Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

discipline

Forumer storico
In tutto ciò, considerando il periodo particolare per la Grecia, a me stupisce l'immobilità di Alpha. Sono tentato di entrare...

Sto aspettando la richiamata da iw. Deciso per entrata leggera su Alpha e ING 8%, quest'ultima se continua nella discesa incremento.
 

bosmeld

Forumer storico
In tutto ciò, considerando il periodo particolare per la Grecia, a me stupisce l'immobilità di Alpha. Sono tentato di entrare...

Sto aspettando la richiamata da iw. Deciso per entrata leggera su Alpha e ING 8%, quest'ultima se continua nella discesa incremento.



sul fatto che alpha più o meno quoti simili (anche se un pochino a perso anche lei) non c'è da stuporsi secondo me.


quota intorno ai 50 e paga la cedola, per vederla più sotto, dovrebbe succedere qualche cosa di importante.

i titoli che quotano bassi sono molto più esenti dai cali.


mi ricordo che a fine ottobre inizia ad entrare in Rzb irs a 47.

a dicembre quando ci fu la discesa si comprava a 43,4-44 scese meno del 10%.

quando altri titoli persero molto di più...


certo questo discorso non vale per i distressed...
 

wartburg_12

forumer storico
Xs0254095663

Sono un nuovo utente del forum, però vi leggo con grande interesse e massima utilità da tantissimo tempo.

Vi volevo chiedere se mi confermate il taglio minimo di 1000 € per la lottomatica XS0254095663.

Grazie

Ciao, purtroppo il taglio minimo è 50K (se ti può interessare nella prima pagina di questo forum, c'è un bellissimo file excel fatto dal mitico Negus che contiene MOLTE perpetuals messe in un ordine molto utile !)

http://www.investireoggi.it/forum/t...pere-sulle-obbligazioni-perpetue-vt37331.html

Buona ricerca !
 

bosmeld

Forumer storico
speriamo non ci siano sorprese... mi rendo conto del rischio a comprarla ora a qualche giorno dalla deadline...


la cedola ormai è sicura, sono scaduti i termini, per quello vai tranquillo:up::up:



La Lombarda Può Comunicare la Call da un Min di 30 ad un Max di 60 Giorni dal 10 Marzo


certo che se veramente sta a 94, qualcuno forse non è proprio sicuro della call...
 

wartburg_12

forumer storico
Ohibò !

Salve ragazzi, proprio in merito ai 'pezzi da 50K' :) (o da 100K) mi sovveniva l'altro giorno quello che disse Beppe Scienza in uno dei suoi corsi a proposito delle emissioni con tagli minimi da 100 k o da 50 k :

'Ma la cosa che più sconcerta è per molte di queste obbligazioni vale un regola davvero strana: il quantitativo trattato è infatti 50 mila ma sono possibili incrementi di mille (euro o dollari). Così addirittura, per esempio con le Italease 23-11-2010 a tasso variabile, uno potrebbe comprarne 56 mila, rivenderne poi 50 mila e trovarsi così ad averne seimila, per altro invendibili. Sembra quasi un giochetto. "

(si trova anche in qualche suo sito in rete)

:-?:-?:-? però la cosa mi lascia un pò perplesso ...

Della serie :
"ho porca puzzola, io di rischiare 50k fino alla presunta chiamata, non ho voglia, però metto 60k, il giorno dopo ne vendo 50k e così posso tenermi 10k, che nel caso di Lottomatica mi rendono l'8% fino alla chiamata .... e se poi non chiama, pazienza, anche dopo la mancata call comunque il rendimento non è da buttare via ...."

Che ne pensate ?
 

The_Alchimist

Nuovo forumer
la cedola ormai è sicura, sono scaduti i termini, per quello vai tranquillo:up::up:






certo che se veramente sta a 94, qualcuno forse non è proprio sicuro della call...


LA lombarda sta a 98-99, ma non mi sembrano prezzi operativi così ad okkio. Il rischio che non calli è alto effettivamente, causa incertezza regolamentare di cui parlavo sopra. Certo che la call di Marzo è unica, poi si va al 2049......il gioco non vale la candela, o no?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto