bosmeld
Forumer storico
E' un po' come andar a cercare tartufi, con il rischio di prender patate. Il fatto è che i titoli delle Landesbank hanno clausole toste di loss abs, che se utilizzate fino in fondo potrebbero fare davvero male.
L'avevo notato anche io che i ciofeconi sono gli unici a salire con convinzioni. Nel mio piccolo sto lucrando sulla Lloyds 913.
Non so. Io ho adottato una strategia mediana, puntando sulle banche solide di un paese in crisi (la Grecia). Oggi S/P ha detto che ha una view sulla Grecia più ottimista rispetto al mercato.![]()
Devo pensarci bene, ma potrei chiudere nel cassetto le P di Alpha e EFG. Di EFG mi piace molto il tasso fisso e il post call. Di Alpha mi piace tanto la banca, un po' meno il tasso (anche se ha un minimo del 3,25%): c'è da dire che ho fatto una copertura impropria comprando le azioni delle banche:
- in questo momento il 4xCMS10-2 è un tasso esagerato, mentre le banche distribuiscono pochi o nulli dividendi;
- fra 2 anni il 4xCMS10-2 potrebbe tornare in un range più normale (4%), mentre le banche dovrebbero riprendere a distribuire dei bei dividendi.
Vedremo...
non ho capito, hai comprato le azioni di alpha bank??
su che mercato le hai acquistate??