Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

troppidebiti

Forumer storico
io penso sia vietato il contrario: in bilancio non puoi dire di avere un debito di 30 40 se ti hanno prestato 100

sono tier one.....non sono debiti come sappiamo vengono intaccati in caso di grandi perdite

se fosse come dici tu barcl&company sono solo dei pazzi da fucilare...tanto è debito emesso a 100 che va in bilancio a 100 (e chi più di loro ne ha emesso?:D:D)

Topgun1976

Guest
Qualcosa mi sfugge profondamente:
ho chiesto ad IW stamattina i prezzi in lettera per acquisto:
BaAustria (K8) 41 - Lodi 70 - MPS 77
Vado sul sito di Onvista o Berliner Volksbank e mi dà rispettivamente con tanto di orario ed importo in denaro:
BaAustria 35,50 - Lodi 65 - MPS 76,50
Mi chiedo: come è possibile così tanta differenza sulle prime due? Sono 5 punti!
Cosa vediamo sui siti (che a questo punto mi paiono aggiornati)?
Sono mercati diversi?
Considerare che le prime due le ho in portafoglio e IW me le dà con prezzo ultimo rispettivamente 34,50 e 63.

Allora...;) I siti internet NON FANNO TESTO,non sono aggiornati.Le uniche quotazioni reali sono Iw e chi ha il terminale Bloomberg.:)

Le quotazioni del ptf Iw vengono aggiornate 1 volta a settimana,figurati che io ho una Unipol presa da 1 anno che vale 0 nel ptf....In Realtà vale 95.Se vuoi sapere le quotazioni reali telefona.

Mais78

BAWAG fan club
sono tier one.....non sono debiti come sappiamo vengono intaccati in caso di grandi perdite

se fosse come dici tu barcl&company sono solo dei pazzi da fucilare...tanto è debito emesso a 100 che va in bilancio a 100 (e chi più di loro ne ha emesso?:D:D)

capisco che sono Tier 1, ma allora a maggior ragione se le azioni della banca scendono in borsa cosa fai, svaluti il capitale sociale (Core Tier 1)? :-?

AAAA47

Forumer storico
Italian banks "in great difficulty"- ABI

ROME, July 17 (Reuters) - Italian banks are finding
themselves in "great difficulty", the head of Italian banking
association ABI Corrado Faissola said on Friday.
Faissola told a conference in Rome that the banks could not
lend to companies at a time of crisis if this put their own
survival at risk.
(reporting by Alberto Sisto)
(([email protected]; +39 06 8522 4392,
Reuters Messaging: [email protected]))

12:23

AAAA47

Forumer storico
Mi sa che stai confondendo l'attivo e il passivo.

esatto
il prezzo basso e' un vantaggio per la banca, uno svantaggio per chi le ha comprate
Mi spiego
Chi le ha comprate a 100, se valgono 30, avra' una perdita (virtuale finche' non vende) di 70
Ma la banca, che ha emesso a 100 , ha un vantaggio enorme se si potesse ricomprare a 40 cio' che ha emesso a 100
quindi, piu' e' basso il prezzo, in teoria meglio e' per chi ha emesso il bond visto che in teoria se lo puo' riprendere sul mercato a sconto
o no?

bosmeld

Forumer storico
ragazzi ma le bank of austria dk8 possibile che ieri si prendevano a 35, oggi 40, a quanto stanno in lettera oggi, qualcuno è aggiornato??

io intanto pensavo di prendere un cippino di queste hvb segnalate in precedenza de0008512021

solenoide

Forumer storico
Ciao,
sto leggendo il prospetto Bank Austria , mi pare che le cedole non siano legate direttamente al pagamento del dividendo azionario altrimenti non dovrebbe pagare visto che durante l'ultimo general meeting e' stato deciso di non distribuirlo .
Mi ha incuriosito l'ultima clausola in base alla quale le cedole non pagate al perpetual saranno distribuite agli azionisti :-?.
Avete gia' visto una clausola simile in altri perpetual?

Allegati

• Bank Austria No dividend 2008_HV_5-6-2009_ENG.pdf
    140,2 KB · Visite: 254
  • distribuzione cedole- bank austria.pdf
    327,2 KB · Visite: 301
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto