Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Zorba

Bos 4 Mod
L'azione la Lascio a te:D Vedo che ultimamente vai a caccia di robaccia...Anglo/Aib/Nrock/Volsbank...:sad:Mamma Mia:D:lol::lol:

Il Min delle Finanze Greco ti deve aver dato un Billion di Cash da Spendere:lol::lol:
:eeh::lol:
N Rock l'ho studiata solo come precedente per le LT2 di Anglo Irish...

Fai lo spiritoso con le greche:D, ma hai mai chiesto ad un straniero se vede differenza tra investire in NBOG/Alpha/EFG oppure in una qualsiasi banca italiana diversa da Intesa e Unicredit? :specchio:
 

bosmeld

Forumer storico
Analizziamo un po' cosa fa il nostro amico Dante che a me sembra un "drittone" alla Bosmed ma meno impulsivo.

Devo dire che e' sempre stato fonte di ispirazione sulle ciofeche tedesche


Dante è molto bravo. bisogna leggerlo sempre con attenzione sulle p. tedesche essendo del poston ha una marcia in più.


tra i titoli che aveva comprato non conosco questo titolo qui

german schiffsbank gs 2020 Isin DE000A0HGNA3

DT.SCHIFFSBANK GEN.05/20 (WKN A0HGNA, ISIN DE000A0HGNA3) - Profil - ARIVA.DE

oggi me lo voglio cercare di approfondire. anche se da una veloce ricerca mi sa che per noi non sarà liquido...

LT2 di Angli Irish sembra in salita sui siti tedeschi.
ANGLO IRISH BK07/17FLRMTN (WKN A0NXBN, ISIN XS0305277807) - Profil - Aktien, Aktienkurse - ARIVA.DE

Inutile dire che le azioni BOI e AIB hanno meso il turbo...

Qualchuno ha idea quanto quotino gli LT2 di Northern Rock??

le Lt2 di Anglo irish iniziano a interessarmi sempre di più. gli irlandesi sembrano vogliano aiutare in tutti i modi le loro banche.

a me sull'azionario tra Boi, e allied Irish. piace molto di più Boi, peccato che non ho incrementato nulla, in 2 giorni si poteva FARE IL BOTTO


rinnovo anche io la domanda sugli lt2 di northen rock, se non sbaglio ne dovrebbe sapere qualche cosa, wallygo
 

Topgun1976

Guest
:eeh::lol:
N Rock l'ho studiata solo come precedente per le LT2 di Anglo Irish...

Fai lo spiritoso con le greche:D, ma hai mai chiesto ad un straniero se vede differenza tra investire in NBOG/Alpha/EFG oppure in una qualsiasi banca italiana diversa da Intesa e Unicredit? :specchio:
Di allo straniero che l'Italia è L'Italia.....se non vede la differenza gli faccio un Bonifico per un Paio di Occhiali e un Corso di Finanza...:lol::lol::lol::rolleyes::rolleyes:
 

maxinblack

Forumer storico
Dante è molto bravo. bisogna leggerlo sempre con attenzione sulle p. tedesche essendo del poston ha una marcia in più.


tra i titoli che aveva comprato non conosco questo titolo qui

german schiffsbank gs 2020 Isin DE000A0HGNA3

DT.SCHIFFSBANK GEN.05/20 (WKN A0HGNA, ISIN DE000A0HGNA3) - Profil - ARIVA.DE

oggi me lo voglio cercare di approfondire.

PERFETTAMENTE D'ACCORDO la DE000A0HGNA3 e' in tagli da 50K

Comincerei a monitorare strettamente queste prima che prendano il volo.
 

Allegati

  • Screen shot 2010-03-31 at 12.16.31 PM.png
    Screen shot 2010-03-31 at 12.16.31 PM.png
    115,4 KB · Visite: 377
  • Screen shot 2010-03-31 at 12.15.34 PM.png
    Screen shot 2010-03-31 at 12.15.34 PM.png
    103,8 KB · Visite: 381
  • Screen shot 2010-03-31 at 12.14.32 PM.png
    Screen shot 2010-03-31 at 12.14.32 PM.png
    106,9 KB · Visite: 378
  • Screen shot 2010-03-31 at 12.13.56 PM.png
    Screen shot 2010-03-31 at 12.13.56 PM.png
    105,1 KB · Visite: 369

maxinblack

Forumer storico
e anche queste
 

Allegati

  • Screen shot 2010-03-31 at 12.12.00 PM.png
    Screen shot 2010-03-31 at 12.12.00 PM.png
    2,8 KB · Visite: 384
  • Screen shot 2010-03-31 at 12.12.39 PM.png
    Screen shot 2010-03-31 at 12.12.39 PM.png
    120,4 KB · Visite: 382
  • Screen shot 2010-03-31 at 12.13.05 PM.png
    Screen shot 2010-03-31 at 12.13.05 PM.png
    110,6 KB · Visite: 372
  • Screen shot 2010-03-31 at 12.13.34 PM.png
    Screen shot 2010-03-31 at 12.13.34 PM.png
    117,3 KB · Visite: 372

bellyfull

Nuovo forumer
Ciao ragazzi

finalmente dpostb 917 sale :up:

vado un attimo off topic...

qualcuno di sta interessando dell'adc di volkswagen?

vi posto alcuni documenti dell'offerta...

da oggi dovrebbero essere quotati i diritti ma non riesco a trovarli..
qualcuno puo' aiutarmi?

grazie:ciao:
 

Allegati

  • PM_Pricing_En.pdf
    96,5 KB · Visite: 265
  • English translation of the German prospectus for UK residents.pdf
    2,6 MB · Visite: 1.856

Zorba

Bos 4 Mod
Importante: da leggere.

Il piano completo di ricapitalizzazione delle banche irlandesi.

Prudential Capital Assessment Review - London Stock Exchange

Al di là della speculazione sull'Irlanda, mi sa che ci è sfuggito l'elefante.

Questo documento sono le linee guida dell'Irish Financial Servs Reg Auth sulla capitalizzazione delle bance. L'equivalente della FSA inglese. Vi estrapolo il passaggio chiave:

"A target level of 8% core tier 1 capital should be attained after taking account of the realisation of future expected losses and other financial developments under a base case scenario. This test is designed to ensure the credit institutions are capitalised to a level which reflects prudential requirements and current market expectations, after taking account of forecast loan losses through to 2012.
As a further prudent requirement, the capital used to meet the base case target must be principally in the form of equity, the highest quality form of capital, with 7% equity as the target level. In calculating the requirements, individually specified amounts have been added to the institutions' estimates of expected losses to take account of the uncertainty of loss forecasts for particular portfolios."

E' sparita la nozione di Tier-1:eek::eek::eek: L'autorità irlandese ha preso il toro per le corna e ha detto: da ora in avanti conta solo più il core tier-1 e soprattutto l'equity. I requisiti minimi per le banche irlandesi sono:
1) equity al 7%
2) core tier 1 all'8%

Se l'Irlanda venisse seguita anche dagli altri paesi, mi sa che questa può essere il primo passo verso l'estinzione delle Perpetue. Se non contassero più nulla ai fini del patrimonio regolamentare (come sta succedendo in Irlanda), diventano davvero solo inutili e costose obbligazioni per le banche....

He! He!:D
 

Zorba

Bos 4 Mod

Topgun1976

Guest
Al di là della speculazione sull'Irlanda, mi sa che ci è sfuggito l'elefante.

Questo documento sono le linee guida dell'Irish Financial Servs Reg Auth sulla capitalizzazione delle bance. L'equivalente della FSA inglese. Vi estrapolo il passaggio chiave:

"A target level of 8% core tier 1 capital should be attained after taking account of the realisation of future expected losses and other financial developments under a base case scenario. This test is designed to ensure the credit institutions are capitalised to a level which reflects prudential requirements and current market expectations, after taking account of forecast loan losses through to 2012.
As a further prudent requirement, the capital used to meet the base case target must be principally in the form of equity, the highest quality form of capital, with 7% equity as the target level. In calculating the requirements, individually specified amounts have been added to the institutions' estimates of expected losses to take account of the uncertainty of loss forecasts for particular portfolios."

E' sparita la nozione di Tier-1:eek::eek::eek: L'autorità irlandese ha preso il toro per le corna e ha detto: da ora in avanti conta solo più il core tier-1 e soprattutto l'equity. I requisiti minimi per le banche irlandesi sono:
1) equity al 7%
2) core tier 1 all'8%

Se l'Irlanda venisse seguita anche dagli altri paesi, mi sa che questa può essere il primo passo verso l'estinzione delle Perpetue. Se non contassero più nulla ai fini del patrimonio regolamentare (come sta succedendo in Irlanda), diventano davvero solo inutili e costose obbligazioni per le banche....

He! He!:D


Sono Convintissimo che nel corso del 2010 faranno un 'ulteriore offerta sui T1 esistenti(Parlo di Boi),magari con Ops

Male mie a meno di 100+Cedole non gliele Dò..:)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto