Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

negusneg

New Member
Colgo l'occasione per dire che grazie al contributo di molti amici :bow: la lista potenzialmente andrebbe aggiornata per includere tutte le segnalazioni fatte.

Purtroppo in queste settimane avrò veramente poco tempo, cercherò di aggiornare l'elenco entro settembre soprattutto partendo dalle Offering Circular postate nell'apposito 3D.

Quando compilai la lista inizialmente, infatti, ho volutamente trascurato quegli emittenti che al momento mi sembravano nell'occhio del ciclone (ING ad esempio) mentre ora, pur con le dovute cautele, potrebbe essere interessante darci almeno un'occhiata.
 

Zorba

Bos 4 Mod
Quoto Mais78, al rendimento immediato (cedola / prezzo di carico) puoi sempre aggiungere la plusvalenza [(prezzo di rimborso - prezzo di carico) / prezzo di carico]. Magari compensabile con minus pregresse :D

Però in realtà guardo molto più alla solidità degli emittenti che al guadagno potenziale. :cool:

Faccio un esempio concreto: fra una Generali che se va tutto bene nel 2017 mi avrà reso il 9,10% lordo e una Depfa che, nel caso improbabile che rimborsino nel 2011 :rolleyes:, mi renderebbe il 286% non ho dubbi a scegliere la prima.

E comunque non voglio esagerare perchè sono convinto che sul mercato non ci siano pasti gratis: secondo me le valutazioni sono ancora attraenti, ma so bene che ci sono ancora moltissimi problemi che sono ancora ben lontani dall'essere risolti e che soprattutto fra le banche e le assicurazioni non tutti saranno in grado di farcela con le proprie gambe.

Quindi prudenza, prudenza, prudenza: la golosità è una bella cosa :D ma le indigestioni possono essere molto spiacevoli. :-o

Grazie mille!:bow: Siete dei grandi!:up:

Quanto al mio entusiasmo, anche dovuto alla novità, vorrei solo precisare che intenderei swappare una parte delle azioni con dei perpetuals. Mi sembra di aver capito che perpetuals e azioni presentino un livello di rischio molto simile, mentre mi sembrano in questo momento "più a buon mercato" i perpetuals. :)

Grazie ancora a tutti!
 

Mais78

BAWAG fan club
Colgo l'occasione per dire che grazie al contributo di molti amici :bow: la lista potenzialmente andrebbe aggiornata per includere tutte le segnalazioni fatte.

Purtroppo in queste settimane avrò veramente poco tempo, cercherò di aggiornare l'elenco entro settembre soprattutto partendo dalle Offering Circular postate nell'apposito 3D.

Quando compilai la lista inizialmente, infatti, ho volutamente trascurato quegli emittenti che al momento mi sembravano nell'occhio del ciclone (ING ad esempio) mentre ora, pur con le dovute cautele, potrebbe essere interessante darci almeno un'occhiata.

Ciao Negus cosa ne pensi dell AEGON?
 

negusneg

New Member
Grazie mille!:bow: Siete dei grandi!:up:

Quanto al mio entusiasmo, anche dovuto alla novità, vorrei solo precisare che intenderei swappare una parte delle azioni con dei perpetuals. Mi sembra di aver capito che perpetuals e azioni presentino un livello di rischio molto simile, mentre mi sembrano in questo momento "più a buon mercato" i perpetuals. :)

Grazie ancora a tutti!

Sintetizzando: in molti casi è così, ma purtroppo sono anche meno liquidi. Personalmente credo che ognuno debba prendere in considerazione tutte le asset class (tipologie di titoli) senza innamoramenti, nè pregiudizi.

Ogni cosa ha il suo prezzo e, in fondo in fondo, c'è un motivo ben preciso. Certo che se uno ha una discreta propensione al rischio ed un orizzonte temporale abbastanza lungo... ;)
 

negusneg

New Member
Ciao Negus cosa ne pensi dell AEGON?

Tendo a diffidare di quelle compagnie assicurative che negli anni passati hanno fatto più i broker che le coperture dei rischi (vedi AIG, tanto per fare un nome).

Per questo preferisco emittenti più tradizionali, nell'ordine Generali, Allianz, Axa, anche se adesso le possibilità di guadagno (immediate) sono più ridotte (ma io l'avevo detto un bel po' di tempo fa, quando i prezzi erano un bel po' più bassi.... :D).

Aviva ad esempio non mi piace molto, conosco molto bene i loro prodotti che sono collocati da diverse reti di vendita finanziarie :rolleyes:, ma tornando al ragionamento di prima se dovessi scgliere fra delle perpetual Aviva o delle azioni Milano Assicurazioni non avrei il minimo dubbio... (ovviamente a favore delle seconde).

Secondo me il mercato delle unit linked è un morto che cammina, voglio ridere quando un po' alla volta si vedranno i risultati.

Può darsi che mi sbagli però, in quel caso toccherà a me cambiare mestiere. :lol:
 

Mais78

BAWAG fan club
Tendo a diffidare di quelle compagnie assicurative che negli anni passati hanno fatto più i broker che le coperture dei rischi (vedi AIG, tanto per fare un nome).

Per questo preferisco emittenti più tradizionali, nell'ordine Generali, Allianz, Axa, anche se adesso le possibilità di guadagno (immediate) sono più ridotte (ma io l'avevo detto un bel po' di tempo fa, quando i prezzi erano un bel po' più bassi.... :D).

Aviva ad esempio non mi piace molto, conosco molto bene i loro prodotti che sono collocati da diverse reti di vendita finanziarie :rolleyes:, ma tornando al ragionamento di prima se dovessi scgliere fra delle perpetual Aviva o delle azioni Milano Assicurazioni non avrei il minimo dubbio... (ovviamente a favore delle seconde).

Secondo me il mercato delle unit linked è un morto che cammina, voglio ridere quando un po' alla volta si vedranno i risultati.

Può darsi che mi sbagli però, in quel caso toccherà a me cambiare mestiere. :lol:

grazie
 

floppyone

Nuovo forumer
VW potrebbe acquisire Porsche (sembra la soluzione più logica della telenovela), a questo punto il rating potrebbe migliorare portando in su anche le quotazioni della Perpetual (XS0241984219).
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto