Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

fidw99

100% perpetual
è corretto.

ho provato a sentire la mia banca ma mi hanno riferito che è quotata solo all'euronext amsterdam/parigi però tramite otc non c'è nessun broker che la negozi...

avete altre informazioni circa la negoziabilità ?
 

solenoide

Forumer storico
questo bond di axa che sembra essere un lower tier1 e' molto interessante

domanda: axa puo' posticipare la cedola, ma guardando il prospetto non specifca in quale caso. ossia e' uno deferimento diciamo blando e generico e comunque non mandatory . (modello ing o ut2 di ge cap)

ho letto bene?

Ciao stordits,
non ho letto il prospetto ma l'emissione e' talmente piccola....difficile prenderla
 

stordits

Forumer attivo
hai ragione e' illiquida

Ciao stordits,
non ho letto il prospetto ma l'emissione e' talmente piccola....difficile prenderla

pero' sto facendo uno screening di bond poco liquidi a dimenticare.

motivo: se il mercato tier1 fa un altro salto al rialzo entro in ottica di switch
esempio: se riesco a vendere il benchmark di allianz o generali 5.317 oltre 75 e trovo questa di axa a 50 faccio cash extraction oppure ne posso comprare il 50% in piu'
 

gonzalito76

Nuovo forumer
4) Stato AAA vs. Italia (stendiamo un velo pietoso...)

Su questo permettimi di non essere daccordo,le nostre banche hanno retto alla grande alla peggior crisi della storia...altro che AAA ...

Rispetto il tuo punto di vista, ma io in realta' mi riferivo alla capacita' di sostegno finanziario da parte dei fondi pubblici nei confronti dei soggetti privati bancari e alla solidita' complessiva del sistema-paese... e il downside risk sull'italia ritengo sia immensamente maggiore
 

stordits

Forumer attivo
gonzalito sono d'accordo con te al 101%

Rispetto il tuo punto di vista, ma io in realta' mi riferivo alla capacita' di sostegno finanziario da parte dei fondi pubblici nei confronti dei soggetti privati bancari e alla solidita' complessiva del sistema-paese... e il downside risk sull'italia ritengo sia immensamente maggiore


le banche italiane sono ben gestite ma se il sistema italia va' in difficlta' non le salva neanche la penicellina.

ovviamente e' una cosa di lungo periodo pero' non sapendo dove va l'economia, dove va il debito pubblico e la velocita' con cui si muovono i mercati, preferisco comprare banche di stati AAA

del resto non sono l'unico a pensarlo se guardi lo spread che pagano i tier1 italiani vs i tedeschi .....
db 8% callable 2018 85 bid
spi 8.047 callable 2018 62 bid

motivo db = merkel spi = berlusca

.... e questo spiega tutto

la db piu' cheap e' a 58 offer db 6% fino al 2010 poi 4 volte lo steepening della curva (10irs-2irs x 4) tasso min 3.5 max 8 DE000A0DTY34
skippaggi cedole difficile peche' devre bruciare tutti i retained earnings. nel 2010 mi sembra possa essere callable ma non lo sara'

 

diritto

Forumer attivo
aggiungerei anche che, a parita' di nominale, quota molto meno, quindi in caso di collasso delle quotazioni, supponendo di recuperare 10 (ok, lo so che e' un discorso inutile perche' con queste non si recupera niente), 10 su 36 e' un recovery di quasi 1/3
10 su 60 e' 1/6

cmq alla fine, come in tutte le cose, forse e' sempre meglio diversificare
alla fine si tratta sempre di scommesse


Oggi ABN per acquistarla è data a oltre 41 con un aumento del 10% rispetto a ieri! Qualcuno ne sa qualcosa del motivo di un aumento così importante mentre Banca Popolare di Lodi è pressochè invariata?
 

AAAA47

Forumer storico
Oggi ABN per acquistarla è data a oltre 41 con un aumento del 10% rispetto a ieri! Qualcuno ne sa qualcosa del motivo di un aumento così importante mentre Banca Popolare di Lodi è pressochè invariata?

chi te l'ha data la quotazione? io ho incrementato ieri a 36
parlo sempre della solita XS0246487457
 

diritto

Forumer attivo
La quotazione odierna di ABN 4.31 call 2016 mi è stata data dalla Banca. Ieri nel pomeriggio ho passato un ordine a 37 ma è stato "respinto". Quanlcuno riesce a vedere la quotazione in acquisto odierna di ABN?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto