Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

giannantonio3

Nuovo forumer
Lavoro circa in quel settore e sottoscrivo anche le virgole di quello che hai detto.
Non vorrei, però, che adesso questa discussione diventasse come quella presente in questa sezione (Crisi finanziaria e suoi sviluippi) che quando, raramente, la leggo uso una sola mano perchè con l'altra mi tocco le palle.:D
Situazione seria ma non irreversibile,altrimenti non saremmo qua ad investire su perpetual o altri strumenti finanziari.
Chi investe ci crede.
Saluti
aggiungo pure che top mi è simpaticissimo! senti top tu che marca di occhiali usi?:D
 

Zorba

Bos 4 Mod
Ma non a Milano...A Calolzio.(Vet sa dovè)Cioè avessi detto Venezia.......

Cmq Chiuso Ot Altrimenti Intasiamo il 3d

Ok! Hai ragione. Commento di chiusura:
- ristabilita la parità ING-ABN: pesante ritracciamento di ING (sotto i 60) e ABN sopra i 60;
- DPB 917 in ritracciamento: nun ce la fa ad andare oltre i 70:(
- BPVN e EFG: non pervenuti
- BA in leggero ritracciamento;
- SNS 2017 in discesa, salvo parziale recupero nel finale
- SNS 2019: leggera discesa, ma più stabile rispetto alla 2017
- Eureko stabile
- Alpha ritraccia un po' (strizza da cedola??)
- RZB e Erste: due piacevoli sorprese. in costante e lenta salita. A me cmq RZB non dispiace affatto
- FP e AXA: generalmente due chiodi
 

frankiemachine

Mr. Tentenna
mi sa che c'è ancora un po' di ciccia da parte e molti non sanno cosa significhi la fame fino a quando arriverà con tutta la sua crudezza
IMHO
molti non sono disposti a cambiare stile di vita in previsione di possibili tempi duri... fino a quando non ne saranno costretti
ho amici in cassa che se la godono... tanto x un anno qualcosa arriva
altri (la minoranza) molto più attenti
ed io sono in romagna dove non si sta poi così male...

ma dai....dove?
 

AAAA47

Forumer storico
buone (?) notizie per dexia (io sto PIENO di dexia...)

Dexia,approvata ristrutturazione con dismissioni attività Italia
venerdì 5 febbraio 2010 19:55 Stampa quest’articolo [-] Testo [+]
BRUXELLES, 5 febbraio (Reuters) - Dexia (DEXI.BR: Quotazione) ha confermato di aver concordato con l'Unione europea un piano di ristrutturazione che prevede la dismissione dalle attività in Italia, Spagna e Slovacchia. L'accordo permetterà invece all'istituto di continuare a operare in Francia, Belgio e Lussemburgo.

Lo ha reso noto il gruppo di servizi finanziari in una nota, aggiungendo che il piano prevede anche la riduzione dell'indebitamento finanziario del 10% entro il 2010.

Dexia inoltre non potrà fare acquisizioni o pagare dividendi in contanti per due anni.

Per quanto riguarda l'Italia, Dexia avrebbe raggiunto un accordo preliminare con la Commissione europea per la cessione della divisione Crediop. Lo ha detto una fonte a Reuters.

Oggi il titolo dell'istituto franco-belga ha perso oltre il 5%, a 4,02 euro.
 

fidw99

100% perpetual
Quale EFG hai preso?

Ho preso questa: XS0234821345

tasso 6% fisso e al prezzo di 60,5 siamo al 10% secco.

Sulle banche greche bisognerebbe farci un ragionamento come per le italiane 1 anno fa.... ovviamente diversificando e senza esagerare è difficile pensare che le prime 2-3 banche greche possano andare gambe allaria.... il mercato greco è fatto molto di raccolta diretta ( depositi e cc) e negli ultimi trimestri hanno portato a casa utili.

ops.... si sta mettendo in discussione anche lo stesso stato greco.

non oso immaginare cosa potrebbe succedere se la Grecia uscisse dall'euro e svalutasse la sua valuta... come minimo una guerra civile... un paese allo sbando e senza futuro.... non ci credo proprio che andrà a finire così.

Il problema è che il mondo della finanza ed in particolare le più grandi istituzioni finanziare hanno bisogno di grossi scossoni sugli strumenti finanziari per fare del buon trading conto terzi (commissioni) e conto proprio, e il tutto sta diventando sempre più frenetico e veloce. 1 anno fa c'era la crisi della finanza bancaria, oggi c'è la crisi degli stati sovrani e mica paesi sottosviluppati emergenti... ma parliamo di spagna, portogallo e grecia....

Ragioniamo anche a quello che potrebbe succedere se Spagna, Portogallo e Grecia andassero in crisi, noi italiani pensiamo mica si salvarci... e i tedeschi pensano di rimanere a guardare senza esserne toccati minimamente ?

Io non ci credo proprio a tutto questo. I media e le sale operative invece soffiano aria sul fuoco, le stesse istituizioni finanziarie mondiali (banche centrali, Fmi) fanno commenti ed interventi che lasciano a bocca aperta....

Ognuno cerchi di ragionare con la propria testa, voglio fare un ringraziamento a tutti gli utenti del forum che con il loro ragionamenti portano un po' di sano realismo di fronte a questi scenari, questo forum è una isola felice dove potersi confrontare senza paura di darla addosso ai gotha della finanza !!

Buon week a tutti :D
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto