Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

giannantonio3

Nuovo forumer
Sono i soliti discorsi dei prudenti speculatori interessati che consigliano i titoli sottovalutati sopra la pari per scaricare quelli che hanno in tasca loro sotto la pari.... soliti luoghi comuni
il mercato è democrazia della consapevolezza
Penso sia meglio chiudere qui ogni polemica!! buona giornata a tutti vecchi e nuovi forumer!!!!!!
 

bosmeld

Forumer storico
Buongiorno a tutti,oggi giornata verde per le borse


ho un titolo in ptf che fa quasi +6% Fortis, mannaggia a me che ne ho prese poche:wall::wall::wall:

uscito da fortis meglio non esagerare, mi accontento di poco più di un +7%:):)

sta giornata già mi piace:D:D
sono uscito da fortis a 2,6 e ora già è sceso, a 2,5 quasi quasi rientro:D:D

DOVETE SCENDERE NON SALIRE, VOGLIO COMPRARE ANCORA IN SALDO:D:D

tanto per non farmi mancare nulla, sono entrato pure in finmeccanica 9,315
per il resto oggi non compro nulla. gli usa se vogliono possono fare brutti scherzi....
 
Ultima modifica:

bosmeld

Forumer storico
Tornando al tema principale che sono le nostre amate pereptuasl.


anche oggi Abn amro sembra impostata al rialzo, sempre più vicina a 64

Euronext -


vari titoli cmq hanno subito una leggera quotazioni, interessanti almeno per me, forse sono:


Hvb, (anche se su hvb orami c'è la non sicurezza call, visto precedente ubi)
HVB FDG TR.VIII02/UND.FLR (WKN 851202, ISIN DE0008512021) - Profil - Aktien, Aktienkurse - ARIVA.DE


Dpb
Dt. Postbank Anl. 07/17 (WKN A0NYWV, ISIN XS0307741917) - Profil - Aktien, Aktienkurse - ARIVA.DE

dpb se scende ancora un pochino, la prendo:)
 

ferdo

Utente Senior
Pensandoci, non ha molto senso che DPB917 sia 65/66,5, mentre BPVN sia sopra i 70...:eek: speriamo che l'allineamento non sia verso il basso...:mmmm:

ci stavo pensando proprio stamattina presto:
vendere una BPVN e comprare la DPB ...
... in verità pensavo pure, vendere le BPVN e comprare 2 greche ognuna :lol:
ci sarà pure un motivo perchè questa è scesa :-?
forse era stata la notizia di qualche giorno fa su DPB

Cmq su Onvista la DPB è già risalita di un punticino
 

nik.sala

Money Never Sleeps
Buongiorno a tutti,oggi giornata verde per le borse


ho un titolo in ptf che fa quasi +6% Fortis, mannaggia a me che ne ho prese poche:wall::wall::wall:

uscito da fortis meglio non esagerare, mi accontento di poco più di un +7%:):)

sta giornata già mi piace:D:D
sono uscito da fortis a 2,6 e ora già è sceso, a 2,5 quasi quasi rientro:D:D

DOVETE SCENDERE NON SALIRE, VOGLIO COMPRARE ANCORA IN SALDO:D:D

tanto per non farmi mancare nulla, sono entrato pure in finmeccanica 9,315
per il resto oggi non compro nulla. gli usa se vogliono possono fare brutti scherzi....

ciao BOS, volevo buttarmi su qualche greca (perpetua).
So che hai qualcosa di Alpha e EFG, mi ricorderesti gli ISIN che hai ???
Che me li guardo per bene :)
 

bosmeld

Forumer storico
ciao BOS, volevo buttarmi su qualche greca (perpetua).
So che hai qualcosa di Alpha e EFG, mi ricorderesti gli ISIN che hai ???
Che me li guardo per bene :)


premetto logicamente che la situazione greca non è delle migliori, anche se tu già lo sai...


cmq di Alpha interessante c'è questa emissione DE000A0DX3M2


per quanto riguarda efg Hellas sono 2:

XS0234821345 taglio 1k paga il 6% fisso
XS0232848399 taglio 50k


il miglior emittente greco per me cmq è national bank of greece, ma i p. o sono cari o hanno spread alti




io al momento ho soltanto alpha, ma sto carico come un mulo, purtroppo a prezzi piùà alti di queslli attuali:(:( ho u pmc medio di 52 e spicci
 

bosmeld

Forumer storico
posto un frammento di un coloquio avuto con un prudente avventore di questo bar (a voi capire chi)
facendo 4 chiacchiere:
io - ti dico una riflessione che ho paura a postare sul 3d
mi sembra un grande speculatore di borsa (forse Gann o Buffet ma non sono sicuro) diceva quando cominciano a parlare di borsa il lattaio e la massaia è ora di vendere, adesso vedo tante persone che iniziano ora a scrivere sul 3d delle perpetue con domande anche banali che sia arrivato il momento di vendere?

Investitore prudente incognito - ci stavo pensando anche io, ultimamenti molti nuovi utenti si sono avvicinati.
cmq le perpetuals al grande pubblico sono ancora sconosciute.
io a prescendire da possibili cali nel breve ho una view di lungo periodo 3-4 anni, MOLTO POSITIVA SULLE PERPETUALS.
PER ME LA COSA FONDAMENTALE DELLE P. è la seguente: bisogna sapere cosa si compra, non si possono certo comprare titoli perpetuals come fossero bot.


Tornando al discorso di porchetto, io NON PENSO ASSOLUTAMENTE CHE VOLESSE SCATENARE QUALSIASI FORMA DI POLEMICA O ALTRO, semplicemente chiede questo:


LE P. SONO DA VENDERE O DA TENERE???


per me sono da tenere:up::up:


io ritengo utilissimo che si scrivano dubbi o anche opinioni sul thread così ci si può confrontare al riguardo:up::up::up:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto