Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Bos,

stavo scrivendo la stessa cosa...io ho in portafoglio giá da tempo tanta carta HSH 894 ma nessuno se la fila...

Giovedí 15 Aprile escono con il bilancio annuale dopo aver giá annunciato perdite di 670 mio rispetto ai previsti 1 bio. Probabilmente faranno un write down del valore nominale di tutte le perpetual del 7%. Per cui passeranno a 93%. Per quest'anno la cedola quasi sicuramente NON sará pagata il 30 Giugno.

La banca sta migliorando i conti quantitativamente e qualitativamente. SE riesce a stare in utile quest'anno 2011 e deve quindi ripagare capitale e pagare cedole l'anno prossimo non vedo per quale motivo non dovrebbe andare attorno a 80% di prezzo in 6/12 mesi. In caso di 80% di prezzo tra un anno significa che avrá comunque un rendimento alla call ancora alto intorno ad un 18% e quindi a mio parere non é impossibile che raggiunga tali livelli.

Commenti su tale titolo sono graditissimi da tutti.
Grazie.

questo è una parte del comunicato che sta sul sito

"The year 2009 pointed the way ahead for HSH Nordbank. In an unprecedented effort, the Bank and its shareholders jointly drew up and implemented a viable recapitalisation and realignment concept. The division into the core bank and the restructuring unit completed in December set the key parameters for a stable future for HSH Nordbank. Moreover, the performance in the year of crisis underlines the soundness of our planning. In 2011 the Bank will leave loss territory", says Dirk Jens Nonnenmacher, CEO of HSH Nordbank.


HSH Nordbank AG | HSH Nordbank stabilised in fiscal 2009


secondo loro dal 2011 dovrebbero tornare in attivo.

quindi dal 2012 inizierebbero a ripagare la cedola.

mi devo andare a rileggere il prospetto, ma mi sembra di ricordare che prima di pagare cedola devono usare gli utili per riportare a 100, il nominale.

non sono sicuro di questo, questa sera mi voglio leggere questo passaggio sul prospetto.


per quest'anno non pagano la cedola a 100%

e io penso lo stesso valga anche per l'anno prossimo.

poi sarà da vedere, già adesso stiamo notando che molte cose che erano considerate monnezza, si stanno riapprezzando, se questo trend continuerà. è probabile che effettivamente torneranno all'utile in un paio di anni


hsh è stata cmq profondamente sottovalutata purtroppo :(:( almeno da me...




ho fatto notare la cosa, mi faranno sapere, cmq dovrebbe essere semplicemente un ritardo, alle volte capita.

Il fatto è che noi abbiamo fatto la corsa con HSH da 14 a 27 e ci sembrava già tanto. Putroppo abbiamo sbagliato i calcoli.:wall: Gli stessi amici del forum tedesco non ci credevano su HSH (vedi post di Dante).

Cmq sono giunto alla conclusione che non è possibile fare previsioni sulle distressed: ogni Stato pratica regole a sè (le irlandesi cedono i crediti a NAMA con lo sconto del 35-50%, le tedesche cedono i crediti a Soffin al nominale), per cui gli effetti sui conti economici sono completamente diversi...

Per me non ha molto senso entrare adesso a 45. Sicuramente mi sbaglio di nuovo...
 
Il fatto è che noi abbiamo fatto la corsa con HSH da 14 a 27 e ci sembrava già tanto. Putroppo abbiamo sbagliato i calcoli.:wall: Gli stessi amici del forum tedesco non ci credevano su HSH (vedi post di Dante).
...

idem da 16 a 27 ...
e chi lo poteva pensare quando a novembre la stampa tedesca metteva HSH ogni giorno in prima pagina per scandali, perdite, incognite sul futuro, dubbi della Commissione Europea sul piano presentato, etc etc :eek::eek::eek:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto