Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Mais78

BAWAG fan club
dal forum spanolo il titolo più interessante in termini di rendimento mi sembra questo:

XS0214965450

Bancaja Capital

tasso 4,5% fino al 23/03/15 e poi euribor +80bp

ai prezzi attuali (bis 30 e ask 35) rende un 12% cedolare fino alla call.

Non conosco la Bancaja, ma da quello che ho trovato si dovrebbe trattare di una cassa di risparmio spagnola nata dalla fusione di 4 casse di risparmio.

Ho trovato la OC che allego al messaggio.

Conoscete l'emittente ?

C'è forse un problema di doppia tassazione ?

Grazie mille

Dello stesso emittente c'e' XS0205497778 paga 4.625% fino a nov 2014 e poi Eur + 217, prezza 45. E' cumulativa, ma ha clausola di loss absorbtion. Per me il beneficio della prima piu' che compensa la seconda, devono prima bruciare tutto l'equity prima di intaccare il capitale del perpetual.
 
Ultima modifica:

negusneg

New Member
dal forum spanolo il titolo più interessante in termini di rendimento mi sembra questo:

XS0214965450

Bancaja Capital

tasso 4,5% fino al 23/03/15 e poi euribor +80bp

ai prezzi attuali (bis 30 e ask 35) rende un 12% cedolare fino alla call.

Non conosco la Bancaja, ma da quello che ho trovato si dovrebbe trattare di una cassa di risparmio spagnola nata dalla fusione di 4 casse di risparmio.

Ho trovato la OC che allego al messaggio.

Conoscete l'emittente ?

C'è forse un problema di doppia tassazione ?

Grazie mille

Occhio che le casse di risparmio spagnole se la stanno passando malissimo, non a caso c'è stata una maxi fusione per salvare il salvabile, ma hanno grosse sofferenze, collegate al settore immobiliare, che si prevedono in forte aumento.

Santander è mille volte messa meglio in Spagna, così come BBVA. Le altre le lascerei perdere o come minimo approfondirei un po' la questione...

Sulla doppia tassazione, in effetti con la Spagna il problema c'è, ma è sufficiente firmare un modulo in banca e si risolve.
 

Mais78

BAWAG fan club
Santander è mille volte messa meglio in Spagna, così come BBVA. Le altre le lascerei perdere o come minimo approfondirei un po' la questione...

Sulla doppia tassazione, in effetti con la Spagna il problema c'è, ma è sufficiente firmare un modulo in banca e si risolve.

Sono d'accordo su Santander e BBVA. Ho necessita' di una in GBP, cosa ne dici di questa? XS0131038522 cumulativa, cedola 7.25% poi Libor + 285. A 77 fa un 20% fino alla call e se non la richiamano poco male...

Come mai l'altra Santander di cui sopra quota cosi' bassa?
 

fabios61

Nuovo forumer
axa xs0323922376

mi serve un titolo che abbia una buona cedola ( 6,21%) per un buon periodo( 2017) poi 3m +2,50%, ho visto che la banca mi permette di poter comperare questa axa al prezzo di 66, gentilmente qualche commento su questa scelta che farei in ottica da cassettista.(sapendo grazie a voi i rischi di una perpetual) Grazie e un saluto a tutti
 

edonistaG

Nuovo forumer
grande sofferenza però

il settore è in sofferenza (anche s e proprio oggi l'ouloook è stato portato d a underperform a neutral ) tuttavia una obbligazione non perpetua e non subordinata rende l'8% all'anno...
 

cumulate

Forumer storico
Sono d'accordo su Santander e BBVA. Ho necessita' di una in GBP, cosa ne dici di questa? XS0131038522 cumulativa, cedola 7.25% poi Libor + 285. A 77 fa un 20% fino alla call e se non la richiamano poco male...

Come mai l'altra Santander di cui sopra quota cosi' bassa?

non trovo la quotazione aggiornata
non è stata richiamata ?
 

negusneg

New Member
Sono d'accordo su Santander e BBVA. Ho necessita' di una in GBP, cosa ne dici di questa? XS0131038522 cumulativa, cedola 7.25% poi Libor + 285. A 77 fa un 20% fino alla call e se non la richiamano poco male...

Non la conosco, a occhio non sembra male... ;)

Come mai l'altra Santander di cui sopra quota cosi' bassa?

Me lo sto chiedendo anche io, sospetto che le quotazioni che si vedono siano poco realistiche (il grafico è piatto per lunghi periodi, segno che non ha fatto prezzo per lungo tempo).

http://www.boerse-frankfurt.de/EN/index.aspx?pageID=108&ISIN=XS0202197694

Quello che insospettisce è che quella che ho censito nella lista quasi coetanea (XS0202774245) sembrerebbe quotare molto di più. :mmmm:

http://www.boerse-frankfurt.de/EN/index.aspx?pageID=108&ISIN=XS0202774245

Forse è meglio verificare qualche prezzo "vero", ammesso che ne facciano...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto