Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Mais78

BAWAG fan club
Scusa Mais non voglio entrare in quelle famose discussioni, se sia meglio Ing o DPB o l' altra, volevo semplicemente dire che Axa era subalterna a Generali, Gerling, Allianz etc. non necessariamente uguale a ING DPB BACA:)

Non voglio nemmeno fare una critica a chi mette quello che vuole in distressed.

Volevo semplicemente esprimere la sensazione che come operativita' simo un po' bloccati, e che o prendiamo qualche chippino di distressed, oppure come dici te:

"Sto comprando roba sopra i 100 con cedole dell'8% e non prevedo di toccarle a meno che non arrivino ad avere un rendimento residuo inferiore al 6%, quindi probabilmente rimarranno li ancora un po' di anni se non a scadenza. Per me tutte quelle con scadenza oltre 2015, cedole del 7-8% e YTC simili sono da prendere. Quindi Intesa su tutte, le DB 8%, le Gerling440, le ING8% se si vuole scendere un po' di qualita', etc etc.

Che al momento attuale condivido come atteggiamento, perche' non mi sembra ci sia altro da fare.

"Le IRS a questi prezzi sono delle scommesse sulla call, se non fossi gia' dentro non entrerei."

Ho delle perplessita' pure io visto le cedole superisicate. Pero' molte sono in gain.

Scherzo max, per quanto mi riguarda silenziosamente continuo la ricerca. Ad esempio oggi mi sono guardato le banche giapponesi, le controllate di BBVA, le Santander UK e ho controllato che non ci fossero scappate perp di BNP e Allianz (anche se sul forum vengo a parlare di munnezza :D), don't worry, io non mollo la presa ;)
 
Ultima modifica:

Mais78

BAWAG fan club
Allianz $

Se ne era parlato incidentalmente qua, era il perp su cui era stato temporaneamente differita la cedola

http://www.investireoggi.it/forum/t...gazioni-perpetue-vt37331-741.html#post1178836

Qualcuno piu' bravo di me con le ricerche riesce a trovare il report da me postato?

Questo e' il trading OTC in america
FINRA - Investor Information - Market Data - Bonds - Quick Screener

http://cxa.marketwatch.com/finra/Bo...x?ID=MDE4ODA1MjAw&Range=1year&GraphType=Price

Negus, conosci questo bond?
 

DinoP

life is good
Se ne era parlato incidentalmente qua, era il perp su cui era stato temporaneamente differita la cedola

http://www.investireoggi.it/forum/t...gazioni-perpetue-vt37331-741.html#post1178836

Qualcuno piu' bravo di me con le ricerche riesce a trovare il report da me postato?

Questo e' il trading OTC in america
FINRA - Investor Information - Market Data - Bonds - Quick Screener

FINRA - Investor Information - Market Data - Bonds - Bond Detail

Negus, conosci questo bond?

questo?
 

Allegati

  • 20091109 Allianz.pdf
    55,1 KB · Visite: 474

cumulate

Forumer storico
prese Deutsche Börse XS0369549570 e
Intesa XS0456541506 la cui cedola è annuale e non trimestrale
credo nell'ancoraggio a premio alto sull'euribor e l'irs e sul fatto che sono perpetual ma con una data di scadenza. 2038 per Deutsche Börse e 2049 per Intesa, sempre che non abbia letto male
 

ono

Nuovo forumer
Perpetue Spagna

Complimenti ancora per il Forum,

se puo essere utile per iniziare ad esaminare in modo piu approfondito qualche obbligazione vi allego alcune informazioni su 2 obbligazioni spagnole che sicuramente gia conoscete:

Bancaja XS0205497778
4,625% fino al 17.11.2014
dopo eur 3 mesi + 2,17

Bancaja ES0214977102
4,375% fino al 03.03.2016
dopo eur 3 mesi + 2,35

Entrambe sono cumulative e non hanno clausola Loss Absorbtion e si trovano a prezzi ancora interessanti:

Bancaja é la terza Cassa Di Risparmio Spagnola
1) La Caixa (Barcelona)
2) Caja Madrid (Madrid)
3) Bancaja (Valencia)
4) CAM (Alicante)

Un fattore positivo da tenere in considerazione é che queste due obbligazioni sono senior della XS0214965450 che é una Tier 1.

Fattori negativi:

é sicuramente un entita fortemente esposta con il mercato immobiliare spagnolo, come la quasi totalita delle casse e delle banche

non puo effettuare aumenti di capitale essendo un cassa di risparmio

ritenuta del 19% a partire dal 01/01/2010 (prima era del 18%)



Fattori positivi:

puo emettere "quote partecipative" (sono come delle azioni di risparmio, che probabilmente fara appena i mercati lo permettono - sono quotate alla Borsa di Madrid) come ha fatto la CAM

essendo la terza cassa spagnola ed il sesto gruppo bancario spagnolo
anche se avesse problemi importanti verra aiutata dalla Banca di Spagna

in Spagna é in atto un processo di concentrazione di Casse di Risparmio che ridurra il numero da 45 ad 20/25 fomentato dalla Banca di Spagna con un programma di aiuti (FROB - dotato fino a 90.000 milioni di euro) che si attiva solo in caso di fusione tra entitá

possiede ancora varie partecipazioni quotate che potrebbe vendere:
38% Banco de Valencia (nel ranking spagnolo per dimensione tra il 10º e la 15º posto)
20% Agua de Valencia (societa delle Acque Potabili di Valencia)
5,650% NH Hoteles (Catena Hotel tra le piu grandi in Europa)
5,736% Iberdrola (Gruppo Elettrico)
5,000% Enagas (Societa Lider nel trasporto del gas)



Spero che queste info sia utili per poter valutare delle obbligazioni non molto presenti nelle vostre discussioni.
 
Ultima modifica:

Mais78

BAWAG fan club
Queste le quotazioni. Metto il prospetto nel thread apposito. E' stata recentemente delistata dal NYSE. Ora e' su Luxnet (ma non la trovo in Euronext) e Francoforte.

Avrebbe scambiato a 17.53 stamattina
Bond | ALLIANZ SE BND 08/UNBEFR. | A0V813 | US0188052007

1264621665sg2010012771109.gif


In Lussemburgo siamo sui 23
Bourse de Luxembourg - Fiche de la valeur
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto