....
Ho fatto le seguenti modifiche al file:
1. Eliminato il foglio a parte con le pref shares, ora esiste un database unico
2. Eliminato il foglio di output, ho cambiato i settaggi di BBG in modo che non si aggiorni quando l'aprite, ora c'e' solo il foglio database e non dovreste avere il problema dei REF#, N/A etc per chi non ha Bloomberg (pls confirm). Dopo questa cura dimagrante il file da 9MB e' diventato 3MB.
3. Nel foglio database ho inserito due colonne alla fine con i valori dei CDS senior e sub. E' un lavoraccio perche' il ticker dei CDS non si puo' scaricare in automatico e va fatto manualmente. Non so se mai lo finiro' da solo.
4. Ho inserito un nuovo foglio "CDS & Interest Rates Monitor" dove riporto i CDS senior e sub solo per gli emittenti piu' importanti e per i sovereign, e i vari tassi Euribor, Libor etc cosi' sono tutti felici e contenti.
Un' ultima considerazione: iniziano ad esserci un bel po' di ore di lavoro in questo file, e' diventato quasi uno strumento semiprofessionale, non vorrei che la cosa mi causasse rogne o che finisse nelle mani del nemico, che avrebbe la pappa gia' pronta. Questo mercato e' bello perche' spesso inefficiente. Mi riservo qualche ulteriore riflessione in merito.
......
M