Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Mais78

BAWAG fan club
Ciao a tutti e grazie per i consigli sempre preziosi che fornite con le vostre discussioni !!! :up:
Dopo la leccatina arrivo al punto :
ho analizzato il file xls della pag. 1 e mi chiedevo se le obbligazioni cumulative siano sempre anche NO LOSS ABSORPTION .
Il mio livello di inglese è -1 quindi non riesco a capire i prospetti informativi, posso fidarmi della colonna Cumulative = Si riportata nel file xls ?
Grazie a tutti !!! :ciao:

No, non devi fidarti di alcuno dei dati contenuti nel file. Ti consiglio di leggere le avvertenze. Il file contiene errori ed omissioni, serve solo come spunto e l'operativita' non puo' prescindere dalla lettura dei prospetti.
 

ginestra

Forumer attivo
intesa 8.735

Idem, non posso pensare di avere tutto questo tempo da dedicare alle perpetue anche in futuro. Il nocciolo duro (2/3) del mio portafoglio sara' a bassa manutenzione, costituito da titoli con grasse cedole e scadenze lunghe.
AXA174
DB 8%
Talanx 6.75%
Allianz 7.25%
Intesa 8.375%
ING 8%

Seconda Scelta: ASR e Friends Provident

Una scommessa sulla call: BACA

Qualche titolo opportunistico: Eureko e BNP319

Un pizzico di distressed: WestLB 8% tra quelle con loss abs e OEVAG IRS10 tra quelle senza loss abs

Tutto il resto e' "available for sale"

ciao mais
anchei io sono interessato a intesa 8.375
vedo che e' un po' scesa...
ha che valore pensi di entrare
o forse piu' del prezzo in se' preferisci aspettare che la situazione attuale si definisca meglio ?
ciao e grazie
 

wartburg_12

forumer storico
Help !

....
Ho fatto le seguenti modifiche al file:
1. Eliminato il foglio a parte con le pref shares, ora esiste un database unico
2. Eliminato il foglio di output, ho cambiato i settaggi di BBG in modo che non si aggiorni quando l'aprite, ora c'e' solo il foglio database e non dovreste avere il problema dei REF#, N/A etc per chi non ha Bloomberg (pls confirm). Dopo questa cura dimagrante il file da 9MB e' diventato 3MB.
3. Nel foglio database ho inserito due colonne alla fine con i valori dei CDS senior e sub. E' un lavoraccio perche' il ticker dei CDS non si puo' scaricare in automatico e va fatto manualmente. Non so se mai lo finiro' da solo.
4. Ho inserito un nuovo foglio "CDS & Interest Rates Monitor" dove riporto i CDS senior e sub solo per gli emittenti piu' importanti e per i sovereign, e i vari tassi Euribor, Libor etc cosi' sono tutti felici e contenti.


Un' ultima considerazione: iniziano ad esserci un bel po' di ore di lavoro in questo file, e' diventato quasi uno strumento semiprofessionale, non vorrei che la cosa mi causasse rogne o che finisse nelle mani del nemico, che avrebbe la pappa gia' pronta. Questo mercato e' bello perche' spesso inefficiente. Mi riservo qualche ulteriore riflessione in merito.

......

M

Ciao Mais & tanks again .... expongo xò qui il mio problema ...

1) scarico il tuo nuovo mitico file .xls, (sto operando con Mac con Snow Leopard + Open Office)
2) lo apro , Open Office mi dice che 'il file corrente contiene collegamenti ad altri file, desiderate aggiornarli ?' , e io ho provato a rispondere sia 'sì' che 'no' ....
3) ma il risultato è che tutte le caselle che contengono le call ai database Bloomberg mi contengono la solita #addin? :sad::sad:
(sai com'è, non sono ancora abbonato a Bloomberg ... :) )

... come fò a vedere il file con il suo contenuto ?

p.s. ho letto che chiedevi una mano per mettere dei dati ... bè penso che il lavoro di 'bassa manovalanza' :D posso farlo anch'io che nel Vs. campo (quale ? ma la finanza naturalmente ! :) )non capisco molto ... basta che tu mi dica COSA devo fare ...... del resto il bello di un newsgroup è proprio che siamo in tanti e se il lavoro si distribuisce la facciamo in un attimo !

Fatemi sapere !!!
 

dierre

Forumer storico
Ultima cosa: il lavoro e' piu' piacevole quando tutti danno un contributo. Mancano ancora tante info nel file (es. il post di call di moltissimo bond, il CDS ticker, la cumulabilita' etc.). Se volete dare una mano non mi offendo, non serve avere Bloomberg per molte di queste info, mentre per le altre per cui serve BBG non sono l'unico ad averlo (penso a stordits, younggotti ed altri), per cui volendo si puo' cmq dividere.

M

Mais grazie mille per il tuo foglio e per tutto quello che fai per il forum...:D
(Con excel 2003 italiano si apre)

Ti aiuterei volentieri, ma oltre a non capire una mazza di excel...:sad::sad:, non lavoro nel settore come molti qui, e come se non bastasse non so l'inglese.:eek:
Però quantomeno volevo ringraziarti pubblicamente.

PS

Se qualcuno mi spiegasse come mettere dei filtri di ricerca sull'ultimo foglio di Mais gliene sarei grato...:)
altrimenti va bene lo stesso, è già molto leggervi ed imparare ogni giorno...;)
 

Mais78

BAWAG fan club
ciao mais
anchei io sono interessato a intesa 8.375
vedo che e' un po' scesa...
ha che valore pensi di entrare
o forse piu' del prezzo in se' preferisci aspettare che la situazione attuale si definisca meglio ?
ciao e grazie

Intesa per motivi di taglio (50k...) la prendo solo se e' particolarmente golosa (diciamo YTC del 9-10%). Se ci arriva bene, ma puo' darsi (piu' probabile) anche che non ci arrivi mai, in tal caso mi accontento delle altre.

Per ora sto fermo sul fronte acquisti, penso di prendere piccole quantita' solo di DB 8% e in misura minore di ING8%, un chippino alla settimana per costruire la posizione, per ora ne ho pochissime di entrambe.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto