Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Zorba

Bos 4 Mod
Luci e ombre:
- deve completare le vendite entro fine 2011; per la fusione con un'altra LB Helaba si è dichiarata non interessata (articolo di oggi);
- ci sono compratori interessati per Westimmo
- in fondo dice (ma qui mi è un po' controverso):
l'utile ante imposta era prima previsto per il 2012, poi ora le agenzie di rating lo reputano al 2014 (500 Mio) - tantoevero che ha sospeso cedole per i certificati di partecipazione;
poi dice miglioramento dei risultati operativi già dal 2010 fino al 2014;
la banca "nucleo" (Kernbank) liberata dagli asset tossici sarà in profitto dall'inizio.

Ora quando parla di utile ante imposta al 2014 si riferisce all'insieme bad bank e Kernbank ?! :-?
... se poi dice che la Kernbank sarà profittevole :-?
Il pagamento dei p. se resta nella Kernbank è assicurato solo dai profitti di questa ?!?!

E qui la mia istruzione sulla finanza deficita ...

Grazie Ferdo!!:up:
Io avevo inteso che con lo spin off degli 85 bln di asset tossici, si liberava delle perdite e poteva tornare profittevole già dal 2010. Bah... non so... se fosse davvero così, i P tratterebbero a 60-70, non a 40...:-?

Vet

Forumer storico
Scusate se esprimo il mio pensiero sulle perp di banche disastrate ma continuo a leggere che l'unico problema su questi titoli deriva solamente dal fallimento dell'emittente ....francamente non sono d'accordo la mia paura e' che questi titoli molto speculativi con i nuovi accordi di Basilea oramai prossimi possano essere parcheggiati a tempo indefinito in una specie di cimitero degli elefanti .....mi auguro sentitamente di no ma il pericolo e reale....... Ricordiamoci sempre che questi titoli sono poco assimilabili a titoli senior e la loro quotazione c'e lo dice perfettamente

DinoP

life is good
Ora sono molto indeciso su queste bawag. Da qualche giorno c'è lettera pesante a 14.75 e sotto non si compera. Il fatto che tratti come azione (con quel che ne consegue circa la cedola) e che sia ai massimi mi frena

ora sul book c'è uno con 100 pzzi lett a 14,20 e un den 14,75 ma non viene servito:-?

wartburg_12

forumer storico
Scusate se esprimo il mio pensiero sulle perp di banche disastrate ma continuo a leggere che l'unico problema su questi titoli deriva solamente dal fallimento dell'emittente ....francamente non sono d'accordo la mia paura e' che questi titoli molto speculativi con i nuovi accordi di Basilea oramai prossimi possano essere parcheggiati a tempo indefinito in una specie di cimitero degli elefanti .....mi auguro sentitamente di no ma il pericolo e reale....... Ricordiamoci sempre che questi titoli sono poco assimilabili a titoli senior e la loro quotazione c'e lo dice perfettamente

Ciao, saggio il consiglio di 'stare sempre con le orecchie dritte' per questa tipologia di obbligazioni, mi chiedevo però questo :

mi sembra che tempo, e pagine, addietro, si dicesse addirittura che anche a causa di Basilea la tendenza sarebbe stata, per gli emittenti, di 'riassorbirli' ( = callarli al momento giusto e simili)

Se poi ti riferisci ad obbligazioni che ora costano 30 o 40 ... certamente le news in merito a Basilea influiranno in qualche modo su di loro, ma credo che NON sia quella la voce più importante in merito al loro futuro....

Quindi mi pare che, se di cimitero di elefanti si deve parlare, FORSE (e sottolineo FORSE) non dobbiamo fare di tutta l'erba un fascio ... vediamo se ci sono altri 'perpetuals boys' che magari ci dicono la loro .. interessa senz'altro anche me !

p.s. lo scrivo qui : mi sembra che tempo fa qualcuno aveva chiesto se era possibile per gli utenti di IO mettere l'elenco delle perpetuals che abbiamo nel ns. portafoglio, ditemi se è ancora valida la richiesta e Vi scrivo il mio elenco ! (corto :) )

ferdo

Utente Senior
Grazie Ferdo!!:up:
Io avevo inteso che con lo spin off degli 85 bln di asset tossici, si liberava delle perdite e poteva tornare profittevole già dal 2010. Bah... non so... se fosse davvero così, i P tratterebbero a 60-70, non a 40...:-?

sinceramente l'articolo non mi ha chiarito molto ...
il fatto che parli del 2014 mi fa un po' timore ...

dovremmo forse chiedere a Dante Allemis

PS pure la Grecia tratta a 40 !!!

bulogna

Forumer storico
so di essere ot ma vorrei sapere se qualcuno di voi conosce quasta obbligazione DE000HSH2H15 di hsh nordbank 4,375 a tasso variabile dal 2012 scadenza 2017 ora sta sui 66 e rende più del 10 annuo a scadenza ma può aumentare in caso di rialzo tassi.dovrebbe essere subordinata.la banca come se la passa?

il nominale è 50k
è chiaro che con quei rendimenti un qualche problemino c'è

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto