questo è una parte del comunicato che sta sul sito
"The year 2009 pointed the way ahead for HSH Nordbank. In an unprecedented effort, the Bank and its shareholders jointly drew up and implemented a viable recapitalisation and realignment concept. The division into the core bank and the restructuring unit completed in December set the key parameters for a stable future for HSH Nordbank. Moreover, the performance in the year of crisis underlines the soundness of our planning.
In 2011 the Bank will leave loss territory", says Dirk Jens Nonnenmacher, CEO of HSH Nordbank.
HSH Nordbank AG | HSH Nordbank stabilised in fiscal 2009
secondo loro dal 2011 dovrebbero tornare in attivo.
quindi dal 2012 inizierebbero a ripagare la cedola.
mi devo andare a rileggere il prospetto, ma mi sembra di ricordare che prima di pagare cedola devono usare gli utili per riportare a 100, il nominale.
non sono sicuro di questo, questa sera mi voglio leggere questo passaggio sul prospetto.
per quest'anno non pagano la cedola a 100%
e io penso lo stesso valga anche per l'anno prossimo.
poi sarà da vedere, già adesso stiamo notando che molte cose che erano considerate monnezza, si stanno riapprezzando, se questo trend continuerà. è probabile che effettivamente torneranno all'utile in un paio di anni
hsh è stata cmq profondamente sottovalutata purtroppo 

almeno da me...
ho fatto notare la cosa, mi faranno sapere, cmq dovrebbe essere semplicemente un ritardo, alle volte capita.