita" ci sogneremo in futuro questi prezzi.

E allora in prospettiva come prima compravo Depfa a 90% forse e' ancora un affare comprare che so Grouprama a 80%

siiiiiiiiiiiii, vi prego :rolleyes:
giuro che non ho ancora capito se 'ste IRS le consigliate o no.....da questo post sembra di si....da quello successivo di mais invece sembra di no :mmmm:

Credo che la ragione sia la quotazione su base 25 invece che 100. Per cui, per avere un'idea, dovresti moltiplicare 17x4

cosa sarebbe la quotazione base 25?
 

Mais78

BAWAG fan club
Allora, ho letto velocemente il prospetto...
- E' cumulativa
- La societa' ha ampi poteri di differimento cedola, in alcuni casi il differimento e' obbligatorio, ma come abbiamo visto qualche mese fa anche in questo caso Allianz ha tutte le intenzioni di pagare subito e lo ha fatto...
- Livello di subordinazione: non e' chiaro rispetto alle altre perp di Allianz (e chissenefrega...in caso di liquidazione di sicuro non c'e' una lira neanche per loro...), il prospetto non e' chiaro (purtroppo il copia e incolla non funziona), dice che finche' le altre 4 perp (definite "Outstanding Perpetual Liabilities") sono in circolazione queste sono pari passu con le altre unsecured and undated (incluse le Outstanding Perpetual Liabilities?? Boh) e junior vs le unsubordinated and dated. Poi dice: una volta che le Outstanding Perpetual Liabilities sono state rimborsate queste sono junior vs le le unsubordinated and dated, ma anche vs le undated subordinated espressamente senior rispetto a queste.

Secondo me e' scritto da schifo, forse vuole solo dire che le Outstanding Perpetual Liabilities sono senior e che altre perp senior rispetto a queste possono essere emesse solo una volta ritirate le Outstanding Perpetual Liabilities, altrimenti sono pari passu.

In ogni caso sono seghe mentali, per me so' bone come er pane, come direbbe bos :D

Cmq delle due l'una o sono sottovalutate queste (anche a 25) o quelle in euro sono sopravvalutate.

Domani le prendo. Top, tu che la segui hai delle riserve? Mi sfugge qualcosa?
 

Zorba

Bos 4 Mod
Complimenti ancora per il Forum,

se puo essere utile per iniziare ad esaminare in modo piu approfondito qualche obbligazione vi allego alcune informazioni su 2 obbligazioni spagnole che sicuramente gia conoscete:

Bancaja XS0205497778
4,625% fino al 17.11.2014
dopo eur 3 mesi + 2,17

Bancaja ES0214977102
4,375% fino al 03.03.2016
dopo eur 3 mesi + 2,35

Entrambe sono cumulative e non hanno clausola Loss Absorbtion e si trovano a prezzi ancora interessanti:

Bancaja é la terza Cassa Di Risparmio Spagnola
1) La Caixa (Barcelona)
2) Caja Madrid (Madrid)
3) Bancaja (Valencia)
4) CAM (Alicante)

Un fattore positivo da tenere in considerazione é che queste due obbligazioni sono senior della XS0214965450 che é una Tier 1.

Fattori negativi:

é sicuramente un entita fortemente esposta con il mercato immobiliare spagnolo, come la quasi totalita delle casse e delle banche

non puo effettuare aumenti di capitale essendo un cassa di risparmio

ritenuta del 19% a partire dal 01/01/2010 (prima era del 18%)



Fattori positivi:

puo emettere "quote partecipative" (sono come delle azioni di risparmio, che probabilmente fara appena i mercati lo permettono - sono quotate alla Borsa di Madrid) come ha fatto la CAM

essendo la terza cassa spagnola ed il sesto gruppo bancario spagnolo
anche se avesse problemi importanti verra aiutata dalla Banca di Spagna

in Spagna é in atto un processo di concentrazione di Casse di Risparmio che ridurra il numero da 45 ad 20/25 fomentato dalla Banca di Spagna con un programma di aiuti (FROB - dotato fino a 90.000 milioni di euro) che si attiva solo in caso di fusione tra entitá

possiede ancora varie partecipazioni quotate che potrebbe vendere:
38% Banco de Valencia (nel ranking spagnolo per dimensione tra il 10º e la 15º posto)
20% Agua de Valencia (societa delle Acque Potabili di Valencia)
5,650% NH Hoteles (Catena Hotel tra le piu grandi in Europa)
5,736% Iberdrola (Gruppo Elettrico)
5,000% Enagas (Societa Lider nel trasporto del gas)



Spero che queste info sia utili per poter valutare delle obbligazioni non molto presenti nelle vostre discussioni.

Ono, scusami hai anche le informazioni per questa Bancaja XS0214965450?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto