Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

wartburg_12

forumer storico
buongiorno a tutti
posto una domanda per i "cassettisti" di questo forum

es- pier_pat, mais78, russiabond, o anche negus.. ma ovviamente ogni commento è piu che ben accetto!!

si parla molto in ottica long e di buon emittente di unicredito e intesa, oppure db.. ma ho trovato pochissime info e discussioni su alcune che mi sembrano con le stesse caratteristiche:

BPM CEDOLA 9% 50K XS0131749623 25/06/2018 post call euribor 3m + 6,18
...........
oppure
Societe Generale 50k scadenza 2019 ced. 9,375% post call euribor 3m + 8,901
.........
oppure
Groupama scadenza 2019 ced. 7,875 post call euribor 3m + 5,36

a parte il fatto di comprarle entro un anno dall'emissione, che con metodi COERCITIVI e INDUTTIVI forse si riesce a far qualcosa,.... che svantaggi hanno?

grazie per le risposte!

Ciao, posso dirti il MIO punto di vista (cassettista DOCG :) ) :
Non vedo differenze sostanziali tra le tre (però non sò molto di Groupama) , se non che con il taglio da 50k num me va di percentualizzare troppo il mio portfolio a vantaggio delle perpetual ... ergo di 'colpi' da 50k ne faccio al massimo un paio (finora Intesa 506) ma ne ho un'altra nel mirino :)

Quindi magari , se proprio mi ispirano, ne prendo 3 diversi da 20k .... ma questa è una scelta personale.

In merito invece al tipo di cedola, come avrai visto nelle pagine precedenti, c'è una discreta tendenza al TV ... proprio oggi in banca mi si diceva che è dall'inizio dell'anno che si dice questo ... va bè, forse senza buttare via tutto (ndr : dal mio CT oggi out BNP + BAYER + SOLVAYS in Bawag966 :D )

Non so se hai già visto da pag 1599 a pag 1603 c'è una rassegna dei CT di alcuni dei partecipanti ... alcuni stazionari (p.es. io) alcuni che fanno i fuochi artificiali :D .. tanto per farsi un'idea ...
 

nik.sala

Money Never Sleeps
un po di quotazioni di iw bank.


anglo irish xs0305277807 38-40 (si è abbassata, i siti tedeschi lo lasciavano presagire)

efg hellas 345 57 denaro-59 lettera (anche questa ha perso un paio di punti)

alpha 3M2 51 denaro-53 lettera (pure qui leggero ritracciamento)

Bancaja XS0205497778 55-60


Friends provident XS0181161380 75-76 (vendute a 75 ottimo titolo da cassetto, ma mi servono liquidi per altro)



io personalmente stavo pensando di allegerire un pochino sulle greche, sta storia andrà avanti anocora per molto secondo me....

sono ottime banche, ma finchè non si stabilizza il tutto, rimarranno tappate.


sto pensando seriamente di vendere un bel po di grecia e buttare tutto su Sns:):)

ti metteresti sicuramente più al riparo, non c'è dubbio, con una rendita ottima...io non so se sparare il mio colpetto ;) di acquisto su ALPHA o attendere, invece...:wall:
 

reef

...
sto pensando seriamente di vendere un bel po di grecia e buttare tutto su Sns:):)

Io oggi ho alleggerito pesantemente la Grecia.
Davvero pensiamo che le quotazionei delle P non risentiranno di queste "bad news"?

ti metteresti sicuramente più al riparo, non c'è dubbio, con una rendita ottima...io non so se sparare il mio colpetto ;) di acquisto su ALPHA o attendere, invece...:wall:

Pensi che dopo queste news le P greche saliranno? :eek:
 

bosmeld

Forumer storico
Io oggi ho alleggerito pesantemente la Grecia.
Davvero pensiamo che le quotazionei delle P non risentiranno di queste "bad news"?



Pensi che dopo queste news le P greche saliranno? :eek:


ormai oggi è andata, è tardi domani penso proprio che sarà il caso di allegerire, visto che io ne ho parecchie.

peccato non aver venuto alpha a 52-53 pochi giorni fa, mi era venuto in mente, ma mi sono fatto ingolosire dall'ottimo rateo.


cmq c'è da dire una cosa, che i prezzi attuali sono già molto bassi. ci sono banche che non pagano le cedole che costano quei prezzi, però hanno alle loro spalle uno stato forte, che non è poco...



per me sul lungo su sti titoli alla fine si guadagnerà, ma non mi piace rimanere incastrato per lungo tempo....



Zorba te che ne pensi?



p.s reef a quanto hai venduto alpha oggi? 51?

grazie info
 
Ultima modifica:

wartburg_12

forumer storico
I.o. Forever !

... dimenticavo : mi si diceva oggi in bank che, alla mia richiesta dell'acquisto di Bawag, l'addetto ne ha cercate anche info googlando ... e ... INDOVINATE UN PO' quali sono le prime pagine che ha trovato ? :D:D:D:D

(p.s. a ragà, mracumand ricordate la famosa (?) frase di Spider Man :

" ... da un grande potere derivano grandi responsabilità " ;)
 

Beppe

Nuovo forumer
ti metteresti sicuramente più al riparo, non c'è dubbio, con una rendita ottima...io non so se sparare il mio colpetto ;) di acquisto su ALPHA o attendere, invece...:wall:

Ma le P greche per ora hanno retto meglio dei TDS.
A me sembra totalmente assurdo.
Oggi il GGBei 25 ha perso oltre il 4% e quota ormai circa 75!
Parliamo di un governativo inflation linked!

Non riesco proprio a spiegarmi come invece non siano crollate le quotazioni dei P. :-?
 

Zorba

Bos 4 Mod
ormai oggi è andata, è tardi domani penso proprio che sarà il caso di allegerire, visto che io ne ho parecchie.

peccato non aver venuto alpha a 52-53 pochi giorni fa, mi era venuto in mente, ma mi sono fatto ingolosire dall'ottimo rateo.

cmq c'è da dire una cosa, che i prezzi attuali sono già molto bassi. ci sono banche che non pagano le cedole che costano quei prezzi, però hanno alle loro spalle uno stato forte, che non è poco...

per me sul lungo su sti titoli alla fine si guadagnerà, ma non mi piace rimanere incastrato per lungo tempo....

Zorba te che ne pensi?

Ma le P greche per ora hanno retto meglio dei TDS.
A me sembra totalmente assurdo.
Oggi il GGBei 25 ha perso oltre il 4% e quota ormai circa 75!
Parliamo di un governativo inflation linked!

Non riesco proprio a spiegarmi come invece non siano crollate le quotazioni dei P. :-?

Sono cmq notizie già note al mercato. Altrimenti non si spiegherebbero le quotazioni compresse di Alpha e EFG.

Sinceramente mi meraviglierei se Alpha o EFG stornassero decise (mentre le altre P rimangono pari o salgono). Non sono praticamente cresciute da gennaio. Il rendimento la dice lunga: Alpha rende come CY il 15% e EFG rende come CY oltre il 10%. Per non parlare dei corsi che sono a 50.

Cmq la situazione greca è davvero caotica. Non vorrei che desse un pretesto ai mercati per uno storno. Se questo dovesse succedere, non credo che ci sarebbero molte differenze tra P greci e non.

Io per il momento sto fermo. Detta sinceramente, cosa faccio? vendo EFG 399 a 47 per ricomprarla forse a 45? Tra commissioni, mancati interessi e sbattimenti vari forse ci guadagnerei una cena...:rolleyes: Il problema qui sono sempre le commissioni e gli spread altissimi
 

reef

...

p.s reef a quanto hai venduto alpha oggi? 51?

51 Alpha e 57,25 EFG

Ho mantenuto un po' di Alpha. Chissà, magari poi si rientra ;)

Cmq la situazione greca è davvero caotica. Non vorrei che desse un pretesto ai mercati per uno storno. Se questo dovesse succedere, non credo che ci sarebbero molte differenze tra P greci e non.

Io per il momento sto fermo. Detta sinceramente, cosa faccio? vendo EFG 399 a 47 per ricomprarla forse a 45? Tra commissioni, mancati interessi e sbattimenti vari forse ci guadagnerei una cena...:rolleyes: Il problema qui sono sempre le commissioni e gli spread altissimi

Difficile non condividere.
Diciamo che ho dovuto alleggerire anche perchè il mio ciofecometro era vicino al livello di allarme... :rolleyes:

Poi se il mercato storna meglio essere un po' liquidi
 

ferdo

Utente Senior
e pensare che oggi quasi quasi stavo per prendere ancora qualche greca ...
forse è meglio aspettare ?!?! :mmmm::mmmm:

se queste voci / notizie negative si diffondono le azioni scendono, l'euro scende :specchio: e pure le p. ...
e poi chi si sta comprando titoli greci se non tedeschi, francesi, etc etc?!?!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto