Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Topgun1976

Guest
molto probabile
ma ormai ha senso prenderla a 90?
se non calla? e ti torna a 60?

A 60 non ci torna nemmeno se non la callano,ci può ritornare solo se ci saranno altre Lehman...(cosa che non mi auguro)

Cmq + passerà il tempo ,(8 mesi circa),più si avvicinerà a 100;)
 

Topgun1976

Guest
secondo voi un titolo perpetual come quello di intesa tasso fisso 6,9% fino al luglio 2011 poi 3m+2,60%, ipotesi non venisse richiamato con euroribor pari a 1% quanto potrebbe valere? (il titolo axa xs0188935174 minimo4% + 22%y10 vale intorno ai 55, titolo non richiamato) Con questo parametro anche intesa potrebbe andare a valere cosi' poco? grazie per le vostre risposte


Bisognerà vedere l 'euribor a Luglio 2011 come sarà...;)Cmq sono convintissimo che la politica di Intesa sarà callare e riemettere;)
 

Vet

Forumer storico
comulabili perpetue

Mi sono da poco iscritto sul vs forum , che trovo molto interessante e da quello che ho letto ad oggi con un grado di preparazione delle persone che attivano le discussioni veramente di buon livello.
Vorrei chiedere a queste persone se hanno conoscenza di obbligazioni perpetue con cedola comulabile in caso di mancato pagamento di un 'esercizio.
Mi scuso se questo argomento è già stato sviscerato, ma leggendo la discussione sulle perpetue (un paio d'ore , ma ben spese) non ho visto niente al riguardo...magari per mia disattenzione.
Ringrazio chiunque vorrà darmi notizia (anche solo isin) di queste particolari obbligazioni perpetue comulabili
 

AAAA47

Forumer storico
A 60 non ci torna nemmeno se non la callano,ci può ritornare solo se ci saranno altre Lehman...(cosa che non mi auguro)

Cmq + passerà il tempo ,(8 mesi circa),più si avvicinerà a 100;)

veramente, del fallimento lehman le perpetue se n'erano fregate alla grande...
Vorrei avere la tua certezza
ma poi mi ricordo sempre che questa e' cmq robaccia che non ha nessun obbligo di essere callata, e nessun obbligo di pagare la cedola
Se succede qualcosa, e ti ritrovi in mano con qualcosa che non sai quando rimborsa (perpetua..) e che magari ha la prospettiva di non pagarti la cedola per anni e anni...non so se saresti contento di averla in carico a 90 o peggio ancora a 100
Inoltre non dimentichiamoci che questa roba e' stata venduta esclusivamente ad istituzionali, non al retail, quindi l'eventuale protezione dello stato su questo tipo di bond (cosi' come sulle azioni), la vedo quasi impossibile

E non dimentichiamoci neanche che a marzo sono state svendute a prezzi folli
E non erano 4 ragazzini che si erano fatti prendere da un po' di panico
Parliamo di grossi investitori, con prezzo di carico intorno a 100, che hanno svenduto a 30 cio' che anche dopo i casini lehman, quotava prezzi che non erano molto distanti da 100
Per essere disposti a perdere 70 su 100, signifca che si era convinti che sarebbero andate a zero e quindi 30 (o in certi casi 20) era sempre meglio di zero...
Altrimenti sarebbe tutto troppo facile.
ci metti un milione di euro e stai apposto
magari fosse cosi'!
Quindi...sempre occhi aperti (mi riferisco a chi ci si avvicina per la prima volta, non di certo a gente come te che sa BENISSIMO cosa compra!)
ciao amico!
 

yellow

Forumer attivo
veramente, del fallimento lehman le perpetue se n'erano fregate alla grande...
Vorrei avere la tua certezza
ma poi mi ricordo sempre che questa e' cmq robaccia che non ha nessun obbligo di essere callata, e nessun obbligo di pagare la cedola
Se succede qualcosa, e ti ritrovi in mano con qualcosa che non sai quando rimborsa (perpetua..) e che magari ha la prospettiva di non pagarti la cedola per anni e anni...non so se saresti contento di averla in carico a 90 o peggio ancora a 100
Inoltre non dimentichiamoci che questa roba e' stata venduta esclusivamente ad istituzionali, non al retail, quindi l'eventuale protezione dello stato su questo tipo di bond (cosi' come sulle azioni), la vedo quasi impossibile

E non dimentichiamoci neanche che a marzo sono state svendute a prezzi folli
E non erano 4 ragazzini che si erano fatti prendere da un po' di panico
Parliamo di grossi investitori, con prezzo di carico intorno a 100, che hanno svenduto a 30 cio' che anche dopo i casini lehman, quotava prezzi che non erano molto distanti da 100
Per essere disposti a perdere 70 su 100, signifca che si era convinti che sarebbero andate a zero e quindi 30 (o in certi casi 20) era sempre meglio di zero...
Altrimenti sarebbe tutto troppo facile.
ci metti un milione di euro e stai apposto
magari fosse cosi'!
Quindi...sempre occhi aperti (mi riferisco a chi ci si avvicina per la prima volta, non di certo a gente come te che sa BENISSIMO cosa compra!)
ciao amico!

Trovo i rilievi/ammonimenti sensati.

Giusto per rimarcare :

Fonte : MPS Capital Service
.................................................. .......................................
Secondo quanto riportato da Reuters,
in base ad un documento ottenuto relativo ad un documento Ue sulle regole di ristrutturazione del sistema bancario,
le banche colpite dalla crisi che sperano nell’aiuto di stato potrebbero dover vendere alcune attività e frenare le loro mire espansionistiche.

Le regole proposte inoltre :down:non approvano il pagamento di dividendi
e cedole su debito esistente subordinato
e :down:i buyback di azioni da parte di istituti in ristrutturazione.

.................................................. ................................
 

Topgun1976

Guest
veramente, del fallimento lehman le perpetue se n'erano fregate alla grande...
Vorrei avere la tua certezza
ma poi mi ricordo sempre che questa e' cmq robaccia che non ha nessun obbligo di essere callata, e nessun obbligo di pagare la cedola
Se succede qualcosa, e ti ritrovi in mano con qualcosa che non sai quando rimborsa (perpetua..) e che magari ha la prospettiva di non pagarti la cedola per anni e anni...non so se saresti contento di averla in carico a 90 o peggio ancora a 100
Inoltre non dimentichiamoci che questa roba e' stata venduta esclusivamente ad istituzionali, non al retail, quindi l'eventuale protezione dello stato su questo tipo di bond (cosi' come sulle azioni), la vedo quasi impossibile

E non dimentichiamoci neanche che a marzo sono state svendute a prezzi folli
E non erano 4 ragazzini che si erano fatti prendere da un po' di panico
Parliamo di grossi investitori, con prezzo di carico intorno a 100, che hanno svenduto a 30 cio' che anche dopo i casini lehman, quotava prezzi che non erano molto distanti da 100
Per essere disposti a perdere 70 su 100, signifca che si era convinti che sarebbero andate a zero e quindi 30 (o in certi casi 20) era sempre meglio di zero...
Altrimenti sarebbe tutto troppo facile.
ci metti un milione di euro e stai apposto
magari fosse cosi'!
Quindi...sempre occhi aperti (mi riferisco a chi ci si avvicina per la prima volta, non di certo a gente come te che sa BENISSIMO cosa compra!)
ciao amico!



Ciao AAA47...;)

Allora,tutte le emittenti di una certa qualità hanno pagato la cedola 2009 praticamente,in un anno orribilis...,potevano benissimo fregarsene e non pagare, stando ai tuoi ragionamenti,chi gliel' avrebbe impedito?
Sappiamo tutti che le banche scaricano fiscalmente le cedole ,e hanno anche un prestigio da difendere ergo ,pagheranno e callerranno (almeno le Italiane)almeno secondo me,poi posso pure sbagliare sia chiaro.
Secondo punto ,tu dici e hai ragione che a Marzo quotavano 20-30 ok?Quante quotazioni sballate di titoli senior hai visto in questi Mesi??
Credo tantissime,e che logica avevano??Nessuna
Sarebbe interessante vedere con qunati volumi le hanno sbattute da 100 a 30....

Il Mercato Perpetuals si muove uniforme,a step fateci caso...

Riguardo alla Nota sulla comunità europea ,da una parte la trovo giusta ma dall 'altra penalizzerebbe troppo gli azionisti e obbligazionisti SUb...secondo me si troverà un accordo
 

solenoide

Forumer storico
cumulabili perpetue

Mi sono da poco iscritto sul vs forum , che trovo molto interessante e da quello che ho letto ad oggi con un grado di preparazione delle persone che attivano le discussioni veramente di buon livello.
Vorrei chiedere a queste persone se hanno conoscenza di obbligazioni perpetue con cedola comulabile in caso di mancato pagamento di un 'esercizio.
Mi scuso se questo argomento è già stato sviscerato, ma leggendo la discussione sulle perpetue (un paio d'ore , ma ben spese) non ho visto niente al riguardo...magari per mia disattenzione.
Ringrazio chiunque vorrà darmi notizia (anche solo isin) di queste particolari obbligazioni perpetue comulabili

Ciao Vet,
non prenderla come una bacchettata ma devi essere disattento forte:)
Ne abbiamo parlato a piu' riprese ma ti faccio comunque una breve lista degli emittenti che hanno emesso , tra i tanti , anche perpetual cumulative :

Abn Amro
Allianz
Axa
Bank of Ireland
Barclays
Generali
Ing
Solvay

Sicuramente ce ne sono altri ma al momento non mi vengono in mente!
Di quasi tutti si e' ampiamente parlato e trovi la maggior parte dei prospetti nell'apposita sezione di Investireoggi http://www.investireoggi.it/forum/prospetti-informativi-otc-perpetuals-c-vt37509.html
oppure direttamente nelle pagine web degli emittenti alla voce Investor relations .
I cumulative non sono tutti uguali, ci sono quelli che si limitano a recuperare la cedola mentre i piu' generosi pagano gli interessi sulle cedole eventualmente differite .
 
Ultima modifica:

nik.sala

Money Never Sleeps
cumulabili perpetue

Mi sono da poco iscritto sul vs forum , che trovo molto interessante e da quello che ho letto ad oggi con un grado di preparazione delle persone che attivano le discussioni veramente di buon livello.
Vorrei chiedere a queste persone se hanno conoscenza di obbligazioni perpetue con cedola comulabile in caso di mancato pagamento di un 'esercizio.
Mi scuso se questo argomento è già stato sviscerato, ma leggendo la discussione sulle perpetue (un paio d'ore , ma ben spese) non ho visto niente al riguardo...magari per mia disattenzione.
Ringrazio chiunque vorrà darmi notizia (anche solo isin) di queste particolari obbligazioni perpetue comulabili

Ciao Vet,
non prenderla come una bacchettata ma devi essere disattento forte:)
Ne abbiamo parlato a piu' riprese ma ti faccio comunque una breve lista degli emittenti che hanno emesso , tra i tanti , anche perpetual cumulative :

Abn Amro
Allianz
Axa
Bank of Ireland
Barclays
Generali
Ing
Solvay

Sicuramente ce ne sono altri ma al momento non mi vengono in mente!
Di quasi tutti si e' ampiamente parlato e trovi la maggior parte dei prospetti nell'apposita sezione di Investireoggi http://www.investireoggi.it/forum/prospetti-informativi-otc-perpetuals-c-vt37509.html
oppure direttamente nelle pagine web degli emittenti alla voce Investor relations .
I cumulative non sono tutti uguali, ci sono quelli che si limitano a recuperare la cedola mentre i piu' generosi pagano gli interessi sulle cedole eventualmente differite .

anche se non cumulabile, la lodi è proprio un ottimo investimento (presa a 56,10) :up:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto