Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Mais78

BAWAG fan club
cercando indietro ho ritrovato il messagio che avevo scritto su Bawag.

la provai a prendere allrora quotava una sessantina, ma con iw era illiquida:wall::wall::wall::wall:

Grazie bos. Quella con cedola fissa 7.125% si compra a 13.75/25 = 55/100.
Non e' proprio un prezzo da munnezza ma ci voglio capire di piu'.
Ho un mio caro amico che lavora da Cerberus, domani lo chiamo :D

PS Potresti mettere i prospetti sull'apposito thread? Il prospetto della seconda non c'e' su BBG. Grazie
 

bosmeld

Forumer storico
Grazie bos. Quella con cedola fissa 7.125% si compra a 13.75/25 = 55/100.
Non e' proprio un prezzo da munnezza ma ci voglio capire di piu'.
Ho un mio caro amico che lavora da Cerberus, domani lo chiamo :D

PS Potresti mettere i prospetti sull'apposito thread? Il prospetto della seconda non c'e' su BBG. Grazie


fatto, li ho inseriti entrambe.

purtroppo con iw, entrambe i titoli dovrebbero essere illiquidi...:(:(
 

Metriko

Forumer attivo
Top...hai una bella faccia di bronzo :D...ho appena finito di supplicarvi di non farmi fare lavoro addizionale che non ci sto piu' dentro...(Max azzannalo al collo). Cmq 1. perche' mi siete simpatici, 2. perche' oggi piove, mi sono rimesso al lavoro sul foglio (tra un po' vi presento la parcella...se vi caricassi tariffa piena sarei ricco..:p).

Non mi sembra il caso di prendere anche l'impegno di aggiornare un ulteriore file con i CDS e un altro ancora con i tassi (non ricordo chi me l'aveva chiesto in privato).

Ho fatto le seguenti modifiche al file:
1. Eliminato il foglio a parte con le pref shares, ora esiste un database unico
2. Eliminato il foglio di output, ho cambiato i settaggi di BBG in modo che non si aggiorni quando l'aprite, ora c'e' solo il foglio database e non dovreste avere il problema dei REF#, N/A etc per chi non ha Bloomberg (pls confirm). Dopo questa cura dimagrante il file da 9MB e' diventato 3MB.
3. Nel foglio database ho inserito due colonne alla fine con i valori dei CDS senior e sub. E' un lavoraccio perche' il ticker dei CDS non si puo' scaricare in automatico e va fatto manualmente. Non so se mai lo finiro' da solo.
4. Ho inserito un nuovo foglio "CDS & Interest Rates Monitor" dove riporto i CDS senior e sub solo per gli emittenti piu' importanti e per i sovereign, e i vari tassi Euribor, Libor etc cosi' sono tutti felici e contenti.


Un' ultima considerazione: iniziano ad esserci un bel po' di ore di lavoro in questo file, e' diventato quasi uno strumento semiprofessionale, non vorrei che la cosa mi causasse rogne o che finisse nelle mani del nemico, che avrebbe la pappa gia' pronta. Questo mercato e' bello perche' spesso inefficiente. Mi riservo qualche ulteriore riflessione in merito.

Ultima cosa: il lavoro e' piu' piacevole quando tutti danno un contributo. Mancano ancora tante info nel file (es. il post di call di moltissimo bond, il CDS ticker, la cumulabilita' etc.). Se volete dare una mano non mi offendo, non serve avere Bloomberg per molte di queste info, mentre per le altre per cui serve BBG non sono l'unico ad averlo (penso a stordits, younggotti ed altri), per cui volendo si puo' cmq dividere.

M
Mais grazie di cuore per il lavoro che fai per questo forum :up:

Per quanto riguarda un aiuto, io posso fare la bassa manovalanza

vista la mia incompetenza, in ogni caso ci sto volentieri a fare la mia parte;)
 

maxinblack

Forumer storico

LeoneBond

Nuovo forumer
richiesta info

Ciao a tutti e grazie per i consigli sempre preziosi che fornite con le vostre discussioni !!! :up:
Dopo la leccatina arrivo al punto :
ho analizzato il file xls della pag. 1 e mi chiedevo se le obbligazioni cumulative siano sempre anche NO LOSS ABSORPTION .
Il mio livello di inglese è -1 quindi non riesco a capire i prospetti informativi, posso fidarmi della colonna Cumulative = Si riportata nel file xls ?
Grazie a tutti !!! :ciao:
 

LeoneBond

Nuovo forumer
differenza fra Tier1+cumulativa+NoLossAbs e Tier2

I rischi fra una perpetual Tier1 senza loss abs e cumulativa e fra una subordinata UT2 sta solo nella scadenza ?
Considerando che generalmente le prime dopo la call sono sempre a tasso variabile + spred non vi sembra che il rapporto rischio rendimento sia migliore nel primo caso ???
Grazie a chiunque voglia rispondermi .
:ciao:
 

giannantonio3

Nuovo forumer
C'e' qualcuno che non ha problemi a vedere il file?

Cmq per la cronaca mi sono liberato delle ABN a 60, stavano per arrivare al primo copleanno..iniziavano a puzzare in portafoglio :lol:

BACA in discesa, la 4K8 si prende a 54.75. Un po' tutto in discesa per la verita'. La Intesa 8.047 si prende sotto la pari.

Ho nel mirino un chip di ASR 7.25%, su Euronext si prende a 86 (ie. YTC del 9.5% al 2019), la gemella cedola 10% a 111 ha YTC del 8.5%).

Cmq non ho fretta di comprare, vediamo fin dove scendono.
io i files li vedo benissimo! p.s.a differenza di te ho ancora tutta hvb,speriamo bene!!
 

LeoneBond

Nuovo forumer
Axa174 su Euronext

Il 26/01/2010 IW mi manda una e-mail dove mi comunica che sono diminuite le commissioni sull' EuroNext !!!
Non sapevo nemmeno di poterci operare !!!
Secondo voi significa che potrò finalmente mettermi in denaro sull'AXA XS0188935174 quotata sull'euronext 4%+22%IRS10A cedola cumulabile, che non sono mai riuscito ad acquistarla con IW perchè poco liquida ???
Ho sempre provato telefonicamente e non ho mai trovato nessuna controparte !!!
Ogni commento è gradito !!!
Grazie a tutti .
 

bosmeld

Forumer storico
Il 26/01/2010 IW mi manda una e-mail dove mi comunica che sono diminuite le commissioni sull' EuroNext !!!
Non sapevo nemmeno di poterci operare !!!
Secondo voi significa che potrò finalmente mettermi in denaro sull'AXA XS0188935174 quotata sull'euronext 4%+22%IRS10A cedola cumulabile, che non sono mai riuscito ad acquistarla con IW perchè poco liquida ???
Ho sempre provato telefonicamente e non ho mai trovato nessuna controparte !!!
Ogni commento è gradito !!!
Grazie a tutti .



con iw su euonext accedi solo alla parte AZIONARIA.

quindi la axa 174 non la puoi prendere cmq.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto