Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Zorba

Bos 4 Mod
Ragazzi, mi togliete una curiosita? Voi che siete al borsino che sistemi informativi usate? Reuters? Non ci sono le quotazioni OTC su Reuters?

Al borsino solitamente non vedono le quotazioni OTC. Devono chiamare il desk obbligazionario che gli dice i prezzi che vede su bbg. Poi il borsino riferisce al cliente. E' una trafila più lunga, però si possono inserire ordini con limite di prezzo (almeno in alcune banche).
 

solenoide

Forumer storico
Io la UT2 l'ho venduta troppo presto a 100. Hannover Re e' un altro prodotto, quasi paragonabile a Munich Re. Anche se Talanz ha la maggioranza di Hannover Re le sue perp rimangono cmq strutturalmente subordinate a quelle di Hannover.

Ho ancora la Gerling , inoltre non ho resistito ed ho ripreso (troppo presto?) Deutsche Borse.
Non ho mai fatto caso alla subordinazione di cui parli, pensavo che la differenza fosse principalmente causata dal fatto che Hannover Re e' quotata.
Immagino tu intenda Hannover paragonabile a Munich come tipologia (riassicuratori entrambi) perche' come solidita' dovrebbe esserci una notevole differenza
 

Zorba

Bos 4 Mod
Grazie mille per questa ottima sintesi.
Con rendimenti di 1-2 punti appena sopra BPVN290 / Lodi512 o Antonveneta 115, sembra assurdo andarsi ad infilare in una nebulosa così:down:.
Il gioco non vale la candela.
Ciao e ancora grazie.

E' tutto relativo: a nov/dic il Banco Pop era considerato una mer.da, la gente si pentiva di averlo preso, si enfatizzava il discorso che è loss abs, etc... Adesso lo consigliano pure alla tv...
L'importante è sentirsi tranquilli con il proprio ptf.:)
 

Mais78

BAWAG fan club
Ho ancora la Gerling , inoltre non ho resistito ed ho ripreso (troppo presto?) Deutsche Borse.
Non ho mai fatto caso alla subordinazione di cui parli, pensavo che la differenza fosse principalmente causata dal fatto che Hannover Re e' quotata.
Immagino tu intenda Hannover paragonabile a Munich come tipologia (riassicuratori entrambi) perche' come solidita' dovrebbe esserci una notevole differenza

Chiaramente Munich Re piu' solida ma sono entrambe AA-...
 

samantaao

Forumer storico
ciao samantaao,
vattenfall fa parte delle p che seguo, e in particolare di un trio di p che io giudico simili (ma poi correggerete ovviamente...):

appunto VATTENFALL TREASURY AB XS0223129445 5.25% call 29/06/2015 lettera 97 (la tua, io non ho controllato) YTC 5.09% netto, post call eur3m+2.95 cumulative

VOESTALPINE AG AT0000A069T7 7.125% call 31/10/2014 lettera 98.8 YTC 6.5% netto, post call eur3m+5.05 cumulative

HDI-GERLING LEBENSVERSIC XS0223589440 6.750% call 30/06/2015 lettera 97 YTC 6.4% netto, post call eur3m+4.55 cumulative

delle tre la vattenfall mi sembra quella meno interessante sia per YTC, che per post call, che per duration (voestalpine è più corta e rende di più; la gerling 440 ha duration uguale e rende di più, con posta call migliore). ora non voglio assolutamente criticare la tua scelta, anzi ho sempre apprezzato i tuoi interventi, ma, visto che anch'io sono interessante alla p di vattenfall, volevo capire se per esempio hai comprato perché ha ritracciato (più delle altre due) e soprattutto se il mio confronto con le altre 2 regge. che ne pensi? gli altri esperti del forum?

:ciao: e buon weekend!

ciao pier
solenoide ti ha già ampiamente risposto comunque:
premetto che io non sono un esperto e non sono in grado di giudicare bilanci o fare analisi spinte, cerco di difendermi come posso e investire %del ptf bassissime su ciò che non riesco ad approfondire/seguire (es VATTENFALL è lo 0,4% del ptf)... GRAZIE A TUTTI VOI CHE AIUTATE PERSONE COME ME

VOESTALPINE è in un settore molto delicato, sono aziende normalmente poco flessibili (costi e investimenti fissi molto alti). Io sono nel settore metalmeccanico e se è vero che la metà delle aziende che fanno lavorazioni meccaniche sono in crisi, significa tagliano poco ferro... la luce si deve anocora vedere... morale sto lontano dal settore anche se l'emittente non lo conosco e potrebbe essere solidissimo... ma non ho tempo per fare tutto in qualche devo scremare

VATTENFALL al contrario è in un settore molto difensivo e il rendimento lo conferma

GERLING avevo provato più volte senza successo, mi sono arreso, durante la giornata non ho tempo per investire, devo telefonare quasi a colpo sicuro x fare gli acquisti. comunque sono pienozzo di assicurativi quindi inon dispero
 

bosmeld

Forumer storico
Bawag

alllora ragazzi, ultimamente ho scritto all'IR di Bawag (banca austriaca)

visto che soo interessato alla banca... anche se cìè da dire che ha molti problemi, bisogna prenderla con le molle.....

allora inizio con il dire che Bawag è la 5 banca austriaca
la cosa che mi piace è che è molto radicata sui territori e a la più estesa rete di sportelli in austria.

We report a balance sheet total of 45.4 bn Euros and administer customer deposits to the value of 20.1 bn Euros. With about 150 BAWAG branches and more than 1,300 Post offices BAWAG P.S.K. group has the biggest centrally managed distribution network in Austria.



il 2008 lo ha chiuso in rosso....

ma il primo semestre 2009 lo hanno chiuso in utile pre-tax di 66 milioni


molto interessante questa parte scritta nella loro semestrale

In August 2009, shareholders and the Republic of Austria finalised contract negotiations for the investment
of Tier I participation capital of EUR 550 million with an initial coupon of 9.3 per cent post-tax and the granting of a guarantee in the amount of EUR 400 million covering certain assets on the Bank’s balance sheet. The agreement is subject to approval by the EU Commission. This approval is expected before the end of 2009.
In accordance with these agreements, on 6 August 2009, the shareholders contributed capital of
EUR 205 million into BAWAG P.S.K.




sinceramente una scommessiona ci sta tutta, peccato che mi sono visto il tutto meglio solo oggi, mi sa che in questa settimana le quotazioni sono un po salite.....



ci sono 2 emissioni di Bawag

che sono le seguenti:

BAWAG Tier 1 Capital 8,765 ISIN: XS0119643897 call 31/10/2010 poi euribor+4,7% taglio 1k:):)

BAWAG Tier 1 Capital 7,125 ISIN: DE0008600966 (ognuna vale 25) dovrebbe pagare trimestralmente



sono stati molto gentili e mi hanno allegato entrambi i prospetti, leggendoli in maniera veloci sembra siano non cumulativi, e mi sembra di non vedere loss absorbtion

questa è la risposta dell'ir, sinceramente non so come si fa ad aggiungere i prospetti se no lo avrei fatto, cmq li ho me li hanno mandati



We are pleased to attach the Prospectus of the requested Tier 1 transactions:

BAWAG Tier 1 Capital 8,765 ISIN: XS0119643897
BAWAG Tier 1 Capital 7,125 ISIN: DE0008600966

Regarding the coupon payments there are two options to pay coupons on our hybrid:
- as long as the bank pays coupons on Tier 2, the cashflow comes to Jersey SPV to pay coupons on hybrid, because from Jersey to Vienna (from group level to the solo balance sheet) the transfer happens via Tier 2. Although we have shown a loss in 2008 P&L our shareholder pays the Tier 2 coupons this year and therefore we have paid all coupons on hybrid and Tier 2 so far this year.
- if we would not pay coupons on Tier 2 we are obliged by the support agreement to pay coupons on hybrid as long as we have enough distributable funds. In comparison to the amount of coupon payments on hybrid we have clearly enough distributable funds.
- Limitations imposed by the Republic on the sources of the funds for coupon payment on hybrid instruments should have no direct impact as BAWAG P.S.K. is obliged to fund resulting from support agreements concluded well before 01 January 2009 in all our hybrid instruments.
- Looking forward and according to our half year figures it is very likely that for 2010 we should have a positive P&L again to be able to pay coupons on all our Tier 2 and hybrid instruments.

I hope this would answer your questions.



che ne pensate ragazzi?????

a me sembra possa essere interessante.


SEMBRA CHE OGGI SIANO SALITE ENTRAMBE MOLTO:wall::wall:
io ancora non le ho prese, ho avuto tempo di studiare solo oggi e non volevo comprare a scatola chiusa....


http://www.ariva.de/quote/profile.m?secu=39227

BAWAG CAP.FIN.00/UND. FLR (WKN 571346, ISIN XS0119643897) - Profil - Aktien, Aktienkurse - ARIVA.DE


tra le 2 io preferisco forse questa
BAWAG Tier 1 Capital 8,765 ISIN: XS0119643897 call 31/10/2010 poi euribor+4,7% taglio 1k

quando la situazione migliorerà prima o poi la richiameranno....

SOTTOLINEO CHE STIAMO CMQ PARLANDO DI TITOLI RISCHIOSI....


MI SONO SCORDATO DI DIRE CHE è USCITA LA NUOVA TRIMESTRALE IL 29/10 ecco spiegato il repentino salto.....

OLTRE AL FATTO CHE SEMPRE IL 29 notte HANNO LANCIATO AUMENTO DI CAPITALE DA 1 MLD:up::up::up::up:


PECCATO ESSERMENE ACCORTO SOLO ORA...
se uno si prende una pausa è finito:wall::wall::wall:

LUNEDI COMPRO AL 100%



HO USATO IL TRADUTTORE GOOGLE PER TRADURRE TRIMESTRALE; NON SI CAPISCE MOLTO MA DA UNA IDEA


L'utile netto del Gruppo prima dimezzato a settembre (29.10. 23:16)

Il primo gruppo è invitato sera Giovedi, non solo di dati iniziale di un miliardo di capitale, ma anche messo in luce l'annuncio della loro nove mesi 2009 La (non aggiustata) l'utile netto si è dimezzato, su una base adeguata, il calo è stato solo al 16,4 per cento.
Piani pensionistici sono notevolmente aumentate, e di prestito disposizioni perdita. Operativamente, ci sono stati i profitti record.
L'utile netto consolidato pari nei primi tre trimestri di quest'anno 720.1 milioni di euro rispetto a un utile netto di 1.463,0 milioni di euro dell'anno precedente.
Escludendo le entrate speciali provenienti dalla vendita di attività di assicurazione era stata in utile netto per l'anno precedente 861.7 milioni di euro a fine settembre.
Su una base adeguata, che nel confronto annuale e un calo del 16,4 per cento.
Per il terzo trimestre 2009 il reddito netto è stato di 228 milioni di euro.. Questo è stato un lieve calo rispetto ai 260 milioni di euro per il secondo trimestre del 2009 e praticamente invariata per il terzo trimestre del 2008.


QUESTO ANNUNCIO AUMENTO DI CAPITALE; SEMPRE TRADOTTO CON GOOGLE


Primo miliardo di aumento di capitale, perché - invece di disegnare spagnoli Foundation (29.10. 23:16)


Nel primo gruppo è stato ucciso il sera Giovedi, il lancio del miliardo previsto nel capitale. La banca riceve dal mercato di stock, e gli azionisti esistenti per rafforzare il capitale, i fondi necessari. Così, la banca ha deciso di non far cadere lo stato di una precedentemente concordato tranche di ibridi di capitale (1 miliardo di euro). Invece, nuove azioni sono vendute.
Il periodo di sottoscrizione delle nuove azioni avrà inizio il 2 Novembre e fino al 17 Novembre. Vai a fino a 60 milioni di azioni. Se appiattito, fino al prezzo attuale di 27,50 euro, sarebbe il ricavato dell'emissione a 1,65 miliardi di euro.
La banca ha confermato che si muoverà con la ricapitalizzazione, l'azionista di relazioni. Così lontano, la prima fondazione - è di gran lunga il maggiore azionista - possiede il 31 per cento. Secondo un annuncio, la Banca ha il 5,1 per cento spagnola azionista nelle intenzioni La Caixa di esercitare i propri diritti di sottoscrizione e di esercitare i diritti di sottoscrizione per l'acquisto della prima fondazione "e".

IL TRADUTTORE DI GOOGLE ALLE VOLTE è COMICO:lol::lol:
però giusto per farsi idea...



IO STO INCAZ... COME POCHI che sti giorni non mi sono potuto studiare sta banca causa ragazza:wall::wall: e anche voglia a dire il vero....

non ci si può distrarre neanche un secondo qua....

spero solo che lunedì non strappi ancora forte al rialzo....

vedremo, ingresso sicuro per me.


Cmq che ne pensate??? pareri, consigli???




cercando indietro ho ritrovato il messagio che avevo scritto su Bawag.

la provai a prendere allrora quotava una sessantina, ma con iw era illiquida:wall::wall::wall::wall:
 

nik.sala

Money Never Sleeps
Ragazzi, mi togliete una curiosita? Voi che siete al borsino che sistemi informativi usate? Reuters? Non ci sono le quotazioni OTC su Reuters?

per i bond ordinari, almeno nel mio caso, ho una procedura che mi da i prezzi denaro/lettera indicativi della media dei market maker di blommberg, ritardati di un quarto d'ora. Inserendo quel prezzo, cmq, si viene eseguiti sempre meglio. Per quanto riguarda i bond perpetui, devo chiamare il desk obbligazionario che mi da i prezzi in tempo reale, hanno davanti a loro la piattaforma bbg :up:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto