Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
grazie approfondiro' resta il fatto che hanno lo stesso rating BBB+ e questo e' fuorviante

guardati i grafici anni passati ed i bilanci
Swiss Life si ripresa ed ha ristrutturato, ma era andata sotto nel 2008 (se ben ricordo ...)
Cmq ad agosto scorso anno stavo per prenderla, poi mi è mancata liquidità, e da allora ha corso parecchio, stile BPVN, anzi anche più rapidamente.

Ciao Mais

bentornato dall'africa selvaggia poi magari ci racconti quanto è stata selvaggia :up:

Io in questi giorni sto riflettendo se entrare con forza su baca credo ad una possibile call , non certo per convenienza ma credo che la solidita' del gruppo unicredit lo richieda tra l'altro ho letto che dei 1,7 bilion di utile di unicredit 1,1 sono di baca.
Credo che non possano permettersi di lasciarla li almeno la devono opare IMHO.

SEnto spesso parlare della SNS 155 cedola del 6.258% cumulativa..senza loss...si acquista a 67-68......qualcuno mi sa dire o spiegare perchè quota come una miserabile Commerz de000a0gpyr7.....che NON PAGA LA CEDOLA e ne si sà quando la pagherà e ha un prospetto tagliola........naturalmente ho scelto sns così come avrei potuto scegliere altre simili in taglio e rendimento...........mi sa che tutti i ragionamenti che stiamo facendo sui rendimenti e sulle call....lasciano il tempo che trovano....e che forse Basilea 3 ci porterà buone nuove o no?

SEnto spesso parlare della SNS 155 cedola del 6.258% cumulativa..senza loss...si acquista a 67-68......qualcuno mi sa dire o spiegare perchè quota come una miserabile Commerz de000a0gpyr7.....che NON PAGA LA CEDOLA e ne si sà quando la pagherà e ha un prospetto tagliola........naturalmente ho scelto sns così come avrei potuto scegliere altre simili in taglio e rendimento...........mi sa che tutti i ragionamenti che stiamo facendo sui rendimenti e sulle call....lasciano il tempo che trovano....e che forse Basilea 3 ci porterà buone nuove o no?

forse perchè Commerzbank è comunque la seconda banca tedesca e nessuno dubita su un suo radioso futuro

OGGI no, perche' si comprano a 60 :D

Vedi bene che se non ci fossero alternative piu' cheap e l'unica alternativa e' un senior irs3m sempre a 100, la comprerebbero eccome...

Chi vivra' vedra', io la penso in maniera diversa. Se devo pagare 100 mi prendo un BTP decennale che ha cedola di 70bps sopra lo swap. E stiamo parlando di un titolo di stato, non di un corporate pergiunta ultra subordinato.

"La comprerebbero...". Ancora non ho capito se la comprereste VOI.... :D

Mais e Zorba,
ho prezzato 3 swap con durata 10 anni

1) 10yr + 10 bps equivale a ricevere 4.50% a tasso fisso
2) 10yr + 10 bps equivale a ricevere 6M eur +1.3%
3) 10yr + 10 bps equivale a ricevere 9.10% e pagare 40% upfront

quindi economicamente
comprare il Baca 4k8 a 60% equivale a comprare un ipotetico Baca a tasso fisso 9.10% a 100

Aggiungerei anche i commenti ma sto uscendo...i commenti a domani...
magari li volete cominciare voi...

In queste ultime settimane, io ho cambiato radicalmente modo di guardare le P.

La domanda che mi sono fatto è questa: se ti offrissero un titolo senior che ti dà il 100% dell'IRS10, lo prenderesti?
La mia risposta è sì, lo prenderei al volo.

La seconda domanda che mi sono fatto è stata: esiste sul mercato?
Risposta: no. I senior rendono una frazione dell'IRS10.

Terza domanda: cosa si avvicina maggiormente?
Risposta: BACA, DPB. Non sono senior, ma hanno un prospetto very friendly ed hanno pagato cedola in uno dei peggiori momenti della storia finanziaria.

Per cui se le senior che rendono una frazione dell'IRS10 valgono 100, perchè BACA e DPB (che rendono il 100% dell'IRS10 e sono "quasi senior") dovrebbero valere 60?

Non faccio il tifo, ma o il prezzo delle senior è sbagliato o lo è quello di BACA e DPB. IMHO.

Ultima aggiunta: non ho mai parlato di convenienza economica delle call, altrimenti in questo momento girerei alla larga da quasi tutte le P.:)

Ultimissima aggiunta: con questo non voglio assolutamente esortare nessuno a riempirsi di BACA. Il mio è un discorso medio tempore in uno scenario normalizzato. Purtroppo siamo ancora sull'ottovolante....

In queste ultime settimane, io ho cambiato radicalmente modo di guardare le P.

La domanda che mi sono fatto è questa: se ti offrissero un titolo senior che ti dà il 100% dell'IRS10, lo prenderesti?
La mia risposta è sì, lo prenderei al volo.

La seconda domanda che mi sono fatto è stata: esiste sul mercato?
Risposta: no. I senior rendono una frazione dell'IRS10.

Terza domanda: cosa si avvicina maggiormente?
Risposta: BACA, DPB. Non sono senior, ma hanno un prospetto very friendly ed hanno pagato cedola in uno dei peggiori momenti della storia finanziaria.

Per cui se le senior che rendono una frazione dell'IRS10 valgono 100, perchè BACA e DPB (che rendono il 100% dell'IRS10 e sono "quasi senior") dovrebbero valere 60?

Non faccio il tifo, ma o il prezzo delle senior è sbagliato o lo è quello di BACA e DPB. IMHO.

Ultima aggiunta: non ho mai parlato di convenienza economica delle call, altrimenti in questo momento girerei alla larga da quasi tutte le P.:)

Ultimissima aggiunta: con questo non voglio assolutamente esortare nessuno a riempirsi di BACA. Il mio è un discorso medio tempore in uno scenario normalizzato. Purtroppo siamo ancora sull'ottovolante....

Una senior che rende il 100% dell'IRS c'è, è la Goldman Sachs 2025 XS0223451500. Purtroppo è totalmente illiquida, sto cercando di comprarne ancora da quasi un anno :wall:

pensa a chi le ha comprate appena emesse :eek:

Come me? :lol:

:wall:

Scherzi a parte, anche allora (2005-6) i tassi erano bassissimi, non mi sono pentito della scelta che feci, casomai di non avere alleggerito in generale i finanziari all'approssimarsi della crisi (lo confesso, il fallimento di Lehman mi ha colto del tutto impreparato).

OGGI no, perche' si comprano a 60 :D

Vedi bene che se non ci fossero alternative piu' cheap e l'unica alternativa e' un senior irs3m sempre a 100, la comprerebbero eccome...

Infatti...

Chi vivra' vedra', io la penso in maniera diversa. Se devo pagare 100 mi prendo un BTP decennale che ha cedola di 70bps sopra lo swap. E stiamo parlando di un titolo di stato, non di un corporate pergiunta ultra subordinato.

"La comprerebbero...". Ancora non ho capito se la comprereste VOI.... :D

... io sì :)

Fra un decennale a tasso fisso ai minimi degli ultimi 50 anni ed un indicizzato all'IRS preferisco quest'ultimo.

Anche se poi la realtà non è solo bianco o nero...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto