Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

negusneg

New Member
mi serve un titolo che abbia una buona cedola ( 6,21%) per un buon periodo( 2017) poi 3m +2,50%, ho visto che la banca mi permette di poter comperare questa axa al prezzo di 66, gentilmente qualche commento su questa scelta che farei in ottica da cassettista.(sapendo grazie a voi i rischi di una perpetual) Grazie e un saluto a tutti

Ciao fabios61, mi sembra un'ottima scelta :up: Come ho già detto più volte gli assicurativi sono fra le mie preferite in questa fase.
 

Mais78

BAWAG fan club
Non la conosco, a occhio non sembra male... ;)



Me lo sto chiedendo anche io, sospetto che le quotazioni che si vedono siano poco realistiche (il grafico è piatto per lunghi periodi, segno che non ha fatto prezzo per lungo tempo).

http://www.boerse-frankfurt.de/EN/index.aspx?pageID=108&ISIN=XS0202197694

Quello che insospettisce è che quella che ho censito nella lista quasi coetanea (XS0202774245) sembrerebbe quotare molto di più. :mmmm:

http://www.boerse-frankfurt.de/EN/index.aspx?pageID=108&ISIN=XS0202774245

Forse è meglio verificare qualche prezzo "vero", ammesso che ne facciano...

I prezzi "eseguibili" che ho visto su Bloomberg non erano molto diversi. Direi che per entrambe il mercato si aspetta che non vengano richiamate quindi vengono prezzate sulle cedole? Allo stato attuale della curva la prima ha una cedola (5.75%) che e' molto superiore alla seconda (3.58%).

Come spieghi il fatto che AXA ha saltato le call sulle perpetual recentemente? Le reputi ancora buone?
 

negusneg

New Member
I prezzi "eseguibili" che ho visto su Bloomberg non erano molto diversi. Direi che per entrambe il mercato si aspetta che non vengano richiamate quindi vengono prezzate sulle cedole? Allo stato attuale della curva la prima ha una cedola (5.75%) che e' molto superiore alla seconda (3.58%).

Come spieghi il fatto che AXA ha saltato le call sulle perpetual recentemente? Le reputi ancora buone?

Concordo su Santander, anche secondo me la cedola più bassa della seconda ha un'influenza determinante.

Se pagheranno o no la cedola per me è ancora tutto da vedere, temo che Santander paghi esageratamente il fatto di essere una banca spagnola, sta di fatto che a tutt'oggi è una delle banche europee che esce meglio dalla crisi, vedremo col tempo se lo sboom immobiliare si farà sentire.

Occhio che non sempre le quotazioni di Bloomberg sono davvero "eseguibili": di recente non sono riuscito a comprare Unicredito 4,028% neppure ai prezzi esposti più alti, semplicemente non c'era carta.

Quanto ad Axa non so che dire. Non mi sembra aver sofferto tanto da giustificare il mancato esercizio della call. Fra l'altro mi ha stupito che la notizia non abbia avuto nessuna risonanza, ricordo ancora quando la decisione del piccolo CreVal di non esercitare la call su una tier II un anno fa fece il giro del mondo con grande risalto, per non parlare di Deutsche Bank alla fine dell'anno scorso.

Non a caso rispetto ad Allianz e Generali le Axa hanno recuperato di meno...
 

negusneg

New Member
cercavo dei perpetuals ml e mi sono imbattuto in questo sito

http://www.merrilllynchlitigation.com/

qualcuno mi spiega di che si tratta?

E' una class action americana che riguarda azionisti o detentori di alcune obbligazioni perpetue di Merrill Lynch che possedevano i titoli fra ottobre 2006 e dicembre 2008.

L'accordo prevede che ML paghi 475 mln € come risarcimento per non aver correttamente svelato la propria esposizione ai mutui subprime.
 

rowing

Forumer attivo
mi serve un titolo che abbia una buona cedola ( 6,21%) per un buon periodo( 2017) poi 3m +2,50%, ho visto che la banca mi permette di poter comperare questa axa al prezzo di 66, gentilmente qualche commento su questa scelta che farei in ottica da cassettista.(sapendo grazie a voi i rischi di una perpetual) Grazie e un saluto a tutti

sembra interessante ...........mi associo per chiedere lumi ai più esperti
grazie
a presto
 

stordits

Forumer attivo
credit agricole lancia nuovo tier1 in usd

June 17 (Bloomberg) -- Credit Agricole SA plans to sell
about $1 billion of perpetual Tier 1 bonds, according to a
banker involved in the transaction.
The notes will be priced to yield 9.75 percent, the banker
said. Goldman Sachs Group Inc., HSBC Holdings Plc and JPMorgan
Chase & Co. are organizing the sale of the eurodollar notes with
Calyon, the investment banking unit of Credit Agricole.


IL MERCATO NON SOLO HA RIAPERTO MA STA ANCHE STRINGENDO TANTISSIMO
RABO 2 SETTIMANE FA' E' USCITA CON 11% IN USD
RABOBANK E' L'UNICA AAA PER S&P (REPORT DI IERI) DUNQUE IL MERCATO SE SI PRENDE AGRICOLE A 9.75 VUOLE DIRE CHE HA STRETTO MOLTISSIMO




 

Mais78

BAWAG fan club
Concordo su Santander, anche secondo me la cedola più bassa della seconda ha un'influenza determinante.

Se pagheranno o no la cedola per me è ancora tutto da vedere, temo che Santander paghi esageratamente il fatto di essere una banca spagnola, sta di fatto che a tutt'oggi è una delle banche europee che esce meglio dalla crisi, vedremo col tempo se lo sboom immobiliare si farà sentire.

Occhio che non sempre le quotazioni di Bloomberg sono davvero "eseguibili": di recente non sono riuscito a comprare Unicredito 4,028% neppure ai prezzi esposti più alti, semplicemente non c'era carta.

Quanto ad Axa non so che dire. Non mi sembra aver sofferto tanto da giustificare il mancato esercizio della call. Fra l'altro mi ha stupito che la notizia non abbia avuto nessuna risonanza, ricordo ancora quando la decisione del piccolo CreVal di non esercitare la call su una tier II un anno fa fece il giro del mondo con grande risalto, per non parlare di Deutsche Bank alla fine dell'anno scorso.

Non a caso rispetto ad Allianz e Generali le Axa hanno recuperato di meno...

Secondo me ci dobbiamo abituare ad un mondo diverso per quanto riguarda l'esercizio delle call..

Io non ho grande esperienza con le perpetual, ma tra i vari criteri che uso per sceglierle c'e' quello di selezionare emissioni che se non richiamate abbiano una cedola di almeno Euribor + 2XX bps, perche' reputo molto improbabile che con un tale costo non vengano richiamate.
Sei d'accordo con questa assunzione? Riesci ad immaginare una banca che lascia fuori un emissione che paga come un leveraged loan?
 

Mais78

BAWAG fan club
June 17 (Bloomberg) -- Credit Agricole SA plans to sell
about $1 billion of perpetual Tier 1 bonds, according to a
banker involved in the transaction.
The notes will be priced to yield 9.75 percent, the banker
said. Goldman Sachs Group Inc., HSBC Holdings Plc and JPMorgan
Chase & Co. are organizing the sale of the eurodollar notes with
Calyon, the investment banking unit of Credit Agricole.


IL MERCATO NON SOLO HA RIAPERTO MA STA ANCHE STRINGENDO TANTISSIMO
RABO 2 SETTIMANE FA' E' USCITA CON 11% IN USD
RABOBANK E' L'UNICA AAA PER S&P (REPORT DI IERI) DUNQUE IL MERCATO SE SI PRENDE AGRICOLE A 9.75 VUOLE DIRE CHE HA STRETTO MOLTISSIMO





C'e' da dire che la Rabo ora prezza 113...ma anche che dopo il 2019 paga US Libor + 11%!!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto