Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Dario

Forumer attivo
Conclusione e commento: mi sembra decisamente buona, forse il difetto principale è la liquidità, posto che l'emissione è di soli 250 mln €, ma proprio questo potrebbe indurre Unicredit (che ormai controlla integralmente Bank Austria) ad esercitare la call.

...

Io mi dò queste regole:

Compro sempre la prima callable di varie emissioni se vicine ( ameno di evidenti distosioni di prezzo) e soprattutto non sopravvaluto MAI che una controllata (anche se integralmente) può essere dismessa per motivi strategici.

Ciao
 

negusneg

New Member
a proposito di cedole ..non so se avete visto.. sul plus del sole 24 ore è prevista una emissione della Tyssenkrupp (non è specificato L'ISIN) 16.6.2014 con cedola dell'8% .D'accordo che il rating è piuttosto basso ma è possibile una cedola così alta per una obbligazione così breve ? chi ne sa qualcos a di più ?

Il settore è in grande sofferenza, TK in particolare potrebbe perdere l'invetment grade.

Trovi tutto nel 3D dedicato:

http://www.investireoggi.it/forum/showthread.php?p=915491&highlight=thyssen#post915491
 

negusneg

New Member
Io mi dò queste regole:

Compro sempre la prima callable di varie emissioni se vicine ( ameno di evidenti distosioni di prezzo) e soprattutto non sopravvaluto MAI che una controllata (anche se integralmente) può essere dismessa per motivi strategici.

Ciao

D'accordissimo sulla seconda (anche se credo che difficilmente Unicredit rinuncerebbe a Bank Austria), un po' meno sulla prima: se l'emittente mi convince al contrario cerco le call più lontane per massimizzare, oltre al capital gain, il fluso cedolare.
 

Dario

Forumer attivo
D'accordissimo sulla seconda (anche se credo che difficilmente Unicredit rinuncerebbe a Bank Austria), un po' meno sulla prima: se l'emittente mi convince al contrario cerco le call più lontane per massimizzare, oltre al capital gain, il fluso cedolare.

Parlavo di due call relativamente vicine...
cmq 30/40 punti in un anno di capital gain e poi ci ripensi l'anno prox eventualmente ;-)

Per me unicredit potrebbe scegliere di razionalizzare un pò la struttura, compatibilmente col fatto che Profumo non farà un mea culpa dismettendo tutto l'est europa. Ma è fanta finanza. C'è solo da metterlo tra i rischi possibili, e ame l'Austria non piace stand alone
 

fidw99

100% perpetual
quotazioni in rialzo

rispetto ad 8 giorni fa, ho notato un rialzo consistente su BPM 8,393% che è passato in denaro da 70 a circa 78.

Rispetto a quelle che seguo ho notato anche un rialzo di 3-4 punti su emissioni di Axa che sono passate in denaro da 42 a circa 46.

buona giornata.
 

fidw99

100% perpetual
Tier1 Spagnolo di Bancaja

dal forum spanolo il titolo più interessante in termini di rendimento mi sembra questo:

XS0214965450

Bancaja Capital

tasso 4,5% fino al 23/03/15 e poi euribor +80bp

ai prezzi attuali (bis 30 e ask 35) rende un 12% cedolare fino alla call.

Non conosco la Bancaja, ma da quello che ho trovato si dovrebbe trattare di una cassa di risparmio spagnola nata dalla fusione di 4 casse di risparmio.

Ho trovato la OC che allego al messaggio.

Conoscete l'emittente ?

C'è forse un problema di doppia tassazione ?

Grazie mille
 

Allegati

  • XS0214965450.pdf
    268,8 KB · Visite: 229

Mais78

BAWAG fan club

PREPETUAS preferito parti del Banco Santander PREPETUAS preferita partecipazione del Banco Santander

ISIN XS0202197694 -


Precio 49%

La prima call e' a settembre di quest'anno e visto che prezzano 50 il mercato sta dando per scontato che non verranno richiamate. Il Santander ha saltato altre call?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto