Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Zorba

Bos 4 Mod
E cmq non vi ho dato la notizia più importante, c'è stato un meeting a Bologna oggi :)

C'erano claudioborghi, una sua collega dell'Università Cattolica (di cui ahimè non ricordo il nome :bow:), varoon, reef e Dupondius.

Praticamente tutto il borsino del Rolo di Reggiolo :lol:

Innumerevoli gli spunti di interesse che avremo modo di approfondire nei prossimi giorni... uno su tutti: intorno a questa discussione si è sviluppata una community di persone di assoluto spessore, e non mi riferisco solo alla "buzza" di Stefano :D (che peraltro in realtà è più snello di me :lol:).

E' stato un piacere ragazzi :up:, alla prossima...

Appena tornato a casa! E' stato un piacere immenso, grande Negus:up::up:.

Alla fine abbiamo fatto danni alla fiera:D. Io ne ho fatti 2...:D:D
Nella sezione Investimenti in arte del FOL faremo un resoconto detagliato:)
 

Mais78

BAWAG fan club
VI allego il file, creato usando il file originale del Negus, con tutti gli isin che hanno callato e che NON hanno callato
Ovviamente e' da intendersi solo come un estratto dei files che usiamo
NON ho cercato online info su altre P che non erano presenti nei fogli
Quindi, se qualcuno ha aggiunte o correzioni, me lo dica e lo aggiorniamo, mi prendo l'impegno di aggiornarlo quando ci sono news, penso possa essere utile sapere che per esempio c'e' una Aegon che sta saltando le call dal 2005, o una Allianz che le salta dal 2008 o che AXA non ne ha callata NESSUNA (e sono tutti e tre emittenti assicurativi..)

Ho inoltre messo, dove disponibile, il prezzo D-L del 4 agosto, del 16 novembre e del 21 gennaio
in questo modo si puo' vedere se il prezzo si e' mosso in seguito alla non call, ma vi anticipo che praticamente tutti sono saliti dal 3 agosto ad oggi
Spero possa essere utile e che non ci siano errori

p.s la barclays XS0077263845 mi confermate che e' stata callata regolarmente lo scorso luglio, vero?

:up:

Oltre allo storico potremmo aggiungere la lista di quelle che hanno la call quest'anno, per monitorarle. Si fa presto, basta andare nel mio file e ordinarle per data di call.
 

AAAA47

Forumer storico
beh io non penso che lui azzeccasse tutti i trende 10 su 10...ha una tecnica di sicuro...:up:
cmq penso sia lo strumento finanziario più imprevedibile in assoluto, i cambi
difatti me ne sto ben lontano

apri due conti
su uno tutte operazioni long, sull'altro le equivalenti short
alla fine, se sei bravo e sei in un trend direzionale come quello che dura da diverse settimane , partito da 1,50 circa,ci perdi solo qualche euro di commissioni
ma poi prendi il conto in gain e fai vedere quanto sei bravo...
come ti ha detto il negus..fosse vero, perche' continua a lavorare? queste sono cose che fai meglio a casa tua..
cmq magari e' tutto vero..se a me se qualcuno a fine 2008 mi avesse detto che mi avrebbe fatto gainare una marea di soldi solo "giocando" in denaro lettera sul mot/tlx, lo avrei preso per ciarlatano...
e invece proprio settimana scorsa stavo calcolando che nel 2009 ho dato quasi 20mila euro di commissioni a fineco...
e pure adesso, dal primo gennaio ad oggi, sto gia' a piu' di 900 euro (90 eseguiti)
quindi, quando qualcuno mi dice che fa parecchi soldi in borsa, adesso ci credo, visto che ci sono riuscito anche io, ma usando solo bond
 

AAAA47

Forumer storico
se continui ad aggiornarlo, puoi aggiungere la:
RZB Finance III XS0193631040 (è sul foglio generale)

si scusa, ho uppato il file sbagliato, perche' poi mi ero accorto che mancano queste
Santander Finance Series 1 190 USD US80281R3003
RZB Finance III 200 EUR XS0193631040
Santander Finance Series 2 300 EUR XS0202197694


in serata lo riuppo con le call in arrivo 2010 come ha chiesto mais e con queste 3,
se vedete altro, scrivete, e sistemo, grazie
 

maxinblack

Forumer storico
Ciao Bos questa e' una lista di emissioni che tengo d'occhio, ma che non mi sono mai provato ad acquistare per mancanza d'informazioni dettagliate.

E possibile che di alcune abbiamo gia' parlato nel forum ma non abbiamo approfondito, oppure piu' probabilmente che io non mi ricordi di qualche post passato.

Fatto sta che potrebbe essere una prima rosa da cui pescare quelle che ci ispirano di piu' e "dissezionarle" a dovere per vedere se ne vale la pena di prenderle o sono da buttare definitivamente.

Ovviamente sei invitato ad aggiungere e rimpolpare la lista o togliere quelle che ti ricordi essere ciofeghe confermate.

Io direi di cominciare a fare il test a 5 emissioni

Quello che mi "rode" e' che quasi tutte da quando le sto monitorando sono aumentate di prezzo:wall:

Per cio' che riguarda le pref shares USA mi sono imbattuto in 3 ETF specializzati in pref shares e ne sto esaminando il "contenuto" .

incrociando i risultati di quello che hanno in pancia tutti e tre gli ETF dovremmo riuscire anche qui a fare una rosa di emittenti da cominciare a seguire.

Se ti sembra una buona pista da seguire ti mando i link o gli allegati.







LANSCHOT-F.VAN 04-UND.FLR
WKN: A0LL9XISIN: NL0000116374

BQUE FÉDÉRATIVE DU CR. MUTUEL EO-FLR MED.
WKN: A0DHK9 ISIN: XS0207764712

GFW CAPITAL GMBH CAPITAL NOTES V.05(16/UNBEF.)
WKN: A0JCC9 ISIN: XS0237509293

PROSECURE FUNDING L.P. EO-SECURITIES 2006(16)
WKN: A0GQE7 ISIN: XS0249466730

NIBC BANK N.V. EO-FLR MED.T.NTS 2005(35/40)
WKN: A0DXGJ ISIN: XS0210781828

TSDIs NOC 6.5 3 + TV
ISIN FR0010167247 Mnemo CNPAP

PASTOR PART. PREF. SA UNIPERS. EO-FLR CERTS 2005(1...
WKN: A0E7YG ISIN: XS0225590362

SYDBANK AS EO-FLR NOTES 2004(14/UND.)
WKN: A0DGDV ISIN: XS0205055675

SNS REAAL GROEP N.V. EO-FLR MED.-T. NTS 07(17/UND....
WKN: A0NZVX ISIN: XS0310904155

NORDEA BANK AB EO-FLR NOTES 2004(09/UND.)
WKN: A0DCNQ ISIN: XS0200688256

FRIESLAND BANK N.V. EO-FLR MTN 2004(14/UND.)
WKN: A0DG19 ISIN: NL0000116457

CAIXA D'ESTALVIS DE TERRASSA EO-FLR NOTES 2005(11/...
WKN: A0E781 ISIN: XS0225115566

BAYERNLB CAPITAL TRUST I DL-FLR TR.PREF.SEC.07(17/...
WKN: A0LN69 ISIN: XS0290135358

AAREAL BANK CAPITAL FDG TRUST EO-TRUST.PREF.SEC. 0...
WKN: 778998 ISIN: XS0138973010

BANCAJA CAPITAL S.A.U. EO-FLR MED.-T. NTS 05(15/UN...
WKN: A0DZ6Y ISIN: XS0214965450

SAMPO BANK PLC EO-FLR MED.-T. NTS 04(14/UND.)
WKN: A0DDXQ ISIN: XS0202776299

JYSKE BANK A/S EO-FLR MED.-T.NTS 04(14/UND.)
WKN: A0BD24 ISIN: XS0194

EUROPEAN INVESTMENT BANK EO-FLR MED.-TERM NTS 2005...
WKN: A0GDJY ISIN: XS0224480722[/QUOTE]
 

Topgun1976

Guest
Top ormai per meno di un 5-10% non si muove neanche :lol:

In un certo senso lo capisco: posto che Allianz è un'ottima emittente preferisco titoli che abbiano una durata (presunta, si intende) maggiore... e quindi maggiore guadagno.

Anche io, possibilmente scadenze a 7-8 anni...e altrettanto di cedola...pero' questa qui non e' stata richiamata gia' per due volte, spero non lo sara' neanche questa volta, presa sotto la pari secondo me non puoi sbagliare, o ti becchi le cedole del 7.25% (piu' dello YTC delle altre Allianz..) o male che va fai uno "schifoso" 2.4% in 45gg

Mica tanto, io ho queste e non sono scontento... :D

chart.m

A me tra un po' scattano i take profit e vendo tutto, il mondo e' bello perche' e' vario :D

Oggi è a 104,90 105,70:D da seguire soprattutto dopo questa news recuperata dal fol:


Crisi: S&P´s mette all´indice le banche inglesi

Finanzaonline.com - 28.1.10/19:35

Inghilterra fuori dal pantano subprime? Non proprio, secondo gli analisti di Standard & Poor´s. A loro avviso, infatti, le banche britanniche non possono essere più considerate tra gli istituti finanziari "più stabili e più a basso rischio" esistenti nel mappamondo finanziario. Questo perchè per gli esperti dell´agenzia di rating internazionale le banche britanniche per la loro sopravvivenza dipendono dagli aiuti statali e considerando che l'economia del paese si trova in una fase di stagnazione dovranno ancora tenere duro. "Un'economia che stenta a riprendersi continuerà ad avere effetti negativi sul sistema bancario britannico", ha spiegato l'analista di S&P Nigel Greenwood.


Parto dal Presupposto che le P siano titoli Rischiosi e non Certo Senior,Quindi x Poco non mi accollo il Rischio Perpetual.
L'Allianz 5,5% l 'Ho Avuta 2 Anni e mi Basta
:lol:
Ad Oggi ho Investito l '80% in Senior,se salgono pure Bnp,Eureko,Dpb....Esco e Aspetto...

Nessuno mi ha Ordinato che devo avere P nel Ptf...S;)e Il gioco Vale la Candela Ok,,,Ad Oggi pochi titoli per me la Valgono...

L'Uk è da Seguire Sopratutto Rbs,,
 

nik.sala

Money Never Sleeps
Fatto bene a non fidarti nik, fosse bravo a fare i soldi non lavorerebbe in BSI (che è il club dei migliori venditori di polizze fregatur-linked delle Generali...) :D

sai una cosa negus, diffido sempre dai soldi "facili" anche se so che possono ingolosire, e se non capisco il perchè o il percome ci sto molto lontano...mi piace di più studiare, capire e giungere alla conclusione, ed avere risultati con degli investimenti corretti :up::up::up:
>Difatti, investo in PERP e HY :up::up::up:
 

nik.sala

Money Never Sleeps
apri due conti
su uno tutte operazioni long, sull'altro le equivalenti short
alla fine, se sei bravo e sei in un trend direzionale come quello che dura da diverse settimane , partito da 1,50 circa,ci perdi solo qualche euro di commissioni
ma poi prendi il conto in gain e fai vedere quanto sei bravo...
come ti ha detto il negus..fosse vero, perche' continua a lavorare? queste sono cose che fai meglio a casa tua..
cmq magari e' tutto vero..se a me se qualcuno a fine 2008 mi avesse detto che mi avrebbe fatto gainare una marea di soldi solo "giocando" in denaro lettera sul mot/tlx, lo avrei preso per ciarlatano...
e invece proprio settimana scorsa stavo calcolando che nel 2009 ho dato quasi 20mila euro di commissioni a fineco...
e pure adesso, dal primo gennaio ad oggi, sto gia' a piu' di 900 euro (90 eseguiti)
quindi, quando qualcuno mi dice che fa parecchi soldi in borsa, adesso ci credo, visto che ci sono riuscito anche io, ma usando solo bond

non so AAA, l'unica cosa è che se non capisco, non ci metto un $
e cosi ho fatto. Però ho visto dei gain pazzeschi. Certo, nel 2009 anche noi bondholder, con un pò di pelo, abbiamo portato a casa dei gran bei soldoni :up:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto