Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

pier_pat

Mountaineering
Come valutate, dal punto di vista delle nostre p, l'articolo che compare oggi sulla prima pagina della sezione Mercati e Finanza del Sole 24ore, in cui si parla di fuga e vendite sui bond HY e junk da parte dei gestire e degli investitori USA? Purtroppo non ho trovato l'articolo sull'edizione online...
 

Zorba

Bos 4 Mod
Come valutate, dal punto di vista delle nostre p, l'articolo che compare oggi sulla prima pagina della sezione Mercati e Finanza del Sole 24ore, in cui si parla di fuga e vendite sui bond HY e junk da parte dei gestire e degli investitori USA? Purtroppo non ho trovato l'articolo sull'edizione online...

Grazie Pier. Lo storno è evidente già da qualche giorno sui senior HY (ad es. Fiat, etc). Alcuni P da 50k hanno già ritracciato un po', tipo DPB917, Generali, Intesa, SNS, etc...
Io ho già smobilizzato buona parte dei P che avevano corso parecchio, arroccandomi su cumulativi o P che avevano corso meno ed incrementando la liquidtà. Non ho idea su come possa evolversi la situazione. Se storna, sicuramente accumulo...
 

AAAA47

Forumer storico
Come valutate, dal punto di vista delle nostre p, l'articolo che compare oggi sulla prima pagina della sezione Mercati e Finanza del Sole 24ore, in cui si parla di fuga e vendite sui bond HY e junk da parte dei gestire e degli investitori USA? Purtroppo non ho trovato l'articolo sull'edizione online...

mi sembrava di averla gia' postata venerdi' ma non la trovo
le cifre sono notevoli

US junk bonds see $984 mln weekly outflow - Lipper

NEW YORK, Feb 12 (Reuters) - U.S. junk bond mutual funds
reported $984 million of net outflows in the week ended Feb.
10, after $41 million in net inflows the previous week, Lipper
FMI reported late on Thursday.

Junk bonds are rated below investment grade and pay higher
yields to compensate for their risk.
Junk bonds have rallied nearly nonstop since March, posting
returns of more than 57 percent in 2009, their best-ever
performance, according to Merrill Lynch indexes. The previous
record was 39.2 percent for all of 1991.
(Reporting by Walden Siew, Editing by W Simon )
(([email protected]; +1-646-223-6333; Reuters
Messaging: [email protected]))

Keywords: JUNKBOND LIPPERFMI



14:34-12/02
 

ferdo

Utente Senior
mi sembrava di averla gia' postata venerdi' ma non la trovo
le cifre sono notevoli

US junk bonds see $984 mln weekly outflow - Lipper
...

14:34-12/02

destino imperscrutabile
lo fanno perchè ritengono che i tassi aumentino a breve?
perchè vedono di meglio sul mercato?
per i bond della Grecia?
:-?
 

pier_pat

Mountaineering
Grazie Pier. Lo storno è evidente già da qualche giorno sui senior HY (ad es. Fiat, etc). Alcuni P da 50k hanno già ritracciato un po', tipo DPB917, Generali, Intesa, SNS, etc...
Io ho già smobilizzato buona parte dei P che avevano corso parecchio, arroccandomi su cumulativi o P che avevano corso meno ed incrementando la liquidtà. Non ho idea su come possa evolversi la situazione. Se storna, sicuramente accumulo...

grazie a te varoon. l'articolo proseguiva lasciando intendere un possibile "contagio" (va di moda in questi giorni 'sta parola...) all'europa, con i soliti gestori equamente divisi prospettando per gli HY un 2010 ancora di soddisfazioni, oppure deludente. tu mi confermi che alcuni segnali dello storno già si vedono.

la mia posizione assomiglia molto alla tua: sono liquido praticamente al 40%, 20% p cumulative/da cassetto, 20% TV, 20% "intrappolato" (-12%) sull'azionario (e questo mi preoccupa un po'...). se storna, accumulo anch'io.
 

ferdo

Utente Senior
vero

Facendo cassa però, da qualche altra parte li mettono:
tutto è salito da marzo, pure le azioni:
ultimamente han però perso solo qualcosina, ma niente rispetto al guadagno di marzo
inoltre siamo ancora a quotazioni a sconto rispetto a periodi precedenti

Le obbl. han corso pure quelle, tutte
Materie prime? in attesa della ripresa (ma se i prezzi aumentassero adesso, la ripresa verrebbe depressa)
Boh?!?!

Ora sono in totale:
40% liquido
50% p. (non ho più senior!!!)
10% "intrappolato" (-10%) sull'azionario
 

pier_pat

Mountaineering
vero

Facendo cassa però, da qualche altra parte li mettono:
tutto è salito da marzo, pure le azioni:
ultimamente han però perso solo qualcosina, ma niente rispetto al guadagno di marzo
inoltre siamo ancora a quotazioni a sconto rispetto a periodi precedenti

Le obbl. han corso pure quelle, tutte
Materie prime? in attesa della ripresa (ma se i prezzi aumentassero adesso, la ripresa verrebbe depressa)
Boh?!?!

..l'articolo del sole si concludeva con il gestore di pictet funds che, unica voce nel coro, consigliava, per rimanere su HY, bond dei mercati emergenti in valuta locale... :-?:-?:-?.

Ora sono in totale:
40% liquido
50% p. (non ho più senior!!!)
10% "intrappolato" (-10%) sull'azionario
:mano::mano: più o meno siamo lì, ma tu sei un po' meno intrappolato di me :up:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto