Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

solenoide

Forumer storico
Ciao,
Aegon ha anche ricevuto 3 billions dallo stato olandese con le stesse modalita' di ING (che ne ha ricevuti 10 pero').
Inoltre e' molto esposta sul mercato americano , loro stessi dichiarano che la maggior parte del rischio credito e' negli USA
Avendo gia' ING non mi avventuro in Aegon pero' il perpetual cumulative che hai segnalato quota meno del corrispettivo ING (le condizioni sono simili, l'indicizzazione della cedola idendica)e quindi potrebbe essere interessante...non mi sembra che Aegon sia messa peggio di ING
 

Mais78

BAWAG fan club
Ciao,
Aegon ha anche ricevuto 3 billions dallo stato olandese con le stesse modalita' di ING (che ne ha ricevuti 10 pero').
Inoltre e' molto esposta sul mercato americano , loro stessi dichiarano che la maggior parte del rischio credito e' negli USA
Avendo gia' ING non mi avventuro in Aegon pero' il perpetual cumulative che hai segnalato quota meno del corrispettivo ING (le condizioni sono simili, l'indicizzazione della cedola idendica)e quindi potrebbe essere interessante...non mi sembra che Aegon sia messa peggio di ING

Giusto, pero' sembra che non sia messa cosi' male, e se ha pagato anche nei giorni piu' bui...
Se non fosse cumulativa non la prenderei in considerazione, ma a 40 cumulativa secondo me un chippino ce lo si puo' mettere
 

Allegati

  • MS.pdf
    220,9 KB · Visite: 610

Mais78

BAWAG fan club

C'e' anche questo di una sua controllata
XS0223589440
 
Ultima modifica:

solenoide

Forumer storico
Giusto, pero' sembra che non sia messa cosi' male, e se ha pagato anche nei giorni piu' bui...
Se non fosse cumulativa non la prenderei in considerazione, ma a 40 cumulativa secondo me un chippino ce lo si puo' mettere

Infatti non e' male , sembra messa meglio di ING ed e' da valutare anche in alternativa ad ABN.
Peraltro ho commesso un altro errore:down: il titolo ING NL0000113587 a cui facevo riferimento quota piu' alto perche e' indicizzato 10y govt bond + 55 bp invece che 10 bp ed ha call 2013 (anche se ING ha gia' saltato 3 call e quindi non credo sia influente)

Esiste anche un ING NL0000116127 indiczzato 10y + 10 bp call 2014 ma l'avevo scartato perche' ha il tetto del 9%.
I prospetti sono sul sito ING magari piu' tardi li carico comunque sul forum
 

Zorba

Bos 4 Mod
Guardate le condizioni di emissione dei nuovi perpetuals:

XS0439094524 (prudential,A-) cedola 11.75% fino al 2014, poi UST 5yr + 923bps fino al 2019 poi i bps diventano 1223 :eek: e scambia a 102...poi ci credo che i nostri Euribor + 200 scambiano a 40...

Mi sembra normale che le nuove emissioni diano lo stesso rendimento di quelle in circolazione.

Avrei un'altra una domanda per Negus, se posso.... A parità di rendimento, rischio emittente etc.., secondo te è meglio comprare una nuova emissione (che costa 100 e dà un 11%) oppure una già in circolazione (che costa ad es. 50 e dà un 5%)?

Grazie mille x il tuo aiuto.

PS: Sono infoiatissimo con le perpetuals:wow:... non guardo quasi neanche più la borsa...:D
 

Mais78

BAWAG fan club
Mi sembra normale che le nuove emissioni diano lo stesso rendimento di quelle in circolazione.

Avrei un'altra una domanda per Negus, se posso.... A parità di rendimento, rischio emittente etc.., secondo te è meglio comprare una nuova emissione (che costa 100 e dà un 11%) oppure una già in circolazione (che costa ad es. 50 e dà un 5%)?

Grazie mille x il tuo aiuto.

PS: Sono infoiatissimo con le perpetuals:wow:... non guardo quasi neanche più la borsa...:D

Una A- non ha bisogno di offrire il 12% sopra l Euribor per allinearsi alle emissioni vecchie. E' come la clausola rescissoria di 1mld di Kaka'...l'emittente vuole dire "sono consapevole che nel mercato qualcuno sta saltando le call quindi stai tranquillo che la richiamo perche' non paghero' mai quello spread".
Io personalmente preferisco sempre il 5% a 50 cosi' hai l'upside della call se viene esercitata
 

negusneg

New Member
Mi sembra normale che le nuove emissioni diano lo stesso rendimento di quelle in circolazione.

Avrei un'altra una domanda per Negus, se posso.... A parità di rendimento, rischio emittente etc.., secondo te è meglio comprare una nuova emissione (che costa 100 e dà un 11%) oppure una già in circolazione (che costa ad es. 50 e dà un 5%)?

Grazie mille x il tuo aiuto.

PS: Sono infoiatissimo con le perpetuals:wow:... non guardo quasi neanche più la borsa...:D

Una A- non ha bisogno di offrire il 12% sopra l Euribor per allinearsi alle emissioni vecchie. E' come la clausola rescissoria di 1mld di Kaka'...l'emittente vuole dire "sono consapevole che nel mercato qualcuno sta saltando le call quindi stai tranquillo che la richiamo perche' non paghero' mai quello spread".
Io personalmente preferisco sempre il 5% a 50 cosi' hai l'upside della call se viene esercitata

Quoto Mais78, al rendimento immediato (cedola / prezzo di carico) puoi sempre aggiungere la plusvalenza [(prezzo di rimborso - prezzo di carico) / prezzo di carico]. Magari compensabile con minus pregresse :D

Però in realtà guardo molto più alla solidità degli emittenti che al guadagno potenziale. :cool:

Faccio un esempio concreto: fra una Generali che se va tutto bene nel 2017 mi avrà reso il 9,10% lordo e una Depfa che, nel caso improbabile che rimborsino nel 2011 :rolleyes:, mi renderebbe il 286% non ho dubbi a scegliere la prima.

E comunque non voglio esagerare perchè sono convinto che sul mercato non ci siano pasti gratis: secondo me le valutazioni sono ancora attraenti, ma so bene che ci sono ancora moltissimi problemi che sono ancora ben lontani dall'essere risolti e che soprattutto fra le banche e le assicurazioni non tutti saranno in grado di farcela con le proprie gambe.

Quindi prudenza, prudenza, prudenza: la golosità è una bella cosa :D ma le indigestioni possono essere molto spiacevoli. :-o
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto