Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

AAAA47

Forumer storico
grazie AAAA47

...comunque mi sa che se avessero fatto una pesca di beneficenza avrebbero avuto più adesioni..

dici?
per gli istituzionali che hanno montagne di cartaccia, puo' essere (penso) buono
Le perpetue sono tier 1, quindi la cedola nn e' mai sicura.
Le subordinate le ricomprano a prezzi vicini ai 100 e ne avevo cercate un paio, erano delle normali euribor con basso spread
Il tasso midswap 5 anni, non so a quanto sia, ma penso intorno al 4%
In quel caso sarebbe un tasso fisso, senior, al 6%
Sinceramente, non sapendo come ragionano i grossi investitori, non so dire se e' una buona offerta o no
per quello che posso capirci, di sicuro non mi pare una presa in giro
Di certo, se l'avessero fatta con i valori di marzo, i valori sarebbero stati completamente diversi
Ma poi i dati dell'adesione verranno resi pubblici?
 

bosmeld

Forumer storico
allora, io solo una cosa non ho capito, chi ha meno di 50k nominale per singola obbligazione, lo liquidano cash, oppure non cambia nulla e si mantiene i suoi titoli???


cmq alle perpetuals alla fine danno 80, il bello è che la perpetals 2011 beragamo sul mercato la comprano a 81


la banca lombarda, la mantengo sicuramente, stavo pensanto alle 2 scad. 2011, così da riutilizzare i soldi, per sopstarmi su altre poerpetuals ancora un po penalizzate
 

bosmeld

Forumer storico
io seguendo la mia linea no, solo che vedo delle occasioni che vorrei cogliere, ma non ho la liquidità necessaria, ecco perchèm stavo pensando di liquidare qualche cosa, altrimenti manterrei senza pensarci, anche perchè sono ottime cedole
 

azetaelle

investitore(s)qualificato
dici?
per gli istituzionali che hanno montagne di cartaccia, puo' essere (penso) buono
Le perpetue sono tier 1, quindi la cedola nn e' mai sicura.
Le subordinate le ricomprano a prezzi vicini ai 100 e ne avevo cercate un paio, erano delle normali euribor con basso spread
Il tasso midswap 5 anni, non so a quanto sia, ma penso intorno al 4%
In quel caso sarebbe un tasso fisso, senior, al 6%
Sinceramente, non sapendo come ragionano i grossi investitori, non so dire se e' una buona offerta o no
per quello che posso capirci, di sicuro non mi pare una presa in giro
Di certo, se l'avessero fatta con i valori di marzo, i valori sarebbero stati completamente diversi
Ma poi i dati dell'adesione verranno resi pubblici?
...mentre scrivevo pubblicavi la seconda tabella, effettivamente i nuovi importi sono molto più vicini a quelli di mercato e il discorso cambia... anch'io sono nel dubbio se aderire o aspettare l'eventuale call
 

AAAA47

Forumer storico
proviamo con la "prova del 9":

se io ofrissi 76 cash, me le vendereste?

il discorso e' che qui non offrono cash, ma un bond senior 5 anni, tasso fisso che penso sia superiore al 5%
quindi, oltre a valutare se conviene "vendere" a 76, c'e' anche da valutare la convenienza del bond che ti offrono in cambio
bond, che vi ricordo, e' senior
comunque...io ne ho solo 10k , quindi per me il prob non si pone. aspetto la call nel 2010, e se non li callano spero nelle cedole
Il prezzo di carico di 51, mi permette comunque di valutare le cose in modo diverso
Per chi li ha in carico a 100, dopo averli visti a 30-40, magari puo' essere una ottima occasione per toglierli e prendere qualcosa di piu' "tranquillo"

comunque...qualcuno sa con precisione il tasso swap 5 anni? almeno possiamo ragionare meglio
 

edonistaG

Nuovo forumer
depfa quale futuro

sul sito di hyporealestate di ieri si annunvia l'imminenete fusionetra hypo e la depfa (solo pfandbriefbank ) quali conseguenze può avre ciò sulle obbligazioni non pfand ossia le depfa PLC ?
 

maxinblack

Forumer storico
No probabilmente mi sono sbagliato avevo trovato delle info, ma non la O.C. c'e' qualcuno che puo' aiutare? sono stato sul sito della Bank Of Austria, ma non ho trovato niente, perche' e ' cosi bassa? o risente di Unicredit e di tutta l'esposizione dell'Austria sui paesi dell'est, o ha clausole penalizzanti per l'investitore sull O.C. oppure e' disallineata di prezzo e' BBB ed'e' roba che ha valore.
E' domiciliata alle Cayman, c'e' qualche inghippo?

Trovata la O.C.
che velocita' inviata in giornata dalla Bank Of Austria dopo averla richiesta ieri sera!!! non ho parole rispetto ai tempi delle banche italiote.

Diamoci un occhiata e guardiamo se e' una fregatura o un occasione
 

Allegati

  • Tier_I_-_250_final.pdf
    432,7 KB · Visite: 2.600
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto