Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

AAAA47

Forumer storico
Salve ragazzi, proprio in merito ai 'pezzi da 50K' :) (o da 100K) mi sovveniva l'altro giorno quello che disse Beppe Scienza in uno dei suoi corsi a proposito delle emissioni con tagli minimi da 100 k o da 50 k :

'Ma la cosa che più sconcerta è per molte di queste obbligazioni vale un regola davvero strana: il quantitativo trattato è infatti 50 mila ma sono possibili incrementi di mille (euro o dollari). Così addirittura, per esempio con le Italease 23-11-2010 a tasso variabile, uno potrebbe comprarne 56 mila, rivenderne poi 50 mila e trovarsi così ad averne seimila, per altro invendibili. Sembra quasi un giochetto. "

(si trova anche in qualche suo sito in rete)

:-?:-?:-? però la cosa mi lascia un pò perplesso ...

Della serie :
"ho porca puzzola, io di rischiare 50k fino alla presunta chiamata, non ho voglia, però metto 60k, il giorno dopo ne vendo 50k e così posso tenermi 10k, che nel caso di Lottomatica mi rendono l'8% fino alla chiamata .... e se poi non chiama, pazienza, anche dopo la mancata call comunque il rendimento non è da buttare via ...."

Che ne pensate ?

mai visto un titolo che si comporti nel modo descritto da quel tizio
anche perche', se e' in tagli da 50k, come fai a comprarne 56mila se dice che sei mila non sono poi vendibili? quindi chi te li venderebbe?
 

AAAA47

Forumer storico
grazie ragazzi :up:
a quewsti prezzi, sono un pò indeciso se farl fuori...pmc 87...:-?...che dire voi, alternative poi ???

io avessi liquidita' da mettere nelle P, sicuramente rientrerei nella mitica BPVN che a quanto pare si riprende a 70,50, stesso prezzo al quale l'avevo venduta a meta' gennaio
pero' mi pare che tu ne sia giia' pieno....
 

nik.sala

Money Never Sleeps
io avessi liquidita' da mettere nelle P, sicuramente rientrerei nella mitica BPVN che a quanto pare si riprende a 70,50, stesso prezzo al quale l'avevo venduta a meta' gennaio
pero' mi pare che tu ne sia giia' pieno....

ciao AAA47,
si son pieno della 290 pmc 64,50, e non le mollerò mai.
Questo era un piccolo cip, siccome le ho ad 87 pensavo di realizzare e prendere qualcosa anche magari meno "solido" con pari cedola o supergiù, magari con call anche più lunga.
Penso alla lodi magari, sotto i 90.
Diversamente, o andiamo ancora più verso il basso o non vedo granchè...:help:
 

bosmeld

Forumer storico
allora fatto qualche operazione.


mi ero finamente deciso ad allegerire ancora un pochino su baca w70 a 57.

purtruppo a 57 non ci stanno più:sad::sad:

chi ci rimugina troppo sopra resta indietro:wall::wall:


un po di quotazioni di Iw

Erste XS0188305741 52,75-53 (vendute le rimanenti a 52,75)

eureko
NL0000168714 81-82 (liquidate tutte a 81, ottimo titolo, ma servono liquidi per altro)


baca w70 56,25-57
baca 4k8 55,5-56,5

alpha 51-51,5 (comprato ancora diverse alpha eseguito 51,5:eek::eek:)
alpha ora è il 13,11% del cassetto


llyods xs0156923913 67-68 (comprato minicip a 68, 0,58% del ptf)



sto incazz... nero, non sono riuscito a liquidare ancora altre baca w70 a 57:wall::wall::wall::wall::wall:
 
Ultima modifica:

wartburg_12

forumer storico
mah !

mai visto un titolo che si comporti nel modo descritto da quel tizio
anche perche', se e' in tagli da 50k, come fai a comprarne 56mila se dice che sei mila non sono poi vendibili? quindi chi te li venderebbe?

Mah, non saprei, non ho molta esperienza in materia .... :)
Ma se p.es. guardi nei files presenti nel web c'è scritto spesso che 'gli incrementi sono da 1keuro ...' ..... e questo ANCHE per alcuni titoli che hanno il valore di ingresso minimo di 50k ....

Ergo rifo la domanda : se ne compro 55k posso venderne 50k ? .... francamente non vedo perchè no .... però non lo sò e lo chiedo qui .... :)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto