Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Topgun1976

Guest
Ho preso questa: XS0234821345

tasso 6% fisso e al prezzo di 60,5 siamo al 10% secco.

Sulle banche greche bisognerebbe farci un ragionamento come per le italiane 1 anno fa.... ovviamente diversificando e senza esagerare è difficile pensare che le prime 2-3 banche greche possano andare gambe allaria.... il mercato greco è fatto molto di raccolta diretta ( depositi e cc) e negli ultimi trimestri hanno portato a casa utili.

ops.... si sta mettendo in discussione anche lo stesso stato greco.

non oso immaginare cosa potrebbe succedere se la Grecia uscisse dall'euro e svalutasse la sua valuta... come minimo una guerra civile... un paese allo sbando e senza futuro.... non ci credo proprio che andrà a finire così.

Il problema è che il mondo della finanza ed in particolare le più grandi istituzioni finanziare hanno bisogno di grossi scossoni sugli strumenti finanziari per fare del buon trading conto terzi (commissioni) e conto proprio, e il tutto sta diventando sempre più frenetico e veloce. 1 anno fa c'era la crisi della finanza bancaria, oggi c'è la crisi degli stati sovrani e mica paesi sottosviluppati emergenti... ma parliamo di spagna, portogallo e grecia....

Ragioniamo anche a quello che potrebbe succedere se Spagna, Portogallo e Grecia andassero in crisi, noi italiani pensiamo mica si salvarci... e i tedeschi pensano di rimanere a guardare senza esserne toccati minimamente ?

Io non ci credo proprio a tutto questo. I media e le sale operative invece soffiano aria sul fuoco, le stesse istituizioni finanziarie mondiali (banche centrali, Fmi) fanno commenti ed interventi che lasciano a bocca aperta....

Ognuno cerchi di ragionare con la propria testa, voglio fare un ringraziamento a tutti gli utenti del forum che con il loro ragionamenti portano un po' di sano realismo di fronte a questi scenari, questo forum è una isola felice dove potersi confrontare senza paura di darla addosso ai gotha della finanza !!

Buon week a tutti :D


Ragionamento che ho fatto pure io,Quando tutto è ai Massimi bisogna trovare un Pretesto per scendere.

Pure la LB è Stata fatta Fallire ad Hoc...Secondo Me...Cmq qlc default vero ogni tanto cè,la bravura stà nell'evitarlo.

Io nelle Banche Greche per ora non investo,sono Banche poco conosciute ,e sappiamo quanto conti il prestigio e il nome nella finanza globale.Sembrano banche sane,poca leva,tanti depositi...ma cè un ma,se uno stato Sovrano tarocca i conti pubblici,come si fà a dare per oro colato i bilanci delle Hellas Bank?

Preferisco le Olandesi,Sns x esempio sembra interessante,anche se voglio prima informarmi d+,ma li si potrebbe investire...

Idee Mie...Solo Idee
 

Zorba

Bos 4 Mod
Ho preso questa: XS0234821345

tasso 6% fisso e al prezzo di 60,5 siamo al 10% secco.

Sulle banche greche bisognerebbe farci un ragionamento come per le italiane 1 anno fa.... ovviamente diversificando e senza esagerare è difficile pensare che le prime 2-3 banche greche possano andare gambe allaria.... il mercato greco è fatto molto di raccolta diretta ( depositi e cc) e negli ultimi trimestri hanno portato a casa utili.

ops.... si sta mettendo in discussione anche lo stesso stato greco.

non oso immaginare cosa potrebbe succedere se la Grecia uscisse dall'euro e svalutasse la sua valuta... come minimo una guerra civile... un paese allo sbando e senza futuro.... non ci credo proprio che andrà a finire così.

Il problema è che il mondo della finanza ed in particolare le più grandi istituzioni finanziare hanno bisogno di grossi scossoni sugli strumenti finanziari per fare del buon trading conto terzi (commissioni) e conto proprio, e il tutto sta diventando sempre più frenetico e veloce. 1 anno fa c'era la crisi della finanza bancaria, oggi c'è la crisi degli stati sovrani e mica paesi sottosviluppati emergenti... ma parliamo di spagna, portogallo e grecia....

Ragioniamo anche a quello che potrebbe succedere se Spagna, Portogallo e Grecia andassero in crisi, noi italiani pensiamo mica si salvarci... e i tedeschi pensano di rimanere a guardare senza esserne toccati minimamente ?

Io non ci credo proprio a tutto questo. I media e le sale operative invece soffiano aria sul fuoco, le stesse istituizioni finanziarie mondiali (banche centrali, Fmi) fanno commenti ed interventi che lasciano a bocca aperta....

Ognuno cerchi di ragionare con la propria testa, voglio fare un ringraziamento a tutti gli utenti del forum che con il loro ragionamenti portano un po' di sano realismo di fronte a questi scenari, questo forum è una isola felice dove potersi confrontare senza paura di darla addosso ai gotha della finanza !!

Buon week a tutti :D

Sono d'accordo con te.:up: Io avevo preso la EFG XS0232848399 a 48. Era quasi un 10% lordo fino alla call. Mi allettava particolarmente il post call (eur3m +2,22%), soprattutto se presa a 48 o anche meno. E poi la cedola 2010 dovrebbe essere garantita visto che la banca ha acquistato azioni proprie. Il rischio c'è senza dubbio, ma è remunerato.

Guardavo poco fa Class CNBC e c'era un analista (Roberto Russo) che per 15 minuti ha parlato di UC, Intesa, MPS e BancoPop, ripetendo più volte che le obbligazioni subordinate di queste banche sono il miglior investimento per rischio/rendimento. Ha anche detto che loro che consigliano dal giugno 2009 e che tuttora continuano a metterle nei ptf dei loro clienti.

Altra cosa: facevano vedere l'evoluzione del CDS BancoPop. A fine 2008 era salito a oltre 600:eek:... per cui IMHO non mi farei troppo spaventare dal balzo dei CDS greci e spagnoli...

Ultima cosa: oggi ho fatto davvero fatica a non comprare nulla sull'azionario. Cmq per me si scende ancora: oggi le mid cap sono cadute a piombo (ad es. Azimut -8%:eek:), segno che i big le stanno mollando senza troppe remore...
 

pier_pat

Mountaineering
comprate Vattenfall XS0223129445 a 97
questa ha perso un paio di punti

io non ho potuto chiedere altre quotazioni, chi è del mestiere vede uno storno diffuso dui P?

ciao samantaao,
vattenfall fa parte delle p che seguo, e in particolare di un trio di p che io giudico simili (ma poi correggerete ovviamente...):

appunto VATTENFALL TREASURY AB XS0223129445 5.25% call 29/06/2015 lettera 97 (la tua, io non ho controllato) YTC 5.09% netto, post call eur3m+2.95 cumulative

VOESTALPINE AG AT0000A069T7 7.125% call 31/10/2014 lettera 98.8 YTC 6.5% netto, post call eur3m+5.05 cumulative

HDI-GERLING LEBENSVERSIC XS0223589440 6.750% call 30/06/2015 lettera 97 YTC 6.4% netto, post call eur3m+4.55 cumulative

delle tre la vattenfall mi sembra quella meno interessante sia per YTC, che per post call, che per duration (voestalpine è più corta e rende di più; la gerling 440 ha duration uguale e rende di più, con posta call migliore). ora non voglio assolutamente criticare la tua scelta, anzi ho sempre apprezzato i tuoi interventi, ma, visto che anch'io sono interessante alla p di vattenfall, volevo capire se per esempio hai comprato perché ha ritracciato (più delle altre due) e soprattutto se il mio confronto con le altre 2 regge. che ne pensi? gli altri esperti del forum?

:ciao: e buon weekend!
 

Rottweiler

Forumer storico
Piccola sintesi su SNS REAAL
Visto che SNS REAAL sembra entrata nel radar del forum, ho provato a mettere insieme alcune info che si possono facilmente reperire (sito emittente e altro): chissà che non possano servire a qualcuno. Senza avere la pretesa di dare un quadro completo, ecco cosa si può dire in estrema sintesi:
*la società si muove in 3 contesti: mortgages and property finance, savings and investments, insurance
*abbastanza tradizionale in passato, negli ultimi anni ha voluto dare prova di dinamismo muovendosi anche al di fuori dei Paesi Bassi (soprattutto USA, Spagna, Francia, Germania)
*grossa scoppola presa nel 2008: le perdite maggiori sono state soprattutto nella parte insurance (550 mln di svalutazioni dell’investment portfolio). Non distribuisce dividendo.
*richiede aiuto allo Stato, oltre che all’azionista di riferimento (una fondazione olandese) alla fine del 2008: iniezione di tier1 bond per 750 mln dallo Stato (in parte restituiti alla fine del 2009) e per 500 mln dalla fondazione
*l’UE approva in via preliminare il piano di risanamento alla fine del 2008; un piano dettagliato viene sottoposto all’UE a ottobre 2009 e approvato alla fine di gennaio 2010
*all’inizio del 2009 Moody’s abbassa LT rating a Baa1 da A3
*emissione di bond alla fine del 2009: sono questi i bond con profilo meno “generoso” per l’investitore (perdita della cedola in mancanza di utile, etc.)
*risultati di metà 2009 deludenti: si accusa una modesta perdita (complessivamente 30 mln), e c’è la sensazione che il piano di risanamento proceda a fatica. Nessun interim dividend. Le attività assicurative continuano a soffrire per la parte di investment portfolio, ma chiudono il leggero utile. Il property finance invece va male, in particolare per via delle operazioni effettuate al di fuori dei Paesi Bassi (USA e Spagna)
* da settembre 2009 il titolo scende notevolmente. Si tenga presente che il titolo quotava intorno a 16 euro all’inizio del 2008 e 6 euro a settembre 2009. Anche gli analisti olandesi che seguono il titolo esprimono giudizi negativi. KBC Securities (vedi sotto) ha cambiato giudizio in “buy” solo dopo il crollo degli ultimi due giorni (venerdì chiude a 3.65 euro)
*viene annunciato un lieve profitto per il 3Q-09
*a dicembre 2009 Fitch abbassa LT rating a A-, da A, della parte bancaria, sottolineando l’esposizione notevole ai mercati immobiliari spagnolo e americano, e prevedendo la chiusura dell’anno 2009 in rosso.

In conclusione: quali opzioni dovrebbe considerare chi intendesse investire in perp SNS REAAL, visti i rendimenti molto interessanti?
1)entrare ora: è la classica decisione del temerario che compie alcuni atti di fede (“è impossibile che fallisca”, “lo Stato olandese è intervenuto e non uscirà”, “gli olandesi sono bravi”, “se le cose si mettono male faccio in tempo ad uscire”, etc.). Conta sul proprio “fiuto” (si sa che le illusioni aiutano a vivere), ma dovrebbe sperare solo nello stellone. A molti è andata bene in passato e potrebbe andare bene anche questa volta. Basta essere consapevoli dei rischi.
2)attendere una schiarita. Come minimo sino al 18 febbraio, data alla quale verranno presentati i risultati del 2H-2009. La speranza potrebbe essere quella di entrare a prezzi forse meno convenienti, ma con maggiori tranquillità sul futuro della società.
3)starsene alla larga, perché, si voglia o no, SNS REAAL rimane una società a rischio.

Ognuno è adulto e decida per sé.


moz-screenshot-2.jpg
moz-screenshot.jpg
[FONT=&quot][/FONT]
moz-screenshot-1.jpg
5 feb 10 KBC Securities Kopen
clip_image003.gif

3 feb 10 Fortis Bank Nederland Verkopen
clip_image004.gif

27 jan 10 Vlug, Davids & Van Mourik Verkopen
clip_image004.gif

22 jan 10 QuoteWeb Verkopen
clip_image004.gif

19 jan 10 Theodoor Gilissen Bankers Houden
clip_image005.gif

(verkopen=vendere; houden=tenere; kopen=comprare)
 

amorgos34

CHIAGNI & FOTTI SRL
Correlazione corsi azionari e post

Non so se vi sia una corrrelazione tra andamento dei corsi azionari e perpetual. Non voglio tediare con mie teorie.
Sicuramente però vi è una correlazione tra l'andamento della Borsa e il numero di post che vengono inviati.

Io che per motivi familiari posso spulciare solo una volta ogni tre giorni non ho potuto che gioire nel vedere quanti pochi "compiti" mi spettavano oggi ;)
 

Topgun1976

Guest
Piccola sintesi su SNS REAAL
Visto che SNS REAAL sembra entrata nel radar del forum, ho provato a mettere insieme alcune info che si possono facilmente reperire (sito emittente e altro): chissà che non possano servire a qualcuno. Senza avere la pretesa di dare un quadro completo, ecco cosa si può dire in estrema sintesi:
*la società si muove in 3 contesti: mortgages and property finance, savings and investments, insurance
*abbastanza tradizionale in passato, negli ultimi anni ha voluto dare prova di dinamismo muovendosi anche al di fuori dei Paesi Bassi (soprattutto USA, Spagna, Francia, Germania)
*grossa scoppola presa nel 2008: le perdite maggiori sono state soprattutto nella parte insurance (550 mln di svalutazioni dell’investment portfolio). Non distribuisce dividendo.
*richiede aiuto allo Stato, oltre che all’azionista di riferimento (una fondazione olandese) alla fine del 2008: iniezione di tier1 bond per 750 mln dallo Stato (in parte restituiti alla fine del 2009) e per 500 mln dalla fondazione
*l’UE approva in via preliminare il piano di risanamento alla fine del 2008; un piano dettagliato viene sottoposto all’UE a ottobre 2009 e approvato alla fine di gennaio 2010
*all’inizio del 2009 Moody’s abbassa LT rating a Baa1 da A3
*emissione di bond alla fine del 2009: sono questi i bond con profilo meno “generoso” per l’investitore (perdita della cedola in mancanza di utile, etc.)
*risultati di metà 2009 deludenti: si accusa una modesta perdita (complessivamente 30 mln), e c’è la sensazione che il piano di risanamento proceda a fatica. Nessun interim dividend. Le attività assicurative continuano a soffrire per la parte di investment portfolio, ma chiudono il leggero utile. Il property finance invece va male, in particolare per via delle operazioni effettuate al di fuori dei Paesi Bassi (USA e Spagna)
* da settembre 2009 il titolo scende notevolmente. Si tenga presente che il titolo quotava intorno a 16 euro all’inizio del 2008 e 6 euro a settembre 2009. Anche gli analisti olandesi che seguono il titolo esprimono giudizi negativi. KBC Securities (vedi sotto) ha cambiato giudizio in “buy” solo dopo il crollo degli ultimi due giorni (venerdì chiude a 3.65 euro)
*viene annunciato un lieve profitto per il 3Q-09
*a dicembre 2009 Fitch abbassa LT rating a A-, da A, della parte bancaria, sottolineando l’esposizione notevole ai mercati immobiliari spagnolo e americano, e prevedendo la chiusura dell’anno 2009 in rosso.

In conclusione: quali opzioni dovrebbe considerare chi intendesse investire in perp SNS REAAL, visti i rendimenti molto interessanti?
1)entrare ora: è la classica decisione del temerario che compie alcuni atti di fede (“è impossibile che fallisca”, “lo Stato olandese è intervenuto e non uscirà”, “gli olandesi sono bravi”, “se le cose si mettono male faccio in tempo ad uscire”, etc.). Conta sul proprio “fiuto” (si sa che le illusioni aiutano a vivere), ma dovrebbe sperare solo nello stellone. A molti è andata bene in passato e potrebbe andare bene anche questa volta. Basta essere consapevoli dei rischi.
2)attendere una schiarita. Come minimo sino al 18 febbraio, data alla quale verranno presentati i risultati del 2H-2009. La speranza potrebbe essere quella di entrare a prezzi forse meno convenienti, ma con maggiori tranquillità sul futuro della società.
3)starsene alla larga, perché, si voglia o no, SNS REAAL rimane una società a rischio.

Ognuno è adulto e decida per sé.


Ottimo Riassunto,Dopo aver letto quello in Rosso Lascio Perdere
 

Zorba

Bos 4 Mod
Piccola sintesi su SNS REAAL
Visto che SNS REAAL sembra entrata nel radar del forum, ho provato a mettere insieme alcune info che si possono facilmente reperire (sito emittente e altro): chissà che non possano servire a qualcuno. Senza avere la pretesa di dare un quadro completo, ecco cosa si può dire in estrema sintesi:
*la società si muove in 3 contesti: mortgages and property finance, savings and investments, insurance
*abbastanza tradizionale in passato, negli ultimi anni ha voluto dare prova di dinamismo muovendosi anche al di fuori dei Paesi Bassi (soprattutto USA, Spagna, Francia, Germania)
*grossa scoppola presa nel 2008: le perdite maggiori sono state soprattutto nella parte insurance (550 mln di svalutazioni dell’investment portfolio). Non distribuisce dividendo.
*richiede aiuto allo Stato, oltre che all’azionista di riferimento (una fondazione olandese) alla fine del 2008: iniezione di tier1 bond per 750 mln dallo Stato (in parte restituiti alla fine del 2009) e per 500 mln dalla fondazione
*l’UE approva in via preliminare il piano di risanamento alla fine del 2008; un piano dettagliato viene sottoposto all’UE a ottobre 2009 e approvato alla fine di gennaio 2010
*all’inizio del 2009 Moody’s abbassa LT rating a Baa1 da A3
*emissione di bond alla fine del 2009: sono questi i bond con profilo meno “generoso” per l’investitore (perdita della cedola in mancanza di utile, etc.)
*risultati di metà 2009 deludenti: si accusa una modesta perdita (complessivamente 30 mln), e c’è la sensazione che il piano di risanamento proceda a fatica. Nessun interim dividend. Le attività assicurative continuano a soffrire per la parte di investment portfolio, ma chiudono il leggero utile. Il property finance invece va male, in particolare per via delle operazioni effettuate al di fuori dei Paesi Bassi (USA e Spagna)
* da settembre 2009 il titolo scende notevolmente. Si tenga presente che il titolo quotava intorno a 16 euro all’inizio del 2008 e 6 euro a settembre 2009. Anche gli analisti olandesi che seguono il titolo esprimono giudizi negativi. KBC Securities (vedi sotto) ha cambiato giudizio in “buy” solo dopo il crollo degli ultimi due giorni (venerdì chiude a 3.65 euro)
*viene annunciato un lieve profitto per il 3Q-09
*a dicembre 2009 Fitch abbassa LT rating a A-, da A, della parte bancaria, sottolineando l’esposizione notevole ai mercati immobiliari spagnolo e americano, e prevedendo la chiusura dell’anno 2009 in rosso.

In conclusione: quali opzioni dovrebbe considerare chi intendesse investire in perp SNS REAAL, visti i rendimenti molto interessanti?
1)entrare ora: è la classica decisione del temerario che compie alcuni atti di fede (“è impossibile che fallisca”, “lo Stato olandese è intervenuto e non uscirà”, “gli olandesi sono bravi”, “se le cose si mettono male faccio in tempo ad uscire”, etc.). Conta sul proprio “fiuto” (si sa che le illusioni aiutano a vivere), ma dovrebbe sperare solo nello stellone. A molti è andata bene in passato e potrebbe andare bene anche questa volta. Basta essere consapevoli dei rischi.
2)attendere una schiarita. Come minimo sino al 18 febbraio, data alla quale verranno presentati i risultati del 2H-2009. La speranza potrebbe essere quella di entrare a prezzi forse meno convenienti, ma con maggiori tranquillità sul futuro della società.
3)starsene alla larga, perché, si voglia o no, SNS REAAL rimane una società a rischio.

Ognuno è adulto e decida per sé.


moz-screenshot-2.jpg
moz-screenshot.jpg
moz-screenshot-1.jpg
5 feb 10 KBC Securities Kopen
clip_image003.gif

3 feb 10 Fortis Bank Nederland Verkopen
clip_image004.gif

27 jan 10 Vlug, Davids & Van Mourik Verkopen
clip_image004.gif

22 jan 10 QuoteWeb Verkopen
clip_image004.gif

19 jan 10 Theodoor Gilissen Bankers Houden
clip_image005.gif

(verkopen=vendere; houden=tenere; kopen=comprare)


Ciao Rot, hai scritto un bel post:up: Credo che chi si avvicina adesso al mondo delle P dovrebbe farne tesoro.

Per quel che mi riguarda, io ho preso SNS, ma non l'ho fatto perchè credo nel mio fiuto nè perchè mi illudo di essere più furbo del mercato. Semplicemente perchè ho visto cosa è successo ai P di emittenti ben più disastrati e soprattutto quanto quotano adesso. La cosa peggiore che possa succedere al SNS2017? Il differimento della cedola: pazienza, è cumulativo; è già successo ad altri P, che quotano più alto di SNS.

Opinione personale: non credo che sospenderanno la cedola 2010. L'hanno pagata nel 2009 (quando hanno fatto la maxi perdita). Non credo poi che escano a novembre 2009 con il nuovo P e sospendano subito la prima cedola: se lo facessero, sarebbero dei matti: perderebbero credibilità sui mercati finanziari e il costo del debito senior gli aumenterebbe automaticamente (alla fine gli interessi sui Tier-1 sono noccioline).

Certo che è bizzarro che investitori italiani investano in SNS. E' un po' come se un olandese investisse nel Banco Popolare:D
 

bosmeld

Forumer storico
Piccola sintesi su SNS REAAL
Visto che SNS REAAL sembra entrata nel radar del forum, ho provato a mettere insieme alcune info che si possono facilmente reperire (sito emittente e altro): chissà che non possano servire a qualcuno. Senza avere la pretesa di dare un quadro completo, ecco cosa si può dire in estrema sintesi:
*la società si muove in 3 contesti: mortgages and property finance, savings and investments, insurance
*abbastanza tradizionale in passato, negli ultimi anni ha voluto dare prova di dinamismo muovendosi anche al di fuori dei Paesi Bassi (soprattutto USA, Spagna, Francia, Germania)
*grossa scoppola presa nel 2008: le perdite maggiori sono state soprattutto nella parte insurance (550 mln di svalutazioni dell’investment portfolio). Non distribuisce dividendo.
*richiede aiuto allo Stato, oltre che all’azionista di riferimento (una fondazione olandese) alla fine del 2008: iniezione di tier1 bond per 750 mln dallo Stato (in parte restituiti alla fine del 2009) e per 500 mln dalla fondazione
*l’UE approva in via preliminare il piano di risanamento alla fine del 2008; un piano dettagliato viene sottoposto all’UE a ottobre 2009 e approvato alla fine di gennaio 2010
*all’inizio del 2009 Moody’s abbassa LT rating a Baa1 da A3
*emissione di bond alla fine del 2009: sono questi i bond con profilo meno “generoso” per l’investitore (perdita della cedola in mancanza di utile, etc.)
*risultati di metà 2009 deludenti: si accusa una modesta perdita (complessivamente 30 mln), e c’è la sensazione che il piano di risanamento proceda a fatica. Nessun interim dividend. Le attività assicurative continuano a soffrire per la parte di investment portfolio, ma chiudono il leggero utile. Il property finance invece va male, in particolare per via delle operazioni effettuate al di fuori dei Paesi Bassi (USA e Spagna)
* da settembre 2009 il titolo scende notevolmente. Si tenga presente che il titolo quotava intorno a 16 euro all’inizio del 2008 e 6 euro a settembre 2009. Anche gli analisti olandesi che seguono il titolo esprimono giudizi negativi. KBC Securities (vedi sotto) ha cambiato giudizio in “buy” solo dopo il crollo degli ultimi due giorni (venerdì chiude a 3.65 euro)
*viene annunciato un lieve profitto per il 3Q-09
*a dicembre 2009 Fitch abbassa LT rating a A-, da A, della parte bancaria, sottolineando l’esposizione notevole ai mercati immobiliari spagnolo e americano, e prevedendo la chiusura dell’anno 2009 in rosso.

In conclusione: quali opzioni dovrebbe considerare chi intendesse investire in perp SNS REAAL, visti i rendimenti molto interessanti?
1)entrare ora: è la classica decisione del temerario che compie alcuni atti di fede (“è impossibile che fallisca”, “lo Stato olandese è intervenuto e non uscirà”, “gli olandesi sono bravi”, “se le cose si mettono male faccio in tempo ad uscire”, etc.). Conta sul proprio “fiuto” (si sa che le illusioni aiutano a vivere), ma dovrebbe sperare solo nello stellone. A molti è andata bene in passato e potrebbe andare bene anche questa volta. Basta essere consapevoli dei rischi.
2)attendere una schiarita. Come minimo sino al 18 febbraio, data alla quale verranno presentati i risultati del 2H-2009. La speranza potrebbe essere quella di entrare a prezzi forse meno convenienti, ma con maggiori tranquillità sul futuro della società.
3)starsene alla larga, perché, si voglia o no, SNS REAAL rimane una società a rischio.

Ognuno è adulto e decida per sé.


moz-screenshot-2.jpg
moz-screenshot.jpg
moz-screenshot-1.jpg
5 feb 10 KBC Securities Kopen
clip_image003.gif

3 feb 10 Fortis Bank Nederland Verkopen
clip_image004.gif

27 jan 10 Vlug, Davids & Van Mourik Verkopen
clip_image004.gif

22 jan 10 QuoteWeb Verkopen
clip_image004.gif

19 jan 10 Theodoor Gilissen Bankers Houden
clip_image005.gif

(verkopen=vendere; houden=tenere; kopen=comprare)


intanto graize per la tua sintensi molto interessante:up::up:


io anche ho preso Sns, sono meno negativo rispetto a te.


è vero, ci sono dei problemi, ma anche lati positivi.

piano aiuti approvato, una parte degli aiuti addirittura la hanno già restituito (se fossero veramente in difficoltà non penso lo avrebbero fatto)

hanno alle spalle un azionista di riferimento che è la fondazione Sns che non si è mai tirata indietro, e ci ha messo soldi veri.


per quanto riguardo le cedole, se anche facessero perdita penso che le pagherebbero, è da vedere meglio, ma penso che se non pagassero cedole, non potrebbero pagare cedole ne a stato olandese ne a fondazione.

anche se quest'ultima cosa va approfondita.


ora sono ben capitalizzati, l'olanda ha detto che Sns è strategica, e peraltro le quotazioni per un titolo cumulativo come ha detto giustamente varoon sono cmq basse.



c'è Boi che è molto peggio che quota molto simile...
llyods costa addirittura di più

e non sono certo banche che se la passano bene.

cmq vedremo come andrà.


il tuo post è cmq molto interessante:up::up::up:
 

Mais78

BAWAG fan club
Volevo Completare i Dati Cds che Cura Lorenzo....Se ti Completiamo la Tabella tu Ogni tanto Puoi Aggiornare o Ti Crea Casini?
Sarebbe un'ulteriore Indice per misurare l 'affidabilità delle Emittenti

Sempre che non ti dia Altri Casini Sia Chiaro..:)

Top...hai una bella faccia di bronzo :D...ho appena finito di supplicarvi di non farmi fare lavoro addizionale che non ci sto piu' dentro...(Max azzannalo al collo). Cmq 1. perche' mi siete simpatici, 2. perche' oggi piove, mi sono rimesso al lavoro sul foglio (tra un po' vi presento la parcella...se vi caricassi tariffa piena sarei ricco..:p).

Non mi sembra il caso di prendere anche l'impegno di aggiornare un ulteriore file con i CDS e un altro ancora con i tassi (non ricordo chi me l'aveva chiesto in privato).

Ho fatto le seguenti modifiche al file:
1. Eliminato il foglio a parte con le pref shares, ora esiste un database unico
2. Eliminato il foglio di output, ho cambiato i settaggi di BBG in modo che non si aggiorni quando l'aprite, ora c'e' solo il foglio database e non dovreste avere il problema dei REF#, N/A etc per chi non ha Bloomberg (pls confirm). Dopo questa cura dimagrante il file da 9MB e' diventato 3MB.
3. Nel foglio database ho inserito due colonne alla fine con i valori dei CDS senior e sub. E' un lavoraccio perche' il ticker dei CDS non si puo' scaricare in automatico e va fatto manualmente. Non so se mai lo finiro' da solo.
4. Ho inserito un nuovo foglio "CDS & Interest Rates Monitor" dove riporto i CDS senior e sub solo per gli emittenti piu' importanti e per i sovereign, e i vari tassi Euribor, Libor etc cosi' sono tutti felici e contenti.


Un' ultima considerazione: iniziano ad esserci un bel po' di ore di lavoro in questo file, e' diventato quasi uno strumento semiprofessionale, non vorrei che la cosa mi causasse rogne o che finisse nelle mani del nemico, che avrebbe la pappa gia' pronta. Questo mercato e' bello perche' spesso inefficiente. Mi riservo qualche ulteriore riflessione in merito.

Ultima cosa: il lavoro e' piu' piacevole quando tutti danno un contributo. Mancano ancora tante info nel file (es. il post di call di moltissimo bond, il CDS ticker, la cumulabilita' etc.). Se volete dare una mano non mi offendo, non serve avere Bloomberg per molte di queste info, mentre per le altre per cui serve BBG non sono l'unico ad averlo (penso a stordits, younggotti ed altri), per cui volendo si puo' cmq dividere.

M
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto