Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

sergiog

Forumer attivo
top io ho una attività commerciale e posso dirti che la crisi c'è ! nn sarà x tutti ovvio ma nulla da stare allegri posso assicurartelo

Io ho una attività produttiva (sono contoterzista) e posso garantire che non è vero che c'è crisi.... siamo quasi al collasso.
Sono tredici mesi che non faccio una settimana piena di lavoro, ho un tasso di insoluti pazzesco, ho subito un tot di fallimenti e di concordati (e lavoro per aziende dei più svariati settori e dimensioni).
Poi la borsa ragiona sulle aspettative e quindi può starci che sia cresciuta tanto a prescindere da qualche fisiologico storno.
Rimanendo in tema perpetue credo che ancora non siano arrivate.
Se non accade un'altro sbarellamento sistemico credo che i grafici a tre anni siano li a dirci che spazi per un'ulteriore crescita ci siano.
Personalmente mantengo e su debolezza incremento (ho venduto solo le Intesa a 104.75 gran botta di fortuna).
Ne approfitto per ringraziare anch'io Mais e gli altri per il lavoro davvero splendido che ci offrono tutti i giorni.
Saluti
 

solenoide

Forumer storico
Ma allora Tutta la Gente in Coda ,Nei Cinema,Nei Negozi,Settimane Bianche a Gogo la Vedo SOlo iO'?:rolleyes:

ciao top, confermo che c'e' crisi nerissima.
La maggior parte dei miei fornitori l'anno scorso ha fatturato da -20 a -60% , ti parlo di gente che nel giro di un mese a fine 2008/inizio 2009 e' passata da 3 turni ad avere poco o niente da fare.
Sono arrivato all'assurdo di non riuscire ad avere del materiale comunissimo(acciao da cementazione) perche' la domanda e' cosi' bassa che finite le scorte il distributore non ha reintegrato il magazzino!
Idem trattamenti termici o superficiali , di solito si aspettava per il troppo carico di lavoro , adesso si aspetta perche' hanno talmente poco da fare che lavorano solo quando hanno "tirato su" qualcosa.
La trafileria da cui mi servo per l'acciao normale e' in cassa da un anno , il tempo di attesa per avere il materiale e' sceso da una settimana a qualche ora! alle volte telefono alle 9 di mattina ed entro le 12 ho gia' il materiale.
Hanno i camion vuoti aspettano solo gli ordini per farli uscire....
Se vuoi continuo:D
 

Zorba

Bos 4 Mod
Ma allora Tutta la Gente in Coda ,Nei Cinema,Nei Negozi,Settimane Bianche a Gogo la Vedo SOlo iO'?:rolleyes:

Forse da te la realtà è un po' diversa. A Milano - saldi di gennaio a parte - i negozi sono semi-vuoti. Per non contare che i negozi avevano incominciato con i saldi già a ottobre/novembre. Io poi non prenoto più per cena, c'è posto praticamente ovunque.
 

bia06

Listen other's viewpoint avoid conflicts & wars.
Quale delle due sns?

me la sono tolta la 040 a 49,25 ... era sempre ferma lì
vendi e pentiti però : aveva un buon rendimento cedolare a quel prezzo
che ora non si trova più ...
ora li butto via nell'equity, così perdo gain e capitale :eek:

Ps devo trovare soldi per la SNS ...
 

sergiog

Forumer attivo
ciao top, confermo che c'e' crisi nerissima.
La maggior parte dei miei fornitori l'anno scorso ha fatturato da -20 a -60% , ti parlo di gente che nel giro di un mese a fine 2008/inizio 2009 e' passata da 3 turni ad avere poco o niente da fare.
Sono arrivato all'assurdo di non riuscire ad avere del materiale comunissimo(acciao da cementazione) perche' la domanda e' cosi' bassa che finite le scorte il distributore non ha reintegrato il magazzino!
Idem trattamenti termici o superficiali , di solito si aspettava per il troppo carico di lavoro , adesso si aspetta perche' hanno talmente poco da fare che lavorano solo quando hanno "tirato su" qualcosa.
La trafileria da cui mi servo per l'acciao normale e' in cassa da un anno , il tempo di attesa per avere il materiale e' sceso da una settimana a qualche ora! alle volte telefono alle 9 di mattina ed entro le 12 ho gia' il materiale.
Hanno i camion vuoti aspettano solo gli ordini per farli uscire....
Se vuoi continuo:D

Lavoro circa in quel settore e sottoscrivo anche le virgole di quello che hai detto.
Non vorrei, però, che adesso questa discussione diventasse come quella presente in questa sezione (Crisi finanziaria e suoi sviluippi) che quando, raramente, la leggo uso una sola mano perchè con l'altra mi tocco le palle.:D
Situazione seria ma non irreversibile,altrimenti non saremmo qua ad investire su perpetual o altri strumenti finanziari.
Chi investe ci crede.
Saluti
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto