Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

maxinblack

Forumer storico
Condivido

Io ho preso Roba di Qualità che posso tenere un decennio,con cedole dell'8% netto
In Caso si Scenda di un'altro 20-30% Ulteriore Scorpacciata,Intanto l'interesse Corre ed è quasi a Doppia Cifra..
Qui non si Parla di 2%;)

Quoto in pieno.

Ma essenso in procinto di entrare con 100K ......

sulle supposte da 50K di Intesa, Unicredito, o SG

Questo movimento a V rovesciata (vedi grafico) che si ripete su quasi tutte le P a % a fisso e variabile, di qualita' o ciofeghe, ....

Mi lascia un po' perplesso, non che sia un fan della A.T., pero' e' una tendenza non trascurabile, estesa che potrebbe protrarsi.

Accidenti ai tagli da 50 K, se mi fossero interessate quelle da 1K non avevo di questi problemi, facevo un' entrata graduata, ma con 50K non hai una seconda chance.
 

Allegati

  • Picture 2.png
    Picture 2.png
    59,9 KB · Visite: 472

ironblade79

Nuovo forumer
Ha fatto il minimo annuo a 91,5 il 25 maggio scorso... da allora è risalito fino agli attuali 94,85 - 94,98, dipendendo dal mercato retail a cui guardi... i prezzi sono allineati con l'OTC, è molto liquido...

Ha confermato appieno la sua difensività, considerate le caratteristiche dell'emittente, lo YTC interessante e la circostanza per cui il trigger che consentirebbe la cancellazione della cedola è stato ben lontano dal realizzarsi anche nel pieno della crisi del 2008/9...

Ciao!

Per "cancellazione della cedola", intendi che poi potrebbe non essere più recuperata, oppure è "cumulativa"? A me sembrava che fosse cumulativa :-?

:ciao:

grazie
 

Imark

Forumer storico
Ciao!

Per "cancellazione della cedola", intendi che poi potrebbe non essere più recuperato, oppure è "cumulativa"? A me sembrava che fosse cumulatativa :-?

:ciao:

grazie

La cancellazione è facoltativa al ricorrere delle condizioni, non obbligatoria... se tuttavia fosse decisa, la cedola non sarebbe recuperata... non è cumulativo...
 

ironblade79

Nuovo forumer
La cancellazione è facoltativa al ricorrere delle condizioni, non obbligatoria... se tuttavia fosse decisa, la cedola non sarebbe recuperata... non è cumulativo...

Allora lo schema che avevo è sbagliato, pensavo fosse cumulativa... :(

Che sai la VATTENFALL DONG SIEMENS sono cumulatuve o sempre senza cumulo?

:sad:

ciao
grazie
ironblade79
 

mago gambamerlo

Xx Phuket xX
si , perche' i bancari mi danno qualche pensiero :Y:rolleyes: .... e magari ci potrebbe stare qualche sorpresa , specie in paesi che non si possono permettere grandi salvataggi . (Lo stress test Moodys banche UE promuove le prime 30 banche del continente e non serve ricapitalizzazione anche nell' ipotesi che titoli greci perdano il 60 % ..... dal Sole 24 di ieri . )
Ma chi sa' quale e' lo stato vero delle sofferenze che tengono a galla e che non diventano insolvenze per ragioni di "bilancio" ?
Che ne pensate ? in una situazione in cui l' economia dovesse continuare a degradarsi sono k... ?

quoto, soprattutto quando non danno pensieri;)
 

fidw99

100% perpetual
cedole importanti in arrivo

consultando il piano cedolare che mi sono calcolato le cedole più importanti del portafoglio arriveranno tutte da qui ad un mese (intesa 6.99 - lodi 6.742 - bpm 8.393)

Intendendo reinvestirle in altre perpetue non mi dispiacerebbe a questo punto che le quotazioni stazionino su questi livelli per ancora qualche settimana. In questo modo si riesce ad ottenere un interesse composto di rilievo !!
 

ferdo

Utente Senior
si , perche' i bancari mi danno qualche pensiero :Y:rolleyes: .... e magari ci potrebbe stare qualche sorpresa , specie in paesi che non si possono permettere grandi salvataggi . (Lo stress test Moodys banche UE promuove le prime 30 banche del continente e non serve ricapitalizzazione anche nell' ipotesi che titoli greci perdano il 60 % ..... dal Sole 24 di ieri . )
Ma chi sa' quale e' lo stato vero delle sofferenze che tengono a galla e che non diventano insolvenze per ragioni di "bilancio" ?
Che ne pensate ? in una situazione in cui l' economia dovesse continuare a degradarsi sono k... ?

da qualche parte c'è l'elenco di queste 30 banche?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto