Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

no perpetual no party

Forumer storico
buongiorno a tutti
posto una domanda per i "cassettisti" di questo forum

es- pier_pat, mais78, russiabond, o anche negus.. ma ovviamente ogni commento è piu che ben accetto!!

si parla molto in ottica long e di buon emittente di unicredito e intesa, oppure db.. ma ho trovato pochissime info e discussioni su alcune che mi sembrano con le stesse caratteristiche:

BPM CEDOLA 9% 50K XS0131749623 25/06/2018 post call euribor 3m + 6,18
...........
oppure
Societe Generale 50k scadenza 2019 ced. 9,375% post call euribor 3m + 8,901
.........
oppure
Groupama scadenza 2019 ced. 7,875 post call euribor 3m + 5,36

a parte il fatto di comprarle entro un anno dall'emissione, che con metodi COERCITIVI e INDUTTIVI forse si riesce a far qualcosa,.... che svantaggi hanno?

grazie per le risposte!
 

pier_pat

Mountaineering
buongiorno a tutti
posto una domanda per i "cassettisti" di questo forum

es- pier_pat, mais78, russiabond, o anche negus.. ma ovviamente ogni commento è piu che ben accetto!!

si parla molto in ottica long e di buon emittente di unicredito e intesa, oppure db.. ma ho trovato pochissime info e discussioni su alcune che mi sembrano con le stesse caratteristiche:

BPM CEDOLA 9% 50K XS0131749623 25/06/2018 post call euribor 3m + 6,18
...........
oppure
Societe Generale 50k scadenza 2019 ced. 9,375% post call euribor 3m + 8,901
.........
oppure
Groupama scadenza 2019 ced. 7,875 post call euribor 3m + 5,36

a parte il fatto di comprarle entro un anno dall'emissione, che con metodi COERCITIVI e INDUTTIVI forse si riesce a far qualcosa,.... che svantaggi hanno?

grazie per le risposte!

...non dire così, che essere anche solo avvicinato a mais e negus mi fa arrossire :-o:-o:-o ...
...quelle che tu dici, mi sembrano molto buone, forse un po' troppo lunghe come call, ma cedola e post call comunque ottime, svantaggio, per me, i 50k... :(:(
...ma è meglio se ti rispondono i veri esperti del forum :up:
 

russiabond

Il mito, la leggenda.
buongiorno a tutti
posto una domanda per i "cassettisti" di questo forum

es- pier_pat, mais78, russiabond, o anche negus.. ma ovviamente ogni commento è piu che ben accetto!!

si parla molto in ottica long e di buon emittente di unicredito e intesa, oppure db.. ma ho trovato pochissime info e discussioni su alcune che mi sembrano con le stesse caratteristiche:

BPM CEDOLA 9% 50K XS0131749623 25/06/2018 post call euribor 3m + 6,18
...........
oppure
Societe Generale 50k scadenza 2019 ced. 9,375% post call euribor 3m + 8,901
.........
oppure
Groupama scadenza 2019 ced. 7,875 post call euribor 3m + 5,36

a parte il fatto di comprarle entro un anno dall'emissione, che con metodi COERCITIVI e INDUTTIVI forse si riesce a far qualcosa,.... che svantaggi hanno?

grazie per le risposte!


Ciao .

Per quel che mi riguarda ....per adesso non mi definirei cassettista ... :eek:

anche se diventi cassettista come per l'azionario quando il prezzo di carico ti scende e rimani dentro :sad:(allora ecco che esce il cassettista che è in noi )....

le perpetue da te citate non mi piacciono perchè sono sopra 100 ....io cerco sempre di comprare un nominale superiore mai inferiore ...

potrei comunque diventarlo cassettista per BA 4k8 ...(compro con 60 un facciale di 100 ...mi puo andare bene di fare cassetto se callano prima o dopo (meglio prima:corna: ) vedi il tuo 60 trasformarsi meravigliosamente in 100

cassettista secondo me è colui che mantiene in portafoglio per lungo tempo ...avendo come orizzonte le cedole e non curandosi troppo del corso dell'obbligazione

tutto il resto è speculazione ...se per te cassettista è comprare a 80-60 e 50 e alla salita a 80 rivendere tutto ....per me questo è speculazione ma non cassetto :up:

Ci sono molti tra di noi che sono Veri cassettisti ....che hanno acquistato molto basso e continuano a mantenere in portafoglio ....per esempio... DinoP...
 

bosmeld

Forumer storico
prendo questo intervento postata da un altro forumer, è da approfondire la cosa..


Originalmente inviato da tommy271
Grecia, banche chiedono restanti fondi pacchetto aiuti - MinFin

mercoledì 7 aprile 2010 12:39

ATENE, 7 aprile (Reuters) - Le banche greche hanno chiesto l'autorizzazione ad accedere ai restanti fondi del pacchetto di sostegno agli istituti di credito istituito dal governo nel 2008. Lo ha detto il ministro delle Finanze greco George Papaconstantinou. "Le banche hanno chiesto di usare i restanti fondi del piano di sostegno" ha detto il ministro ai giornalisti.
Attualmente restano circa 17 miliardi di euro dei 28 miliardi messi a disposizione degli istituti dal precedente governo conservatore.
 

pier_pat

Mountaineering
alcuni prezzi di IW:

Erste 152 66-67
BACA 4k8 58,25-59,5 (si comprano ancora bene, mi pare)
Eureko 714 85,5-86,5
DPB III 4Z1 60-60,25
RZB 040 54-55,5
ING 219 100-100,25

switch fatto: sell Eureko 714 @ 85,5 - buy DPB III 4Z1 @ 60,25 + RZB 040 @ 55,5, migliorato di poco il cedolometro, ma soprattutto (o almeno questa è l'idea) le potenzialità future...

ora il mio pft di p è:

Erste 152 5,36%
BACA 4k8 4,73%
ING 219 6,77%
ING Verz 301 5,95%
Lodi 512 7,92%
Bawag 966 3,67%
DPB III 4Z1 4,87%
RZB 040 3,65%

...dio come mi sono ridotto :eek::eek::eek: :-o :D :corna:
 

negusneg

New Member
buongiorno a tutti
posto una domanda per i "cassettisti" di questo forum

es- pier_pat, mais78, russiabond, o anche negus.. ma ovviamente ogni commento è piu che ben accetto!!

si parla molto in ottica long e di buon emittente di unicredito e intesa, oppure db.. ma ho trovato pochissime info e discussioni su alcune che mi sembrano con le stesse caratteristiche:

BPM CEDOLA 9% 50K XS0131749623 25/06/2018 post call euribor 3m + 6,18
...........
oppure
Societe Generale 50k scadenza 2019 ced. 9,375% post call euribor 3m + 8,901
.........
oppure
Groupama scadenza 2019 ced. 7,875 post call euribor 3m + 5,36

a parte il fatto di comprarle entro un anno dall'emissione, che con metodi COERCITIVI e INDUTTIVI forse si riesce a far qualcosa,.... che svantaggi hanno?

grazie per le risposte!

Per me sono ottime tutte e tre :up:
 

negusneg

New Member
L'ho valutato anch'io BPCE, ma devo dire che la penso (dal basso della mia conoscenza) come Negus e Sole: l'emittente ha ricevuto aiuti statali e non se la passa bene (i commenti sui forum francesi sono eloquenti:eek:).
Io investirò su SNS XS0310904155 che è cumulativa, non ha ricevuto aiuti statali e offre un rendimento migliore. Lotto minimo 50k, vendendo ABN 457 (ha raggiunto il tgt fissato ad inizio 2010 !!!) dovrei riuscire a prenderla:up:.

Ciao bia06, posso chiederti che commenti fanno? Se magari hai un link vado a farci un giretto in mezzo ai nostri cugini mangiarane... :lol:
 

bosmeld

Forumer storico
un po di quotazioni di iw bank.


anglo irish xs0305277807 38-40 (si è abbassata, i siti tedeschi lo lasciavano presagire)

efg hellas 345 57 denaro-59 lettera (anche questa ha perso un paio di punti)

alpha 3M2 51 denaro-53 lettera (pure qui leggero ritracciamento)

Bancaja XS0205497778 55-60


Friends provident XS0181161380 75-76 (vendute a 75 ottimo titolo da cassetto, ma mi servono liquidi per altro)



io personalmente stavo pensando di allegerire un pochino sulle greche, sta storia andrà avanti anocora per molto secondo me....

sono ottime banche, ma finchè non si stabilizza il tutto, rimarranno tappate.


sto pensando seriamente di vendere un bel po di grecia e buttare tutto su Sns:):)
 
Ultima modifica:

bosmeld

Forumer storico
intervento imark su banche greche

Non me ne ero accorto... in effetti, è una notizia che pesa... anche perché qui la garanzia dello stato sul debito bancario dubito serva a molto di per sé ... i TdS greci da scontare quale collaterale presso la BCE dovranno essere emessi.... cerchiamo di approfondire.

UPDATE 1-Greek banks ask for rest of EUR28 bln support deal

* Some 17 bln euros remain, mostly in state guarantees

* Banking source says request made last week
* Finance ministry, central bank discussing distribution
* Greek bank shares slip further
(adds details, background on banks' condition)
By Lefteris Papadimas and Harry Papachristou

ATHENS, April 7 (Reuters) - Greek banks have asked for permission to access the remaining part of a 28 billion euro state support package first agreed in 2008, Finance Minister George Papaconstantinou said on Wednesday.

Investors have hammered Greek bank stocks since last year, when the country spiraled into fiscal crisis and saw its borrowing costs spike after it revealed its budget deficit was more than double the previous estimate.
Since then, doubt over the banking sector's health has risen; last week Moody's Investor Service downgraded the debt ratings of Greece's five biggest banks, highlighting pressure on their loan portfolios from the country's recession.

About 17 billion euros ($22.7 billion), mainly state guarantees, remain in the scheme launched by the previous conservative government to help Greek banks deal with the global credit crisis.

The aid would come in the form of loan guarantees and Greek government bonds, which the banks could use as collateral for credit lines from the European Central Bank.

"The banks have asked to use the remaining funds of the support plan...They want to have additional safety, now that the economy and the banking system are under pressure," Papaconstantinou told reporters.
"We are discussing with the Bank of Greece a procedure to distribute the funds."

BANK SHARES

Greek bank shares .FTATBNK fell further after the announcement to stand 3.4 percent lower in the afternoon. They have lost 20 percent so far this year, underperforming a 9 percent drop by the general Athens stock index .ATG.

A banking source who wished not to be named said Greece's four largest banks -- National Bank of Greece (NBGr.AT), Eurobank (EFGr.AT), Alpha Bank (ACBr.AT), and Piraeus Bank (BOPr.AT) -- had made the request last week. A decision on the allocation could happen by the end of the week, the source said.

The banks have already made use of part of the plan's funding by issuing preferred shares to the state in exchange for capital injections. But the biggest part of the package, mainly state guarantees, was left unused.
Greek banks have repeatedly said they are not facing any liquidity problems, but some have found it harder to raise funds in money markets, making them more dependent on money market funding from the European Central Bank.

The ECB decided last month to extend easy collateral rules for money operations beyond the end of this year; this will help Greek banks by ensuring they can keep using Greek government debt to borrow even if Greece is downgraded further. ($1=.7483 Euro) (Additional reporting by George Georgiopoulos; Writing by Ingrid Melander; Editing by Andrew Torchia)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto